|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:35:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
una volta si è classificato pure quarto... con la yamaha andava forte una volta e male 2...ha rotto i coglioni fino al punto di farsi licenziare perchè non gli davano ciò che voleva...imho è un gran pilota ma solo se gli danno la moto perfetta,se deve smacchianare lui va in paranoia...oltretutto adesso è demoralizzato e non azzarda e non attacca!!!è uno regolare ma non è più il corsaro di una volta.. OK, ho capito (e fondamentalmente concordo). Però, resta il fatto che 'sto paranoico demoralizzato si è lasciato indietro buona parte della truppa da 7 anni a questa parte. Mi verrebbe da pensare che gli altri dovrebbero cambiare mestiere no? Per questo non riesco a comprendere le prestazioni di Biaggi. La moto "c'è", perché Gibernau va forte e pure Melandri con la versione standard. Il pilota è uno dei migliori nel panorama mondiale, i risultati parlano chiaro. Che cosa cavolo gli manca? Possibile che a 34 anni sia demoralizzato? E che cavolo, vattene in panciolle a Montecarlo se sei demoralizzato! Se è ancora lì, significa che si sente competitivo no? Sinceramente io preferirei una lotta Rossi-Biaggi piuttosto che Rossi-Gibernau
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:37:48 pm |
|
PS: curiosirà: oggi ho visto un'intervista a Biaggi ed aveva come cappellino, quello della Camel adattato ai colori HRC! Strano. Forse ha un contratto con la Camel ancora per un anno. In teoria, se non ricordo male, nel 2005 doveva correre per Pons ma ha fatto carte false per entrare in HRC. Probabilmente la Camel ha ceduto ma mantenendo una sponsorizzazione personale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 02, 2005, 13:40:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
OK, ho capito (e fondamentalmente concordo). Però, resta il fatto che 'sto paranoico demoralizzato si è lasciato indietro buona parte della truppa da 7 anni a questa parte. Mi verrebbe da pensare che gli altri dovrebbero cambiare mestiere no? Per questo non riesco a comprendere le prestazioni di Biaggi. La moto "c'è", perché Gibernau va forte e pure Melandri con la versione standard. Il pilota è uno dei migliori nel panorama mondiale, i risultati parlano chiaro. Che cosa cavolo gli manca? Possibile che a 34 anni sia demoralizzato? E che cavolo, vattene in panciolle a Montecarlo se sei demoralizzato! Se è ancora lì, significa che si sente competitivo no? Sinceramente io preferirei una lotta Rossi-Biaggi piuttosto che Rossi-Gibernau Okkio però a fare certi paragoni, perchè allora potrei dirti che uno scarto del motomondiale, ora in pensione, chiamato a sostituire un pilota su una moto non eccelsa e che non aveva mai provato, è arrivato secondo alle spalle del campione del mondo. Cosa vuol dire, che gli altri allora son peggio di questo? Probabilmente no, non credi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:42:45 pm |
|
Okkio però a fare certi paragoni, perchè allora potrei dirti che uno scarto del motomondiale, ora in pensione, chiamato a sostituire un pilota su una moto non eccelsa e che non aveva mai provato, è arrivato secondo alle spalle del campione del mondo. Cosa vuol dire, che gli altri allora son peggio di questo? Probabilmente no, non credi? Sulla gara singola, perdipiù sulla pioggia e su un circuito nuovo per tutti, può succedere qualunque cosa Mad, ma qui parliamo di 7 campionati con peggior risultato un quarto posto! È incomprensibile no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 02, 2005, 13:46:05 pm |
|
Sulla gara singola, perdipiù sulla pioggia e su un circuito nuovo per tutti, può succedere qualunque cosa Mad, ma qui parliamo di 7 campionati con peggior risultato un quarto posto! È incomprensibile no?
