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diabolik82 |
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Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, la frizione è dietro in blocco col resto Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)... E' il cilindretto della frizione... E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione... Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)
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Loggato
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am1 |
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Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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orka i dischi freno centrali!
Diabo è difficile la manutenzione?
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Miki Biasion |
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Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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orka i dischi freno centrali!
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Diabo è difficile la manutenzione?
Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 03, 2005, 05:11:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Maggio 03, 2005, 07:54:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion anche la e-type li aveva cosi... credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... non ho mai capito perchè li mettono li...
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Miki Biasion |
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Maggio 03, 2005, 08:11:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche la e-type li aveva cosi...
Non lo sapevo non ho mai capito perchè li mettono li...
Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Maggio 03, 2005, 09:16:20 am |
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Si, la frizione è dietro in blocco col resto Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)... E' il cilindretto della frizione... E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione... Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone) Orca, una bella fortuna il cilindretto esterno! Buon per te, cambialo e vai.
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2005, 12:31:52 pm |
Visitatore, , posts |
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credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!! La manutenzione non era più difficile di un moderno diesel....anzi.... Cmq da soddisfazione una diagnosi del guasto così veloce....senza nemmeno vedere la macchina...è bastato dirgli i sintomi e dove perde l'olio... Altro che "mettiamo lo spinotto dell'autodiagnosi e cerchiamo" Penso che anche su alfa le motivazioni fossero da ricercare nella difficoltà di montarli al loro posto di elezione, esterni, probabilmente proprio a causa della geometria De Dion.
Più che altro credo che fosse per montare dischi di dimensioni consone.....ricordiamo che l'Alfetta all'inizio usciva massimo coi 14" Però nelle 75 da gara erano montati OFF-Board proprio per problemi di surriscaldamento
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Maggio 03, 2005, 17:35:21 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Il vero problema di quei cazzo di dischi è che quando fai una bella strada in discesa con curve,devi calcolare che dopo 3/4 staccate freni solo con quelli davanti(che sulla 75 TS almeno sono autoventilati,sul GTV 2.0 NO! )
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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diabolik82 |
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Maggio 15, 2005, 21:55:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Aggiornamento: Per una serie di quiproquo (ovvero....guarda come cazzo è fatto il pezzo che devi cambiare) mi sono ritrovato in mano la pompa frizione cosiddetta "master"...ma a me serviva la "slave" Cmq...tiro fuori la macchina e noto che non perde più...provo a spurgare ma pompando la frizione non esce niente...azz...zero pressione nell'impianto...si è cimita anche la pompa master Quando si dice il destino Smadonnando come ossessi per un'ora e mezza (soprattutto per una cavolo di copiglia ) la cambiamo e proviamo spurgare l'impianto.. La situazione è migliorata, adesso c'è più pressione ma non abbastanza ancora da riuscire ad azionare lo spingidisco. Domani vado a ordinare la pompa slave (ho trovato a Torino un autoricambi Alfa vecchio stampo) e cercherò un ponte per sollevarla bene e cambiarla... Riepilogo: 80? di pompa frizione 2 ore perse 1 pizza da offrire 1 molletta della minigonna rotta
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Loggato
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am1 |
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Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quindi? ce la fai per balocco?
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diabolik82 |
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Maggio 15, 2005, 22:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
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quindi? ce la fai per balocco?
Se il posto dove so che hanno il ponte me lo fanno usare senza dubbio... Sennò la situazione si complica....cmq verrei in ogni caso...un'auto di riserva la tengo
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Loggato
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