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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 10:46:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Confermate le voci riguardanti il protrarsi della produzione della Punto II (l'attuale) anche dopo l'arrivo della Punto III (199). Sembra che la produzione della Punto II continuerà fino alla fine 2006. Considerazione personale; probabilmente la Fiat non intende attrezzare le linee di Mirafiori per la nuova 199, quindi affiderà la produzione della nuova Punto al solo stabilimento di Melfi. Chiaro che rimarrebbero inattivi gli operai della linea di Mirafiori, per cui la Fiat ha deciso di continuarne la produzione per occupare la manovalanza. La scelta potrebbe essere pure molto azzeccata e porebbe la Fia in una posizione di dominanza nel settore utilitarie, proponendo versione che partono da 3.3 metri (Seicento) fino ai 3,93 (Idea) passando dai 3,5 (Panda) dai 3,8 (Punto II) e dai 3,9 (Punto 199). Mi sembra un'ampia gamma. Resto la domanda su come verranno impegnate le linee di Mirafiori; siccome la Delta verà, almeno a rigor di logica, prodotta insieme alla Stilo a Cassino, a Mirafiori potrebbe arrivare la 3+1
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Maggio 02, 2005, 10:49:22 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Temo fortemente che sia un contentino più che per mirafiori per Termini...infatti Punto 3 verrà prodotta solo a Melfi...a meno che non lascino Ypsilon in Sicilia (anche se visti i numeri non so quanto convenga), Punto a Melfi (2 e 3) e ciao ciao mirafiori
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 10:55:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Temo fortemente che sia un contentino più che per mirafiori per Termini...infatti Punto 3 verrà prodotta solo a Melfi...a meno che non lascino Ypsilon in Sicilia (anche se visti i numeri non so quanto convenga), Punto a Melfi (2 e 3) e ciao ciao mirafiori A Termini Imerese assembleranno solo i motori. Almeno così ero rimasto io Per quanto riguarda la "rimarchiatura", beh, secondo me non è necessaria, basta proporla a prezzi inferiori ocsì come è Oltretutto aggiungo che, secondo me, un grosso problema attuale di Fiat è piazzare i Fire; noi siam quà a dire il Mjet e bidibì e bidibò, ma la fabbrica che produce Fire si è vista la domanda calare drasticamente, conoscendone il break event, è una cosa che mi spaventa
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 02, 2005, 11:01:09 am |
Visitatore, , posts |
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A Termini Imerese assembleranno solo i motori. Almeno così ero rimasto io Per quanto riguarda la "rimarchiatura", beh, secondo me non è necessaria, basta proporla a prezzi inferiori ocsì come è Oltretutto aggiungo che, secondo me, un grosso problema attuale di Fiat è piazzare i Fire; noi siam quà a dire il Mjet e bidibì e bidibò, ma la fabbrica che produce Fire si è vista la domanda calare drasticamente, conoscendone il break event, è una cosa che mi spaventa IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 11:32:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa Scusami Claudio, ma su questo argomento c'è qualcosa che non va. A) Il Fire sarà pure un motore di vecchia progettazione, è vero che non ha i lbasamento in lega, è vero che non ha la fasatura variabile, ma ha fatto segnare i recond di consumi della categoria. Come parsimonia non è secondo a nessuno. Oltretutto, quando ci fu l'accordo con GM, la stessa Opel rimase sbalordita dall'ecnomicità di quel propulsore, sia costruttiva che dinamica. B) Non sò quando misero l'ultima linea Fire, ma il BEP era superiore al numero di propulsori che la produzione Fiat poteva assorbire! Fu una scelta coraggiosa, però dinventarono matti per piazzare i Fire da tutte le parti!
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Loggato
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niko |
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Maggio 02, 2005, 11:45:12 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
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IL Fire è troppo vecchio come motore, devono assolutamente progettare (anzi, spero lo abbiano già progettato) un motore a benzina più moderno tutto in lega leggera, con fasatura variabile o qualche altro ammenicolo per ridurre i consumi. Così come sono messi adesso, persino io mi comprerei il multijet al posto del benzina, e ho detto tutto IL break even del Fire l'avranno raggiunto 20 anni fa ovvero... appena fu presentato sul mercato!! PS: penso di aver capito che si tratta di una esagerazione voluta ma, magari non tutti lo sanno....
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 11:46:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ovvero... appena fu presentato sul mercato!! PS: penso di aver capito che si tratta di una esagerazione voluta ma, magari non tutti lo sanno.... Cioè?
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 02, 2005, 11:51:02 am |
Visitatore, , posts |
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Scusami Claudio, ma su questo argomento c'è qualcosa che non va. A) Il Fire sarà pure un motore di vecchia progettazione, è vero che non ha i lbasamento in lega, è vero che non ha la fasatura variabile, ma ha fatto segnare i recond di consumi della categoria. Come parsimonia non è secondo a nessuno. Oltretutto, quando ci fu l'accordo con GM, la stessa Opel rimase sbalordita dall'ecnomicità di quel propulsore, sia costruttiva che dinamica. B) Non sò quando misero l'ultima linea Fire, ma il BEP era superiore al numero di propulsori che la produzione Fiat poteva assorbire! Fu una scelta coraggiosa, però dinventarono matti per piazzare i Fire da tutte le parti! A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 02, 2005, 11:51:53 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.
quoto...ribadisco che la Punto 60, sia in configurazione chiusa che aperta, non fa più di 12km/l...sia in mano mia che in mano di Rachele...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 12:00:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A me non risulta che consumi così poco, e mi dispiace. La Panda a benzina, per esempio, consuma troppo per la sua categoria, guarda anche il master test di 4R di questo mese, molti 1400 consumano meno in città. E io non avrei proprio nessuna voglia di prendere un diesel, ma nel caso della Panda è inevitabile se vuoi un motore moderno.
Sarà, ma Automobilismo dice l'esatto contrario.
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Phormula |
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Maggio 02, 2005, 13:25:20 pm |
Visitatore, , posts |
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intendevo solo sottolineare che il FIRE fu lanciato sul mercato giusto 20 anni fa su Y10 prima e poi su UNO Esatto. La cilindrata originaria era 999 cc. Ricordo che al momento del lancio dissero che era stato ottimizzato per questa cilindrata e che le variazioni in più o in meno erano limitate al 10%. Infatti poi lo hanno fatto 750, 1100, 1250 e 1400. Saà per quello che sui 1250 cede la guarnizione della testa... Secondo me uno dei grossi problemi del Fire è stato quello di essere stato progettato quando Fiat e Peugeot erano ancora convinte di poter fare lobby in sede UE per avere normative sulle emissioni blande per le utilitarie, che permettessero loro di realizzare motori a carburatore e senza catalizzatore. Poi le case tedesche hanno pestato i piedi per normative più severe, che hanno imposto limiti più severi (per fortuna) e sappiamo tutti come è finita.
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Loggato
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