Prova a mettere i risultati di max dal 92 (anno di sua prima apparizione nel mondiale) ad oggi ... ti accorgerai di trovarti di fronte ad una curva, simile a quella della coppia di un motore all'incontrario ... cioè una funzione che, dopo aver toccato il suo picco massimo, ha cominciato una lentissima ma, a questo punto, inesorabilissima parabola discendente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:48:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
OK, ho capito (e fondamentalmente concordo). Però, resta il fatto che 'sto paranoico demoralizzato si è lasciato indietro buona parte della truppa da 7 anni a questa parte. Mi verrebbe da pensare che gli altri dovrebbero cambiare mestiere no? Per questo non riesco a comprendere le prestazioni di Biaggi. La moto "c'è", perché Gibernau va forte e pure Melandri con la versione standard. Il pilota è uno dei migliori nel panorama mondiale, i risultati parlano chiaro. Che cosa cavolo gli manca? Possibile che a 34 anni sia demoralizzato? E che cavolo, vattene in panciolle a Montecarlo se sei demoralizzato! Se è ancora lì, significa che si sente competitivo no? Sinceramente io preferirei una lotta Rossi-Biaggi piuttosto che Rossi-Gibernau il morale vuol dire tanto..quando sei abituato a essere campione a essere un idolo e poi nel momento giusto,tutto ti si rivolta contro sei fregato...biaggi nel 1998 meritava la honda di doohan,credo avrebbe fatto faville...nel 99 andò alla yamaha(inferiore)e doohan si ruppe...troppo tardi per passare alla honda,aveva un contratto di 3 anni con yamaha..lui non si è dimostrato un gran collaudatore e la yamaha di quegli anni aveva un telaio eccezionale ma troppe regolazioni....nel 2001 non potè passare alla honda perchè c'era già un certo rossi,nell'era gp sappiamo tutti...la honda era la migliore il primo anno perchè era avanti con lo sviluppo...poi biaggi passò alla honda camel...prestazioni altalenanti e un avversario in più...gibernau!!!7 anni a non vincere sono troppi,queste moto iperpotenti e ipertecnologiche mal si adattano a una guida pulita e fatta di pieghe come la sua....io ricordo che nel 98 era spavaldo come e più di rossi,forte di 4 mondiali vinti,di un debutto in 500 memorabile...ma dopo 7 anni di sconfitte imho uno perde quel pò di sicurezza che ti fa perdere mezzo secondo al giro che può diventare 1 in casi particolari!!un pilota mai ammetterà di aver perso smalto,tanto meno un romano... anch'io vorrei vedere rossi-biaggi all'ultimo giro...ma so che non capiterà più se non raramente!! p.s. gibernau comunque in quanto a pazzia nel finale di gara tiene testa a rossi molto meglio di biaggi,quest'ultimo era bravo a far le fughe ma mai le lotte...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:49:01 pm |
|
Prova a mettere i risultati di max dal 92 (anno di sua prima apparizione nel mondiale) ad oggi ... ti accorgerai di trovarti di fronte ad una curva, simile a quella della coppia di un motore all'incontrario ... cioè una funzione che, dopo aver toccato il suo picco massimo, ha cominciato una lentissima ma, a questo punto, inesorabilissima parabola discendente. Ecco... questa mi pare una spiegazione più che plausibile. Però allora non si capisce perché la Honda l'abbia preso nel team interno... vabbé che non c'erano molte alternative, con Gibernau fisso da Gresini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 13:53:20 pm |
|
ma qui parliamo di 7 campionati con peggior risultato un quarto posto! È incomprensibile no?
per uno che ha vinto 4 mondiali di fila è incomprensibile si... se in questi sette mondiali ha poi ottenuto posizioni ragguardevoli sopratutto grazie alla costanza e non alla velocità....è stato battuto da mezzi piloti in certe occasioni..gente che nulla ha da spartire col fenomeno romano!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2005, 13:55:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ieri ho sentito l'intervista a melandri, e gli è stato chiesto un parere sui problemi attuali di biaggi. la sua risposta è stata "una moto va guidata". direi che riassume il tutto, biaggi oggi non riesce a guidare questa moto. non dico che sia un brocco, semplicemente non riesce ad adattare le sue capacità alle potenzialità del mezzo.
