|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 02, 2005, 14:11:28 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
caspita 122cv e 272 Nm!! ...500 euro.. vedremo và, ma dopo quanto si può fare? cioé bisogna fare un rodaggio prima?
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 02, 2005, 14:21:04 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
500 euro per un lavoretto del cavolo è proprio una bella ladrata
sono un bel pò..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 02, 2005, 14:21:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
500 euro per un lavoretto del cavolo è proprio una bella ladrata
Su questo si può discutere, in ogni caso i prezzi sono questi belli o brutti che siano.... Puoi anche andare da quello che te la fa per 200 euro......se qualcosa non va (e mooolto probabilmente poi qualcosa non andrà) son cazzi tuoi però.... Se hai un problema dopo che l'hai fatta alla DT ti assistono finchè il problema non è risolto........piccola differenza eh? E aggiungo....di cialtroni che si mettono a fare le modifiche alle mappature ce ne sono a bizzeffe.....la differenza sta nel COME lo fanno, che lavoro c'è dietro, se i vari step sono testati e se sono testate leconseguenze soprattutto.Devono essere provate le varie mappature, per vedere come si comporta la meccanica, se possono esserci problemi alla lunga....e tutto questo lavoro che i tuner seri fanno se lo fanno pagare, quindi ti costa così se ti va bene, altrimenti puoi fartela fare dal pipparolo qualunque che ne ha inventata una stanotte e poi se dopo 10 mila km ti scoppia tutto son cazzi tuoi.... Eh già.... Quelli più seri oltetutto ti rilasciano anche la garanzia di un anno almeno sul lavoro fatto alla centralina....e si paga « Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 14:24:40 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2005, 14:23:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq una centralina per macchine da gara si rimappa con 300 euro.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:32:52 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 02, 2005, 17:01:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo si può discutere, in ogni caso i prezzi sono questi belli o brutti che siano.... Puoi anche andare da quello che te la fa per 200 euro......se qualcosa non va (e mooolto probabilmente poi qualcosa non andrà) son cazzi tuoi però.... Se hai un problema dopo che l'hai fatta alla DT ti assistono finchè il problema non è risolto........piccola differenza eh?
Quoto, per risparmiare 100-200 ? non vado a rischiare che la macchina non mi vada perfettamente e/o mi si rompa qualcosa a livello elettronico/meccanico. Ho già avuto qualche esperienza diretta e indiretta a riguardo nei confronti di un preparatore 'famoso' della mia zona ma che a livello elettronico/chippatura era un somaro. Al contrario su assetti ecc. era bravo (faceva rally da giovane). O faccio un'intervento 'collaudato' al 100% o lascio perdere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 02, 2005, 17:10:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2005, 19:19:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Marò ti staccherei il collo a morsi quando fai così..... hai mai visto fare una rimappa? K'unica cosa che bisogna fare è attaccare uno spinotto e cambiare tutti i valori, di iniezione, anticipo, mandata gasolio, pressione turbina...... altre coe non ci sono. Capirai al massimo si perdono 2-3 ore per trovare la quadra giusta...
Così ti esplode dopo 30s..... Ma telefona alla Wanna Marchi che è più seria! Per fare una cosa BEN fatta devi metterla prima sul banco a rulli con sonda lambda e sensore temperatura gas e dopo con lo stessa sistema la si ottimizza su strada...... Chi vende rimappate (non da gara ma parliamo di auto stradali...) a 2-300? dicendo "Ah...è una cazzata...metti lo spinotto...cambi 2-3 valori a caso e vualaà 200cv in più" è un cialtrone...son quelli che fumano anche al minimo e che fanno esplodere i turbo perchè non hanno la minima idea di come funzioni un motore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 19:44:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Così ti esplode dopo 30s..... Ma telefona alla Wanna Marchi che è più seria! Per fare una cosa BEN fatta devi metterla prima sul banco a rulli con sonda lambda e sensore temperatura gas e dopo con lo stessa sistema la si ottimizza su strada...... Chi vende rimappate (non da gara ma parliamo di auto stradali...) a 2-300? dicendo "Ah...è una cazzata...metti lo spinotto...cambi 2-3 valori a caso e vualaà 200cv in più" è un cialtrone...son quelli che fumano anche al minimo e che fanno esplodere i turbo perchè non hanno la minima idea di come funzioni un motore... io è per questo che non faccio rimappare la mia,non mi fido di nessuno qui a parma..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 19:49:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non conosci nessuno di serio e affidabile che corre con la tua, visto che nelle competizioni è molto usata di parma no...non i 2 preparatori più conosciuti non mi danno fiducia!!uno mi ha fatto un gran lavoro con le teste ma è un ladro e manda le centraline a fare da un oche non godo...l'altro è un tragattino che capisce veramente poco di auto imho..io pretendo troppo!!!se devo spendere 400 euro voglio un motore che gira come un orologio consuma poco e va molto più forte....ma dar 500 e non ritrovarsi queste cose mi farebbe impazzire di rabbia!!quindi evito... preferisco spendere 500 euro in marmitte da moto ed avere i risultati che ho avuto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|