1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Problema GTV
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
orka i dischi freno centrali!

Diabo è difficile la manutenzione?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
orka i dischi freno centrali!

Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Diabo è difficile la manutenzione?

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink


anche la e-type li aveva cosi...

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

non ho mai capito perchè li mettono li...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 08:11:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
anche la e-type li aveva cosi...

Non lo sapevo Smiley

non ho mai capito perchè li mettono li...

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 03, 2005, 08:42:23 am
Visitatore, , posts
Non lo sapevo Smiley

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

Possono essere più grandi, e contrariamente a quello che si crede, possono anche essere meglio raffreddati convogliando opportunamente l'aria, mentre nelle ruote è la ruota stessa a impedire il passaggio di aria, specie con cerchi in lamiera di acciaio.
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 03, 2005, 09:16:20 am
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)

Orca, una bella fortuna il cilindretto esterno!  Shocked

Buon per te, cambialo e vai.  Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 09:26:51 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 12:31:52 pm
Visitatore, , posts
credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!

La manutenzione non era più difficile di un moderno diesel....anzi.... Wink

Cmq da soddisfazione una diagnosi del guasto così veloce....senza nemmeno vedere la macchina...è bastato dirgli i sintomi e dove perde l'olio... Grin

Altro che "mettiamo lo spinotto dell'autodiagnosi e cerchiamo" Tongue

Penso che anche su alfa le motivazioni fossero da ricercare nella difficoltà di montarli al loro posto di elezione, esterni, probabilmente proprio a causa della geometria De Dion.

Più che altro credo che fosse per montare dischi di dimensioni consone.....ricordiamo che l'Alfetta all'inizio usciva massimo coi 14" Lips Sealed
Però nelle 75 da gara erano montati OFF-Board proprio per problemi di surriscaldamento Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 14:02:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 03, 2005, 17:35:21 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Il vero problema di quei cazzo di dischi è che quando fai una bella strada in discesa con curve,devi calcolare che dopo 3/4 staccate freni solo con quelli davanti(che sulla 75 TS almeno sono autoventilati,sul GTV 2.0 NO! Tongue)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 21:55:51 pm
Visitatore, , posts
Aggiornamento:

Per una serie di quiproquo (ovvero....guarda come cazzo è fatto il pezzo che devi cambiare) mi sono ritrovato in mano la pompa frizione cosiddetta "master"...ma a me serviva la "slave" Undecided

Cmq...tiro fuori la macchina e noto che non perde più...provo a spurgare ma pompando la frizione non esce niente...azz...zero pressione nell'impianto...si è cimita anche la pompa master Shocked Shocked Shocked
Quando si dice il destino Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Smadonnando come ossessi per un'ora e mezza (soprattutto per una cavolo di copiglia Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed) la cambiamo e proviamo spurgare l'impianto..
La situazione è migliorata, adesso c'è più pressione ma non abbastanza ancora da riuscire ad azionare lo spingidisco.

Domani vado a ordinare la pompa slave (ho trovato a Torino un autoricambi Alfa vecchio stampo) e cercherò un ponte per sollevarla bene e cambiarla...

Riepilogo:

80? di pompa frizione
2 ore perse
1 pizza da offrire
1 molletta della minigonna rotta Cry
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quindi? ce la fai per balocco?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 22:07:04 pm
Visitatore, , posts
quindi? ce la fai per balocco?

Se il posto dove so che hanno il ponte me lo fanno usare senza dubbio...

Sennò la situazione si complica....cmq verrei in ogni caso...un'auto di riserva la tengo Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.