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vigggi |
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Maggio 02, 2005, 08:27:36 am |
Visitatore, , posts |
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Finalmente la musa 1.3 mjt oro dei miei è arrivata. Esternamente è veramente bella, il colore grigio chiara (palladio mi sembra, comunque il solito steel della fiat) gli dona molto così come i cerchi in lega da 15?? non mi soffermo troppo sul bello o brutto perché soggettivo. Internamente ti dice subito? sono una lancia. Molto belli i sedili bicolori (esterno marron scuro interno marron chiaro), la plancia nella parte alta è semplicemente fantastica così come la strumentazione ed il volante, meno convincente la plastica della parte bassa, ma il color marroncino è talmente bello e caldo che si fa perdonare. Carini i tappetini beige peccato solo che manchi lo stemma della lancia. Lo spazio è ampio, comodi i sedili sia davanti che dietro (sia io che mio padre siamo oltre un metro ed ottanta ma stavamo comodi uno dietro l?altro) unico neo è la plancia porta cambio un po? invasiva (anche se trovavo comodo appoggiarci il ginocchio). Su strada la macchina và come mi aspettavo? fatti 350 km (soprattutto mia madre, un centinaio io) tra autostrada, statale e città il commento è positivo (pensando che la macchina è destinata ai miei ) sterzo: usato sempre su city, comodissimo per la leggerezza. Non è male nemmeno nella precisione, ovviamente è tutto fuori che sportivo e comunicativo ? e questo per l?uso della vettura che faremo è un ?. pregio cambio: il d.f.n. è una figata, è parecchio lento rispetto alle cambiate fatte con un buon manuale?. però la funzione auto è comoda comoda comoda? le cambiate sono quasi inavvertibili a parte una volta in affondo di acceleratore per un sorpasso (guidavo io ?) in cui è stato parecchio brusco nel scalare? motore: temevo che il 1.3 mjt fosse inadeguato alla stazza della musa, tutto sommato mi devo ricredere, in 3 con clima acceso si è viaggiato all?andatura voluta senza problemi. Anche le salite di oltre il 10% sono state superate agevolmente ed in autostrada il passaggio dai 120 ai 140-150 (di tachimetro) avviene in sicurezza? bisognerà aspettare un po? che si sleghi.. comfort: cambio auto, sterzo in city, gommine da 15?, assetto turistico, spazio abbondante e sedili comodi, sensori di parcheggio?.si viaggia bene. Il motore è molto silenzioso, anche le gomme (goodyear) sono silenziose, unico rumore è il fruscio aerodinamico oltre i 110, nulla di preoccupante ma si sente?. freni: si modulano bene e sembrano adeguati non ho fatto frenate impegnative tenuta di strada: l?assetto è morbidino, la machina corica un po? ma sembra una macchina sincera? comunque il cambio ed il motore non invogliano certo a correre? comunque esp e 6 bags vigilano nella speranza che non servano prezzo: 20.000 euro di listino con gli optn (cerchi, sensori di parcheggio, cambio dfn, metallizzato, 6 bags ed esp) sono forse un pelo troppo, sicuramente l?idea ha una qualità-prezzo molto migliore? però salite prima sulla musa e poi sull?idea? l?effetto è quello di salire su auto completamente diverse (anche se lo so benissimo che sono le stesse)? comunque i miei volevano una lancia e non una fiat ?
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 02, 2005, 13:43:43 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Finalmente la musa 1.3 mjt oro dei miei è arrivata. Esternamente è veramente bella, il colore grigio chiara (palladio mi sembra, comunque il solito steel della fiat) gli dona molto così come i cerchi in lega da 15?? non mi soffermo troppo sul bello o brutto perché soggettivo. Internamente ti dice subito? sono una lancia. Molto belli i sedili bicolori (esterno marron scuro interno marron chiaro), la plancia nella parte alta è semplicemente fantastica così come la strumentazione ed il volante, meno convincente la plastica della parte bassa, ma il color marroncino è talmente bello e caldo che si fa perdonare. Carini i tappetini beige peccato solo che manchi lo stemma della lancia. Lo spazio è ampio, comodi i sedili sia davanti che dietro (sia io che mio padre siamo oltre un metro ed ottanta ma stavamo comodi uno dietro l?altro) unico neo è la plancia porta cambio un po? invasiva (anche se trovavo comodo appoggiarci il ginocchio). Su strada la macchina và come mi aspettavo? fatti 350 km (soprattutto mia madre, un centinaio io) tra autostrada, statale e città il commento è positivo (pensando che la macchina è destinata ai miei ) sterzo: usato sempre su city, comodissimo per la leggerezza. Non è male nemmeno nella precisione, ovviamente è tutto fuori che sportivo e comunicativo ? e questo per l?uso della vettura che faremo è un ?. pregio cambio: il d.f.n. è una figata, è parecchio lento rispetto alle cambiate fatte con un buon manuale?. però la funzione auto è comoda comoda comoda? le cambiate sono quasi inavvertibili a parte una volta in affondo di acceleratore per un sorpasso (guidavo io ?) in cui è stato parecchio brusco nel scalare? motore: temevo che il 1.3 mjt fosse inadeguato alla stazza della musa, tutto sommato mi devo ricredere, in 3 con clima acceso si è viaggiato all?andatura voluta senza problemi. Anche le salite di oltre il 10% sono state superate agevolmente ed in autostrada il