1095 Visitatori + 6 Utenti = 1101

Velo, DoguiPlus, &re@, MRC, tappo, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3582 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (232 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Punto II fino al 2006
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 10:46:37 am
Staff, V12, 23720 posts
Confermate le voci riguardanti il protrarsi della produzione della Punto II (l'attuale) anche dopo l'arrivo della Punto III (199). Sembra che la produzione della Punto II continuerà fino alla fine 2006.

Considerazione personale; probabilmente la Fiat non intende attrezzare le linee di Mirafiori per la nuova 199, quindi affiderà la produzione della nuova Punto al solo stabilimento di Melfi. Chiaro che rimarrebbero inattivi gli operai della linea di Mirafiori, per cui la Fiat ha deciso di continuarne la produzione per occupare la manovalanza. La scelta potrebbe essere pure molto azzeccata e porebbe la Fia in una posizione di dominanza nel settore utilitarie, proponendo versione che partono da 3.3 metri (Seicento) fino ai 3,93 (Idea) passando dai 3,5 (Panda) dai 3,8 (Punto II) e dai 3,9 (Punto 199). Mi sembra un'ampia gamma.

Resto la domanda su come verranno impegnate le linee di Mirafiori; siccome la Delta verà, almeno a rigor di logica, prodotta insieme alla Stilo a Cassino, a Mirafiori potrebbe arrivare la 3+1  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 02, 2005, 10:49:22 am
Staff, V12, 89897 posts
Temo fortemente che sia un contentino più che per mirafiori per Termini...infatti Punto 3 verrà prodotta solo a Melfi...a meno che non lascino Ypsilon in Sicilia (anche se visti i numeri non so quanto convenga), Punto a Melfi (2 e 3) e ciao ciao mirafiori  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 10:50:06 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Non potrebbero rimarchiare la punto "vecchia" come una specie di nuova "innocenti mille" da proporre a prezzo stracciato e pochi optional?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 10:55:21 am
Staff, V12, 23720 posts
Temo fortemente che sia un contentino più che per mirafiori per Termini...infatti Punto 3 verrà prodotta solo a Melfi...a meno che non lascino Ypsilon in Sicilia (anche se visti i numeri non so quanto convenga), Punto a Melfi (2 e 3) e ciao ciao mirafiori  Undecided

A Termini Imerese assembleranno solo i motori. Almeno così ero rimasto io  Wink

Per quanto riguarda la "rimarchiatura", beh, secondo me non è necessaria, basta proporla a prezzi inferiori ocsì come è  Wink

Oltretutto aggiungo che, secondo me, un grosso problema attuale di Fiat è piazzare i Fire; noi siam quà a dire il Mjet e bidibì e bidibò, ma la fabbrica che produce Fire si è vista la domanda calare drasticamente, conoscendone il break event, è una cosa che mi spaventa  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 02, 2005, 11:01:09 am
Visitatore, , posts
A Termini Imerese assembleranno solo i motori. Almeno così ero rimasto io  Wink

Per quanto riguarda la "rimarchiatura", beh, secondo me non è necessaria, basta proporla a prezzi inferiori ocsì come è  Wink

Oltretutto aggiungo che, secondo me, un grosso problema attuale di Fiat è piazzare i Fire; noi siam quà a dire il Mjet e bidibì e bidibò, ma la fabbrica che produce Fire si è vista la domanda calare drasticamente, conoscendone il break event, è una cosa che mi spaventa  Undecided

IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto  Shocked Cool IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 11:32:31 am
Staff, V12, 23720 posts
IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto  Shocked Cool IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa  Roll Eyes

Scusami Claudio, ma su questo argomento c'è qualcosa che non va.

A) Il Fire sarà pure un motore di vecchia progettazione, è vero che non ha i lbasamento in lega, è vero che non ha la fasatura variabile, ma ha fatto segnare i recond di consumi della categoria. Come parsimonia non è secondo a nessuno. Oltretutto, quando ci fu l'accordo con GM, la stessa Opel rimase sbalordita dall'ecnomicità di quel propulsore, sia costruttiva che dinamica.

