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Homer
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2005, 20:05:36 pm |
Visitatore, , posts |
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cacchio,costa quasi 2000 euro più del 1.2,ha meno cavalli e han pure il coraggio di non metterci la turbina buona??
Costa 1800? in più del 1.2 da 60cv....ma solo poco più di 1000? rispetto al 1.2 16v...con coi è più corretto confrontarlo..
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 03, 2005, 20:12:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Maggio 03, 2005, 20:45:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si,ma se al max ne fanno 4000 non è bello...la mia sotto i 2000 nelle marce alte non va,ma fa 7500 rpm a limitatore mica 4500... e lo so, ma daltronde la vita del diese è quella solo ultimamente hanno alzato un po' i giri... No no, da quando c'è la turbina a geometria variabile la percentuale e del 1%. ops! c'hai ragione, la XJR con il compressore parte a razzo da subito
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 03, 2005, 22:01:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.
t Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole. Anche se provi la Clio Dci con 65 cv, in basso è più piena (d'altronde sono uno un 1.4 l'altro un 1.5). Poi sicuramente il Fiat è un motore più silenzioso, con meno vibrazioni (del VW, col Renault siamo lì). Può darsi che sia anche una questione di rapporti al cambio che possono modificare tutto. Ad esempio, non dubbi che sulla Musa 1.3 Mjtd i rapporti saranno più corti (ma c'è tanta macchina in più da portare), e il cambio dualogic migliora sicuramente la situazione, se è ben realizzato (tuttavia, Claudio 53 lo può confermare, l'Autojournal aveva definito le prestazioni di questa Musa, manuale, come preoccupanti per la sicurezza).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Maggio 03, 2005, 23:47:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole.
Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo. Poi non dubito che una possa risultare leggermente più corposa dell'altra ai regimi più bassi, però alla fine con entrambe occorre salire un pò di giri se si cerca davvero un pò di brio, quindi le eventuali differenze saranno relative. Mi piacerebbe vedere un pò di rilevamenti a riguardo, spesso il tipo di erogazione da impressioni fortemente sbagliate...
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 03, 2005, 23:51:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo.
a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico. La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI. Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più. Comunque io il 1.3 l'ho provato solo sulla Punto, mai sulla Musa, magari è la massa e basta.
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Miki Biasion |
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Maggio 03, 2005, 23:58:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico. La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI. Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più.
Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile... Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate
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Sauron |
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Maggio 04, 2005, 00:01:07 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile... Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 00:02:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.
Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere?
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Sauron |
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Maggio 04, 2005, 00:12:11 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere? Punto da 4R: 164 km/h, 0-1000 in 35,8 70-120 in 18, 0-100 in 13,7 non ho la Polo su alcun numero di 4R. Su Auto c'è la prova della A2 1.4 TDI, che pesava 1140 kg. La Polo 1.4 16V 5p. nelle stesse condizioni pesava 1040 kg. Dati A2 TDI su Auto : 173,5km/h, 0-1000 in 34,5, 80 (attenzione, 80) -120 in 11,7 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,9 Dati A2 TDI su 4R: 170,1km/h, 0-1000 in 34,5, 70-120 in 14,8 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,7
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Sauron |
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Maggio 04, 2005, 00:16:53 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...
quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 00:22:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...
Io direi che l'unica è confrontare dati a parità di rivista, o solo di auto o solo di 4r, altrimenti non ne usciamo più sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.
Secondo me l'effetto maggiore lo dà proprio la diversa erogazione della coppia, non la differenza al cronometro.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2005, 07:34:49 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ossignur sotto i 2000 il 90% dei motori è vuoto!!
No ma quello non lo muovi proprio credimi
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Loggato
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