se invece guardiamo la carriera di biaggi limitandoci alla moto gp, mi spiace ma un pilota che non ha mai vinto il titolo mondiale non può essere considerato un grande campione. un buon pilota, autore sporadicamente di grandi risultati, ma per entrare nel gotha dei grandi ci vuole un titolo. ed ora come ora mi sembra difficile che ce la possa fare, anche se la stagione è ancora talmente lunga, può ancora succedere di tutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 02, 2005, 13:58:58 pm |
|
il morale vuol dire tanto..quando sei abituato a essere campione a essere un idolo e poi nel momento giusto,tutto ti si rivolta contro sei fregato...biaggi nel 1998 meritava la honda di doohan,credo avrebbe fatto faville...nel 99 andò alla yamaha(inferiore)e doohan si ruppe...troppo tardi per passare alla honda,aveva un contratto di 3 anni con yamaha..lui non si è dimostrato un gran collaudatore e la yamaha di quegli anni aveva un telaio eccezionale ma troppe regolazioni....nel 2001 non potè passare alla honda perchè c'era già un certo rossi,nell'era gp sappiamo tutti...la honda era la migliore il primo anno perchè era avanti con lo sviluppo...poi biaggi passò alla honda camel...prestazioni altalenanti e un avversario in più...gibernau!!!7 anni a non vincere sono troppi,queste moto iperpotenti e ipertecnologiche mal si adattano a una guida pulita e fatta di pieghe come la sua....io ricordo che nel 98 era spavaldo come e più di rossi,forte di 4 mondiali vinti,di un debutto in 500 memorabile...ma dopo 7 anni di sconfitte imho uno perde quel pò di sicurezza che ti fa perdere mezzo secondo al giro che può diventare 1 in casi particolari!!un pilota mai ammetterà di aver perso smalto,tanto meno un romano... anch'io vorrei vedere rossi-biaggi all'ultimo giro...ma so che non capiterà più se non raramente!! p.s. gibernau comunque in quanto a pazzia nel finale di gara tiene testa a rossi molto meglio di biaggi,quest'ultimo era bravo a far le fughe ma mai le lotte... Ecco... questa mi pare una spiegazione più che plausibile. Però allora non si capisce perché la Honda l'abbia preso nel team interno... vabbé che non c'erano molte alternative, con Gibernau fisso da Gresini...
Volete proprio che ve lo dica? Bene, concedetemelo, ma a me questo Biaggi assomiglia MOLTISSIMO all'Inter; sulla carta le potenzialità ci sono, ogni anno è quello buono, ogni anno c'è grande attenzione, ogni anno anno c'è un motivo in più per crederci ... ma poi i risultati son sempre quelli e di vittorie vinali manco a parlarne. Magari qualche exploit (si scrive così? Penso di no, ma tanto avete capito lo stesso ) raro, ma nulla di più. Come mai allora? Secondo me non c'è un vero motivo sono una serie di micro cause, che prese singolarmnete incidono in maniera microscopica sui risultati ma, presenti tutte assieme, moltiplicano i microproblemi esponenzialmente, fino a far si che il rendimento totale generale non sia quello sperato vinico al 100%, ma inferiore di 5/8%, che decreta le prestazioni buone ma non al vertice. « Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 14:07:58 pm da Madbob/Dufour »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:06:16 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:49:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se invece guardiamo la carriera di biaggi limitandoci alla moto gp, mi spiace ma un pilota che non ha mai vinto il titolo mondiale non può essere considerato un grande campione. un buon pilota, autore sporadicamente di grandi risultati, ma per entrare nel gotha dei grandi ci vuole un titolo.
Beh, allora nessun pilota a parte Valentino Rossi può essere considerato un grande pilota visto che da quando c'è la MotoGP ha vinto sempre e solo lui
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:52:43 pm |
|
Beh, allora nessun pilota a parte Valentino Rossi può essere considerato un grande pilota visto che da quando c'è la MotoGP ha vinto sempre e solo lui più o meno è vero...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2005, 16:12:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
più o meno è vero... ma vaff!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2005, 16:18:27 pm |
|
ma vaff! il baranzo parlava di grandi campioni...e siccome per essere campioni bisogna aver vinto campionati,rossi può essere l'unico a definirsi tale...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|