|
771 Visitatori + 1 Utente = 772
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 02, 2005, 20:09:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, tornando in topic, questa mossa non mi sembra una grande genialata dal punto di vista del marketing..... secondo me puo funzionare... penso che il punto di pareggio per quanto riguarda i costi per la progettazione punto sia stato raggiunto e quindi cio da a Fiat la possibilita di fornire a molta gente un auto di 3m e 80cm a un prezzo molto piu basso di ora....naturalmente non avra chiccherie e optional vari ma immagino la fila di gente che ci sarebbe in concessionaria per prendere una Punto 1.2 con il clima a 8mila?. Quanto una Matiz. Naturalmente IMHO Fiat inoltre prenderebbe 2 piccioni con una fava: -Offre una discreta macchina a prezzi bassi -Permette a molti operai di continuare a lavorare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 02, 2005, 20:17:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ho come il vago sospetto che sia una mossa anti-FOX Beh, le dimensioni son quelle Cmq non c'è che da compiacersene.....eviterà l'emorragia di ex-clienti Punto spaventati (giustamente) dai prezzi della 199 e che non vorranno ripiegare su Panda.....
Più che dal prezzo, dalle dimensioni. Cazzo, ma quanto son cresciute 'ste auto? Cmq per me è una mossa azzeccatissima!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 02, 2005, 20:20:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Può essere una buona idea per Fiat produrre la Punto II e metterla in vendita ai prezzi della Fox VW; infatti ormai da quello che si legge sulle varie riviste, la Fox è una tra le più spaziose del segmento B, con prezzi però del segmento inferiore. Infatti, hanno una tale paura che finisca per togliere clienti alla Polo che hanno deciso di non importare la 5 porte! La Punto II, anche se più vecchia di linea, potrebbe farle concorrenza su un sottosegmento che potrebbe divenire interessante, e che potrebbe sottrarre molto spazio alle C1, Aygo, e 107, e forse anche a qualche B.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2005, 20:20:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, le dimensioni son quelle Speriamo anche i prezzi....o qualcosina di meno Più che dal prezzo, dalle dimensioni. Cazzo, ma quanto son cresciute 'ste auto? Ecco...sia come dimensioni che come prezzo...per una B a momenti non bastano 15.000? Ma siamo fuori? Io con 15.500? mi ci porto a casa una 307 o una Focus.......altro che una piccola figaiola! Cmq per me è una mossa azzeccatissima!
Idem...un pò di auto low-cost non possono che far bene in questo periodo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 02, 2005, 20:26:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, considerando che già ora per una Punto ti fanno il 16% di sconto, che vuol portarsi via una 1.2cc Dynamic 3 porte a 10.400 Euro con autoradio, clima, ABS, 2 bags e fendi ... insomma, alla Fiat basterebbe tenere questo prezzo, però togliendo gli sconti ed applicando un listino da subito aggressivo. Proporrei solo le versioni benzina però, così da non creare troppa concorrenza con Punto 199 e Panda
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 02, 2005, 20:32:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh, considerando che già ora per una Punto ti fanno il 16% di sconto, che vuol portarsi via una 1.2cc Dynamic 3 porte a 10.400 Euro con autoradio, clima, ABS, 2 bags e fendi ... insomma, alla Fiat basterebbe tenere questo prezzo, però togliendo gli sconti ed applicando un listino da subito aggressivo. Proporrei solo le versioni benzina però, così da non creare troppa concorrenza con Punto 199 e Panda Concordo pienamente: allestimento essenziale, motore a benzina minimo, 9500 euro.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 02, 2005, 20:36:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sì e poi chi la compra più una Panda a 10.000 euro? Boh, hanno fatto una prova con la Palio ed è fallita miseramente.... Non vorrei che questa Punto, a buon mercato per il cliente ma con basse marginalità per Fiat, rubi clienti di Panda (che avrebbe una marginalità più alta) e Punto3.....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 02, 2005, 20:54:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sì e poi chi la compra più una Panda a 10.000 euro? Boh, hanno fatto una prova con la Palio ed è fallita miseramente.... Non vorrei che questa Punto, a buon mercato per il cliente ma con basse marginalità per Fiat, rubi clienti di Panda (che avrebbe una marginalità più alta) e Punto3.....
Danny, la Panda deve essere la city car e già ora, a conti fatti, costa di più della Punto (provare per credere). La nuova Punto si posizionerà in alto, lasciando scoperto il fianco sulle vetture 3,7/3,8 metri, cosa assai pericolosa visto che VW si è buttata a capofitto con la Fox, poi ci sarà la nuova Yaris con quelle dimensioni ... insomma, si rischia di perdere molti clienti, da quì la decisione di tenere viva la Punto. Oltretutto, ragionando industrialmente, possiamo dire ch la linea dell'attuale Punto è completamente ammortizzata, l'alternativa sarebbe riattrezzarla per fare Punto 199, ma credo che , con l'automazione raggiunta negli ultimi 10 anni, Melfi abbia ulteriormente aumentato la capacità produttiva (anche se non è più obbiettivo fondamentale, Comau docet). Per cui avrebbero degli operai da pagare per niente ed una linea ferma; e non credo che il costo industriale di una Punto superi i 6.000 Euro
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 02, 2005, 21:10:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Riduci pure a 4000 Beh, mettici il trasporto, il magazzino, l'immobilizzazione di capitale
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|