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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 13:35:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cavolo, ma è stato un sacco di anni fa! Possibile che abbiano considerato questo aspetto? In fondo, nella Euro1 ci si rientra anche senza cat e coi carburatori, e l'Euro1 è ben successiva rispetto alla progettazione del Fire... Anche perchè il nuovo 1.4cc Fire è Euro 4
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Phormula |
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Maggio 02, 2005, 13:36:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Cavolo, ma è stato un sacco di anni fa! Possibile che abbiano considerato questo aspetto? In fondo, nella Euro1 ci si rientra anche senza cat e coi carburatori, e l'Euro1 è ben successiva rispetto alla progettazione del Fire... 1. Il ciclo di vita del progetto di una famiglia di motori che nascono da un progetto comune è di 20 anni. 2. L'Euro 1 è del '93. Ci si può rientrare con un carburatore a controllo elettronico, ma non senza catalizzatore.
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Maggio 02, 2005, 13:39:57 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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1. Il ciclo di vita del progetto di una famiglia di motori che nascono da un progetto comune è di 20 anni. 2. L'Euro 1 è del '93. Ci si può rientrare con un carburatore a controllo elettronico, ma non senza catalizzatore.
Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT). La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 13:41:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT). La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.
Beh, ci sono anche 800 kg di differenza tra la tua moto ed una Seicento/Panda/Punto
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Maggio 02, 2005, 13:45:08 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Beh, ci sono anche 800 kg di differenza tra la tua moto ed una Seicento/Panda/Punto Ma l'Euro1 e 2 fissavano parametri da rispettare "in movimento" o semplicemente controllavano le emissioni del motore nei transitori al banco (in cui la massa non incide)? Mi incuriosisce 'sta cosa... anche perché non ci sono attualmente moto Euro4... se fosse così semplice, le avrebbero fatte prima delle auto no?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 02, 2005, 13:48:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma l'Euro1 e 2 fissavano parametri da rispettare "in movimento" o semplicemente controllavano le emissioni del motore nei transitori al banco (in cui la massa non incide)? Mi incuriosisce 'sta cosa... anche perché non ci sono attualmente moto Euro4... se fosse così semplice, le avrebbero fatte prima delle auto no?
Non sò per la prima parte della tua frase, per la seconda è molto semplice, il kat pesa e 20kg incidono poco su un'auto, su una moto invece sono pazzeschi.
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Maggio 02, 2005, 13:51:32 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Non sò per la prima parte della tua frase, per la seconda è molto semplice, il kat pesa e 20kg incidono poco su un'auto, su una moto invece sono pazzeschi. Un Cat da moto è molto più leggero. Non so con cosa cavolo li facciano, ma sono molto leggeri. Il silenziatore della Z750 di mio padre, che fra l'altro non è nemmeno in titanio, non pesa uno sproposito, inoltre se fossero 20kg vai tranquillo che la moda dello scarico alto si sarebbe spenta
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Madbob |
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Maggio 02, 2005, 14:01:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Un Cat da moto è molto più leggero. Non so con cosa cavolo li facciano, ma sono molto leggeri. Il silenziatore della Z750 di mio padre, che fra l'altro non è nemmeno in titanio, non pesa uno sproposito, inoltre se fossero 20kg vai tranquillo che la moda dello scarico alto si sarebbe spenta Si, ma cos'è la Z750? Euro 1? Euro 2? Bene, con l'Euro 4 le cose si complicherebbero mica da ridere ... tra l'altro so che qualche moto ha il kat subito dopo i collettori di scarico, con una pancia/marmitta supplementare e non nei silenziatori.
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Maggio 02, 2005, 14:09:12 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Si, ma cos'è la Z750? Euro 1? Euro 2? Bene, con l'Euro 4 le cose si complicherebbero mica da ridere ... tra l'altro so che qualche moto ha il kat subito dopo i collettori di scarico, con una pancia/marmitta supplementare e non nei silenziatori. Euro2, ma il cat mi pare che ce l'abbia (nel silenziatore, perché nei collettori non c'è posto). Sì, molte moto ce l'hanno prima, ma ci vuole il posto dove metterlo, e mica sempre c'è.
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Phormula |
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Maggio 02, 2005, 15:57:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT). La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.
I limiti alle emissioni per le moto sono diversi da quelli per le vetture e, a quanto mi risulta, sono più tolleranti, altrimenti i ciclomotori a miscela si sarebbero già estinti. Euro 1, 2, 3, 4, ... è solo un termine convenzionale per indicare ciascuna fase. In realtà sul libretto trovi scritto "rispetta la normativa XXXXX".
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Maggio 02, 2005, 16:03:13 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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I limiti alle emissioni per le moto sono diversi da quelli per le vetture e, a quanto mi risulta, sono più tolleranti, altrimenti i ciclomotori a miscela si sarebbero già estinti.
Infatti sono estinti, nessuno fa più ciclomotori a 2 tempi di nuova progettazione...
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 16:14:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti sono estinti, nessuno fa più ciclomotori a 2 tempi di nuova progettazione... per le moto euro 1 è quasi una farsa....i cata da moto fanno ridere a vederli e la loro efficacia è quasi nulla!!!inoltre erano euro 1 pure gli scooter 2 tempi con i primi cata...duravano forse 50 km,poi l'olio li fotteva del tutto!!!adesso non so,qualche 2 tempi c'è ma non credo passino bene le euro 2 se non quelli a iniezione!!per le auto con l'euro 1 sono spariti carburatori e catalizzatori...l'ultima auto a carburatori è stata la 205 1.3 rallye del 1992...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Maggio 02, 2005, 16:18:08 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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per le moto euro 1 è quasi una farsa....i cata da moto fanno ridere a vederli e la loro efficacia è quasi nulla!!!inoltre erano euro 1 pure gli scooter 2 tempi con i primi cata...duravano forse 50 km,poi l'olio li fotteva del tutto!!!adesso non so,qualche 2 tempi c'è ma non credo passino bene le euro 2 se non quelli a iniezione!!
Quelli che ci sono, a carburatore, sono tutti progetti vecchi che sono ancora venduti per non so quale accidenti di cavillo normativo. Mi sa che nessuno sia "nuovo" come modello e progettazione del motore, non otterrebbe mai l'omologazione...
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 02, 2005, 19:10:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quelli che ci sono, a carburatore, sono tutti progetti vecchi che sono ancora venduti per non so quale accidenti di cavillo normativo. Mi sa che nessuno sia "nuovo" come modello e progettazione del motore, non otterrebbe mai l'omologazione...
l'aprilia 250 hanno smesso di farla per via dell'inquinamento!!! posso capire che l'olio del 2 tempi non sia una figata,ma per 10 anni quella moto è stata il sogno di tanti ragazzini...vederla sparire causa legge è brutto!!meritava fine più gloriosa!! p.s.non ho capito invece perchè restano i 125,forse la legge è meno severa??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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