|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 19:58:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mica pretendi troppo...pretendi il giusto Per soldi buoni ricevere in cambio un lavoro buono mi sembra il minimo........ non voglio un lavoro buono,ma un lavoro maniacale...avessi i mezzi per farla da sola la centralina,passerei le giornate a cercare di sistemare alla perfezione ogni regime e apertura valvola...quelli per 500 euro ti ingrassano la carburazione,ti danno un pò di anticipo su di giri e ti mettono il limitatore 500 giri più in la...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 02, 2005, 20:24:21 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Così ti esplode dopo 30s..... Ma telefona alla Wanna Marchi che è più seria! Per fare una cosa BEN fatta devi metterla prima sul banco a rulli con sonda lambda e sensore temperatura gas e dopo con lo stessa sistema la si ottimizza su strada...... Chi vende rimappate (non da gara ma parliamo di auto stradali...) a 2-300? dicendo "Ah...è una cazzata...metti lo spinotto...cambi 2-3 valori a caso e vualaà 200cv in più" è un cialtrone...son quelli che fumano anche al minimo e che fanno esplodere i turbo perchè non hanno la minima idea di come funzioni un motore... Ma veramnete dei miei amici non c'è nessuno che gli fuma e che gli è partita la turbina..... e hanno quasi tutti 100.000 KM .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2005, 20:29:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma veramnete dei miei amici non c'è nessuno che gli fuma e che gli è partita la turbina..... e hanno quasi tutti 100.000 KM .
Delle macchine degli altri me ne frega ben poco...io mi interesso della mia... E sulla mia una bomba ad orologeria, se non conosco bene l'artificiere, non ce la metto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 02, 2005, 20:36:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Delle macchine degli altri me ne frega ben poco...io mi interesso della mia... E sulla mia una bomba ad orologeria, se non conosco bene l'artificiere, non ce la metto E ma come fai a sapere se lavora bene se no ti basi su un lavoro fatto su altre macchine? Ti fidi solo perchè te la mette sui rulli? A proposito lo sai che sono quasi tutti starati i rulli che si trovano in giro? Quindi a sto punto che serve? mettterla sui rulli se da una prova ad un'altra ti ballano 5-10 CV?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2005, 20:43:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
E ma come fai a sapere se lavora bene se no ti basi su un lavoro fatto su altre macchine? Ti fidi solo perchè te la mette sui rulli? A proposito lo sai che sono quasi tutti starati i rulli che si trovano in giro? Quindi a sto punto che serve? mettterla sui rulli se da una prova ad un'altra ti ballano 5-10 CV?
I rulli li usi per valutare l'incremento, non per la potenza assoluta..... E li usi anche per calibrare la carburazione a tutti i regimi, cosa che semplicemente infilando lo spinotto per forza di cose non puoi fare... Inoltre un giretto di ottimizzazione su strada è sempre auspicabile... Il lavoro fatto su auto degli altri lo prendo con le molle, un pò perchè per le tolleranze ogni motore fa storia a se, un pò perchè magari a caio non gliene frega una mazza se buca un pistone dopo 10.000km...a me si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 05, 2005, 01:01:46 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
beh intanto mi sa che ci farò un bel pò di km...poi pensavo a qualcosa tipo eprom ma sebbene tutti dicano siano modifiche sicuriissime io sono sempre un pò scettico...mah!
io su un turbobenza Audi ho incrementato i cavalli del 40%, ci ho fatto 102mila Km tutti a canna e proseguo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 19, 2005, 09:13:13 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Ritirata da 2 giorni...300 km all'attivo. La prima impressione é molto buona, il motore non é x nulla sottodimensionato e...... mi sembra un sogno ma il computer di bordo (molto preciso da quel che dicono i membri del club307) mi segna consumo medio 18.5 km/l e il conce mi ha detto che bisogna farci un pò di km perché inizi a consumare il giusto! Che soddisfazione, io ero abituato a fare 11!!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|