1055 Visitatori + 1 Utente = 1056

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Punto II fino al 2006
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 13:35:34 pm
Staff, V12, 23720 posts
Cavolo, ma è stato un sacco di anni fa! Possibile che abbiano considerato questo aspetto? In fondo, nella Euro1 ci si rientra anche senza cat e coi carburatori, e l'Euro1 è ben successiva rispetto alla progettazione del Fire... Huh

Anche perchè il nuovo 1.4cc Fire è Euro 4  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 02, 2005, 13:36:21 pm
Visitatore, , posts
Cavolo, ma è stato un sacco di anni fa! Possibile che abbiano considerato questo aspetto? In fondo, nella Euro1 ci si rientra anche senza cat e coi carburatori, e l'Euro1 è ben successiva rispetto alla progettazione del Fire... Huh

1. Il ciclo di vita del progetto di una famiglia di motori che nascono da un progetto comune è di 20 anni.
2. L'Euro 1 è del '93. Ci si può rientrare con un carburatore a controllo elettronico, ma non senza catalizzatore.
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 13:39:57 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
1. Il ciclo di vita del progetto di una famiglia di motori che nascono da un progetto comune è di 20 anni.
2. L'Euro 1 è del '93. Ci si può rientrare con un carburatore a controllo elettronico, ma non senza catalizzatore.

Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT).
La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 13:41:33 pm
Staff, V12, 23720 posts
Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT).
La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.

Beh, ci sono anche 800 kg di differenza tra la tua moto ed una Seicento/Panda/Punto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 13:45:08 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Beh, ci sono anche 800 kg di differenza tra la tua moto ed una Seicento/Panda/Punto Wink
Ma l'Euro1 e 2 fissavano parametri da rispettare "in movimento" o semplicemente controllavano le emissioni del motore nei transitori al banco (in cui la massa non incide)?
Mi incuriosisce 'sta cosa... anche perché non ci sono attualmente moto Euro4... se fosse così semplice, le avrebbero fatte prima delle auto no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 13:48:04 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ma l'Euro1 e 2 fissavano parametri da rispettare "in movimento" o semplicemente controllavano le emissioni del motore nei transitori al banco (in cui la massa non incide)?
Mi incuriosisce 'sta cosa... anche perché non ci sono attualmente moto Euro4... se fosse così semplice, le avrebbero fatte prima delle auto no?

Non sò per la prima parte della tua frase, per la seconda è molto semplice, il kat pesa e 20kg incidono poco su un'auto, su una moto invece sono pazzeschi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 02, 2005, 13:50:44 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Comunque, tornando in topic, questa mossa non mi sembra una grande genialata dal punto di vista del marketing..... Undecided Undecided

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 13:51:32 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Non sò per la prima parte della tua frase, per la seconda è molto semplice, il kat pesa e 20kg incidono poco su un'auto, su una moto invece sono pazzeschi. Wink
Un Cat da moto è molto più leggero. Non so con cosa cavolo li facciano, ma sono molto leggeri. Il silenziatore della Z750 di mio padre, che fra l'altro non è nemmeno in titanio, non pesa uno sproposito, inoltre se fossero 20kg vai tranquillo che la moda dello scarico alto si sarebbe spenta Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 02, 2005, 14:01:15 pm
Staff, V12, 23720 posts
Un Cat da moto è molto più leggero. Non so con cosa cavolo li facciano, ma sono molto leggeri. Il silenziatore della Z750 di mio padre, che fra l'altro non è nemmeno in titanio, non pesa uno sproposito, inoltre se fossero 20kg vai tranquillo che la moda dello scarico alto si sarebbe spenta Shocked

Si, ma cos'è la Z750? Euro 1? Euro 2? Bene, con l'Euro 4 le cose si complicherebbero mica da ridere ... tra l'altro so che qualche moto ha il kat subito dopo i collettori di scarico, con una pancia/marmitta supplementare e non nei silenziatori.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 14:09:12 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Si, ma cos'è la Z750? Euro 1? Euro 2? Bene, con l'Euro 4 le cose si complicherebbero mica da ridere ... tra l'altro so che qualche moto ha il kat subito dopo i collettori di scarico, con una pancia/marmitta supplementare e non nei silenziatori. Wink
Euro2, ma il cat mi pare che ce l'abbia (nel silenziatore, perché nei collettori non c'è posto).
Sì, molte moto ce l'hanno prima, ma ci vuole il posto dove metterlo, e mica sempre c'è.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 02, 2005, 15:57:22 pm
Visitatore, , posts
Sono diverse le nomative di omologazone EuroX per le moto? Perché ci sono diverse moto non catalizzate e a carburatori Euro1, e addirittura l'Hornet 600 nuova è a carburatori Euro2 (ma col CAT).
La mia è a iniezione, senza Cat, Euro1.

I limiti alle emissioni per le moto sono diversi da quelli per le vetture e, a quanto mi risulta, sono più tolleranti, altrimenti i ciclomotori a miscela si sarebbero già estinti.
Euro 1, 2, 3, 4, ... è solo un termine convenzionale per indicare ciascuna fase.
In realtà sul libretto trovi scritto "rispetta la normativa XXXXX".
Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 16:03:13 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
I limiti alle emissioni per le moto sono diversi da quelli per le vetture e, a quanto mi risulta, sono più tolleranti, altrimenti i ciclomotori a miscela si sarebbero già estinti.
Infatti sono estinti, nessuno fa più ciclomotori a 2 tempi di nuova progettazione... Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 02, 2005, 16:14:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Infatti sono estinti, nessuno fa più ciclomotori a 2 tempi di nuova progettazione... Undecided

per le moto euro 1 è quasi una farsa....i cata da moto fanno ridere a vederli e la loro efficacia è quasi nulla!!!inoltre erano euro 1 pure gli scooter 2 tempi con i primi cata...duravano forse 50 km,poi l'olio li fotteva del tutto!!!adesso non so,qualche 2 tempi c'è ma non credo passino bene le euro 2 se non quelli a iniezione!!per le auto con l'euro 1 sono spariti carburatori e catalizzatori...l'ultima auto a carburatori è stata la 205 1.3 rallye del 1992... Cry Cry Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 02, 2005, 16:18:08 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
per le moto euro 1 è quasi una farsa....i cata da moto fanno ridere a vederli e la loro efficacia è quasi nulla!!!inoltre erano euro 1 pure gli scooter 2 tempi con i primi cata...duravano forse 50 km,poi l'olio li fotteva del tutto!!!adesso non so,qualche 2 tempi c'è ma non credo passino bene le euro 2 se non quelli a iniezione!!
Quelli che ci sono, a carburatore, sono tutti progetti vecchi che sono ancora venduti per non so quale accidenti di cavillo normativo. Mi sa che nessuno sia "nuovo" come modello e progettazione del motore, non otterrebbe mai l'omologazione...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto II fino al 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 02, 2005, 19:10:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quelli che ci sono, a carburatore, sono tutti progetti vecchi che sono ancora venduti per non so quale accidenti di cavillo normativo. Mi sa che nessuno sia "nuovo" come modello e progettazione del motore, non otterrebbe mai l'omologazione...

l'aprilia 250 hanno smesso di farla per via dell'inquinamento!!! Angry Angry
posso capire che l'olio del 2 tempi non sia una figata,ma per 10 anni quella moto è stata il sogno di tanti ragazzini...vederla sparire causa legge è brutto!!meritava fine più gloriosa!!

p.s.non ho capito invece perchè restano i 125,forse la legge è meno severa??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.237 secondi con 37 queries.