passaggio dai 120 ai 140-150 (di tachimetro) avviene in sicurezza? bisognerà aspettare un po? che si sleghi.. comfort: cambio auto, sterzo in city, gommine da 15?, assetto turistico, spazio abbondante e sedili comodi, sensori di parcheggio?.si viaggia bene. Il motore è molto silenzioso, anche le gomme (goodyear) sono silenziose, unico rumore è il fruscio aerodinamico oltre i 110, nulla di preoccupante ma si sente?. freni: si modulano bene e sembrano adeguati non ho fatto frenate impegnative tenuta di strada: l?assetto è morbidino, la machina corica un po? ma sembra una macchina sincera? comunque il cambio ed il motore non invogliano certo a correre? comunque esp e 6 bags vigilano nella speranza che non servano prezzo: 20.000 euro di listino con gli optn (cerchi, sensori di parcheggio, cambio dfn, metallizzato, 6 bags ed esp) sono forse un pelo troppo, sicuramente l?idea ha una qualità-prezzo molto migliore? però salite prima sulla musa e poi sull?idea? l?effetto è quello di salire su auto completamente diverse (anche se lo so benissimo che sono le stesse)? comunque i miei volevano una lancia e non una fiat ? io l'ho in prova allestimento platino a fine mese.... con dfn
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Maggio 02, 2005, 17:10:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Io il 1.3 mjet sulla Ypsilon l'ho trovato un po' inguidabile..... per una volta sono a favore del benzina il 1.2 16V è meno stressante da guidare.
Perchè inguidabile, ritardo del turbo forse ?
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 02, 2005, 20:15:39 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Perchè inguidabile, ritardo del turbo forse ?
No quello non è fastidioso, ma il fatto che sotto i 2.500 la macchina è morta.... per muoverti un po devi tenerla su di giri, se poi hai il clima acceso è finita se ti sbagli a atenere l'auto sotto i 2.000 nn si muove più. In montagna i tornanti li facevo i 1° altrimenti non ne uscivo più. Cmq il motre tira bene fino oltre i 4.500, se vuoi arriva anche a 5.000 , io in questi giorni l'ho scannata parecchio e alla fine il consumo è stato di 7,1l/100KM.... con la 1.2 16V questi consumi te li sogni anche su usi il piede come una piuma, perchè come entri in città, sempre andando piano, il consumo scende sotto i 13 . Però il benzina è più piacevole, perchè è privo di colpi e di strattoni che il 1.3 ti da...... cme se uno non ha pretese nella guida e gli piace nadare n giro a raccogliere i funghi il diesel è la scelta migliore.
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Loggato
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vigggi |
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Maggio 03, 2005, 08:11:48 am |
Visitatore, , posts |
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il 1.3 mjt non è sicuramente un fulmine di guerra (anche se pensavo moooltooo peggio su una macchina da quasi 1,2 tonnellate) e di fatti non si rivolge, come peraltro non si rivolge la musa , a chi vuole correre... comunque l'ho trovato un gioiellino di regolarità, nessun ritardo di turbo o quant'altro.... semplicemente spinge quel poco che può (considerando comunque che a 2.000 giri ha la stessa coppia di un 2.0 benza aspirato a 4.000 giri) ma spinge in maniera molto omogenea... io comunque ho il cambio dfn e puo ben essere che la mappatura del motore sia diversa... il motore mi è sembrato il motore più regolare e tranquillo mai guidato... unica scossa sentita è stata una scalata in sorpasso... per quel che riguarda la salita ho fatto solo 2 km di salita ma è una salita del 10% con 3 tornanti (fatti in 3 con clima acceso) e non ho mai avuto la sensazione che la macchina non ce la facesse... anche se con la stilo in quei tornanti volendo tolgo... l'asfalto..... conclusioni: motore adatto a chi vuole essere trasportato in giro a poco prezzo (tanto già la macchina costa cara ) ciao ciao « Ultima modifica: Maggio 03, 2005, 08:14:28 am da vigggi »
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Loggato
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am1 |
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Maggio 03, 2005, 08:36:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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complimenti per aver scelto il dfn
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 03, 2005, 10:31:11 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Allora mi sa proprio che hanno due mappature diverse oppure la mia essendo una macchina a noleggio era tutta sminchiata....ma non credo Anch'io su una Punto avevo provato le stesse sensazione tue: motore morto sotto i 2000 giri.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Maggio 03, 2005, 11:47:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Aaa mi sembrava Anch'io su una Punto avevo provato le stesse sensazione tue: motore morto sotto i 2000 giri.
che strano...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Homer |
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Maggio 03, 2005, 14:18:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ecco il terzo...ci hai messo un po' però...hai perso un po' in prontezza di riflessi...quando arriva Stella siete a posto!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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