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Velo
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diabolik82 |
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Maggio 01, 2005, 18:33:56 pm |
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Post per il Mau principalmente In pratica non mi stacca più la frizione, il pedale offre resistenza pressochè (presumo per mancanza di pressione) e piscia olio all'altezza della frizione dal poco (poco...ma lo piscia) Non è la pompa perchè è in comune con quella dei freni (e il pedale è duro a motore spento e molle a motore acceso come normale....) Può essere il cilindretto della frizione sulla campana? « Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 09:19:02 am da diabolik82 »
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 00:12:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Post per il Mau prinpipalmente In pratica non mi stacca più la frizione, il pedale offre resistenza pressochè (presumo per mancanza di pressione) e piscia olio all'altezza della frizione dal poco (poco...ma lo piscia) Non è la pompa perchè è in comune con quella dei freni (e il pedale è duro a motore spento e molle a motore acceso come normale....) Può essere il cilindretto della frizione sulla campana? come può essere la pompa dei freni in comune con quella frizione?? hai una foto??non riesco a immaginarla proprio...
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 02, 2005, 10:51:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma scusa frizione e freni usano lo stesso liquido?
E quando tiri e l'olio dei freni si scalda cosa succede alla frizione?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 12:39:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non e' la pompa che e' la stessa di quella dei freni, ma e' solo l'olio che e' in comune !
così si ragiona,è una cagata pazzesca che si possa rimanere senza freni e frizione contemporaneamente per una perdita d'olio,però almeno è plausibile!!una pompa che fa entrambe le cose è impensabile!
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diabolik82 |
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Maggio 02, 2005, 13:37:44 pm |
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Mi sa che devi tirar giu' tutto. Per quello ho detto che a quel punto ti conviene sostiruire anche il blocco frizione. Costera' 150 euro, ma alla fine hai tutto nuovo.
Provo a sentire il meccanico qua a Torino cosa dice...se si riesce a cambiare facilmente o se è da tirare tutto giù
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 17:39:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La frizione è davanti o dietro insieme al cambio ?
dietro....
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mauring |
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Maggio 02, 2005, 17:43:03 pm |
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dietro....
Sicuro ? Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ? A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 17:44:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sicuro ? Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ? A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia se ne era discusso tempo fa...ha addirittura 2 volani... « Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 17:46:30 pm da vatanen »
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Claudio53 |
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Maggio 02, 2005, 17:47:25 pm |
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Sicuro ? Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ? A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia Credo che sia dietro proprio per evitare l'inerzia dell'albero, sennò stacchi la frizione, ma l'albero continua a girare per inerzia se la frizione è davanti. Invece così riduci molto il momento di inerzia a valle della frizione, come in un'auto normale, e credo che anche i giochi diano meno fastidio, perchè l'albero è sempre in "trazione" per così dire.
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mauring |
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Maggio 02, 2005, 17:50:42 pm |
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Credo che sia dietro proprio per evitare l'inerzia dell'albero, sennò stacchi la frizione, ma l'albero continua a girare per inerzia se la frizione è davanti. Invece così riduci molto il momento di inerzia a valle della frizione, come in un'auto normale, e credo che anche i giochi diano meno fastidio, perchè l'albero è sempre in "trazione" per così dire.
E' vero, avendo tra le balle l'inerzia dell'albero, i sincronizzatori brucerebbero. Pero' , in effetti, quel cambio grattava sempre.....
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