B) Non sò quando misero l'ultima linea Fire, ma il BEP era superiore al numero di propulsori che la produzione Fiat poteva assorbire!  Shocked Fu una scelta coraggiosa, però dinventarono matti per piazzare i Fire da tutte le parti!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niko
Maggio 02, 2005, 11:45:12 am
Utente standard, L4, 138 posts
IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto  Shocked Cool IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa  Roll Eyes

ovvero... appena fu presentato sul mercato!!  Grin

PS: penso di aver capito che si tratta di una esagerazione voluta ma, magari non tutti lo sanno.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 11:46:18 am
Staff, V12, 23720 posts
ovvero... appena fu presentato sul mercato!!  Grin

PS: penso di aver capito che si tratta di una esagerazione voluta ma, magari non tutti lo sanno.... Grin

Cioè?  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 02, 2005, 11:48:48 am
Visitatore, , posts
ovvero... appena fu presentato sul mercato!!  Grin

PS: penso di aver capito che si tratta di una esagerazione voluta ma, magari non tutti lo sanno.... Grin

Sì, confermo, era per dire che ormai lo hanno messo in tutte le salse e fatto tutte le variazioni.
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 02, 2005, 11:51:02 am
Visitatore, , posts
Scusami Claudio, ma su questo argomento c'è qualcosa che non va.

A) Il Fire sarà pure un motore di vecchia progettazione, è vero che non ha i lbasamento in lega, è vero che non ha la fasatura variabile, ma ha fatto segnare i recond di consumi della categoria. Come parsimonia non è secondo a nessuno. Oltretutto, quando ci fu l'accordo con GM, la stessa Opel rimase sbalordita dall'ecnomicità di quel propulsore, sia costruttiva che dinamica.

B) Non sò quando misero l'ultima linea Fire, ma il BEP era superiore al numero di propulsori che la produzione Fiat poteva assorbire!  Shocked Fu una scelta coraggiosa, però dinventarono matti per piazzare i Fire da tutte le parti!

A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 02, 2005, 11:51:53 am
Staff, V12, 89897 posts
A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.

quoto...ribadisco che la Punto 60, sia in configurazione chiusa che aperta, non fa più di 12km/l...sia in mano mia che in mano di Rachele...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niko
Maggio 02, 2005, 11:57:08 am
Utente standard, L4, 138 posts
Cioè?  Huh

intendevo solo sottolineare che il FIRE fu lanciato sul mercato giusto 20 anni fa su Y10 prima e poi su UNO  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 12:00:33 pm
Staff, V12, 23720 posts
A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.

Sarà, ma Automobilismo dice l'esatto contrario.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 02, 2005, 13:25:20 pm
Visitatore, , posts
intendevo solo sottolineare che il FIRE fu lanciato sul mercato giusto 20 anni fa su Y10 prima e poi su UNO  Wink

Esatto. La cilindrata originaria era 999 cc. Ricordo che al momento del lancio dissero che era stato ottimizzato per questa cilindrata e che le variazioni in più o in meno erano limitate al 10%. Infatti poi lo hanno fatto 750, 1100, 1250 e 1400. Saà per quello che sui 1250 cede la guarnizione della testa...

Secondo me uno dei grossi problemi del Fire è stato quello di essere stato progettato quando Fiat e Peugeot erano ancora convinte di poter fare lobby in sede UE per avere normative sulle emissioni blande per le utilitarie, che permettessero loro di realizzare motori a carburatore e senza catalizzatore. Poi le case tedesche hanno pestato i piedi per normative più severe, che hanno imposto limiti più severi (per fortuna) e sappiamo tutti come è finita.
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 13:28:35 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Secondo me uno dei grossi problemi del Fire è stato quello di essere stato progettato quando Fiat e Peugeot erano ancora convinte di poter fare lobby in sede UE per avere normative sulle emissioni blande per le utilitarie, che permettessero loro di realizzare motori a carburatore e senza catalizzatore. Poi le case tedesche hanno pestato i piedi per normative più severe, che hanno imposto limiti più severi (per fortuna) e sappiamo tutti come è finita.

Cavolo, ma è stato un sacco di anni fa! Possibile che abbiano considerato questo aspetto? In fondo, nella Euro1 ci si rientra anche senza cat e coi carburatori, e l'Euro1 è ben successiva rispetto alla progettazione del Fire... Huh
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.