|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:44:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sono sempre chiesto cio': come si sa, dopo 3 anni che non si paga il bollo, un autoveicolo viene radiato d'ufficio. Ma allora, se ho un'auto che intendo rottamare dopo qualche anno, chi me lo fa fare di pagare il bollo ? Non pago un tubo, e dopo 3 anni si radia da sola, meglio di cosi'. C'e' qualcosa che non va in questo ragionamento ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:47:33 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
che per il bollo dei 3 anni che non paghi ti arriva la cartella esattoriale prima o poi!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 02, 2005, 14:49:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Probabilmente dovrai pagare tutti gli arretrati+interessi+spese radiazione+spese rottamazione. Magari se si trattava di una 500 non è così pesante,ma per un Biturbo ad esempio..E comunque ci perderesti comunque..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 02, 2005, 14:50:34 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Mi sono sempre chiesto cio': come si sa, dopo 3 anni che non si paga il bollo, un autoveicolo viene radiato d'ufficio. Ma allora, se ho un'auto che intendo rottamare dopo qualche anno, chi me lo fa fare di pagare il bollo ? Non pago un tubo, e dopo 3 anni si radia da sola, meglio di cosi'. C'e' qualcosa che non va in questo ragionamento ? Per non pagare 70? di rottamazione (Compreso lo smaltimento della caracassa) spenderai una cifra molto vicina solo per smaltire il rottame, a meno che non lo lasci marcire in giardino come ho visto fare
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:52:32 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Le cartelle arrivano in media a distanza di 5 anni dalla scadenza del bollo non pagato. Se stai pensando di non pagare il bollo del biturbo lascia perdere, ci rimetti e basta.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 14:58:08 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Io non credo: conosco gente che non paga da decenni e non gli e' mai arrivato niente di niente Arrivano, lentamente ma arrivano... A noi arrivarono da pagare bolli per una 500 dopo 15 anni che non l'avevamo più (il nuovo proprietario non pagò più i bolli, e c'era stato uno strano inghippo nel passaggio di proprietà... così arrivarono a noi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:04:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma, scusate, se per reimmatricolare un veicolo radiato si devono pagare gli ultimi tre anni di bollo (piu' la maggiorazione del 50%), vuol dire che quei bolli non vengono mai recuperati !.
Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre Roma, 26 novembre 2003 Circolare prot. n. 4437/M360 La presente circolare sostituisce interamente la circolare prot. n. 1971/M360 del 14 luglio 2003, che deve pertanto ritenersi abrogata. Pervengono a questo Dipartimento richieste di chiarimenti in ordine alla portata applicativa dell'art. 18, comma 1, della legge 27 dicembre 2003, n. 289, il quale prevede che: "Per i veicoli storici e d'epoca, nonché per i veicoli storici-d'epoca in deroga alla normativa vigente, è consentita la reiscrizione nei rispettivi registri pubblici previo pagamento delle tasse arretrate maggiorate del 50 per cento. ?(omissis)? La reiscrizione consente il mantenimento delle targhe e dei documenti originari del veicolo.".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:09:24 pm |
|
Ma, scusate, se per reimmatricolare un veicolo radiato si devono pagare gli ultimi tre anni di bollo (piu' la maggiorazione del 50%), vuol dire che quei bolli non vengono mai recuperati !.
Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre Roma, 26 novembre 2003 Circolare prot. n. 4437/M360 La presente circolare sostituisce interamente la circolare prot. n. 1971/M360 del 14 luglio 2003, che deve pertanto ritenersi abrogata. Pervengono a questo Dipartimento richieste di chiarimenti in ordine alla portata applicativa dell'art. 18, comma 1, della legge 27 dicembre 2003, n. 289, il quale prevede che: "Per i veicoli storici e d'epoca, nonché per i veicoli storici-d'epoca in deroga alla normativa vigente, è consentita la reiscrizione nei rispettivi registri pubblici previo pagamento delle tasse arretrate maggiorate del 50 per cento. ?(omissis)? La reiscrizione consente il mantenimento delle targhe e dei documenti originari del veicolo.".
Esatto, ma se ti ritrovi a comprare un'auto radiata dal legittimo proprietario, che non ha pagato i bolli, è evidente che il pagamento dei bolli arretrati peserà sulla cifra di vendita della vettura. Nel caso in cui invece il proprietario non sia più reperibile sarà il nuovo intestatario a farsi carico degli arretrati. Se invece non paghi il bollo in attesa di demolire l'auto ti vedrai recapitare una bella cartella esattoriale per i bolli non pagati fino alla data della rottamazione. Girala come ti pare ma i bolli si devono sempre pagare.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:17:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esatto, ma se ti ritrovi a comprare un'auto radiata dal legittimo proprietario, che non ha pagato i bolli, è evidente che il pagamento dei bolli arretrati peserà sulla cifra di vendita della vettura. Nel caso in cui invece il proprietario non sia più reperibile sarà il nuovo intestatario a farsi carico degli arretrati. Se invece non paghi il bollo in attesa di demolire l'auto ti vedrai recapitare una bella cartella esattoriale per i bolli non pagati fino alla data della rottamazione. Girala come ti pare ma i bolli si devono sempre pagare.
Dissento. Se le cartelle esattoriali arrivassero, i tre anni di bollo non pagato prima o poi li pagherebbe il proprietario di quella volta (quello che non ha pagato i bolli), e quindi non ci sarebbero "pendenze" da sanare per i nuovi acquirenti che reimmatricolano. Se per la reimmatricolazione da radiazione d'ufficio si pretende il pagamento delle ultime 3 annualita' , significa che esse non sono state mai pagate da nessuno, ergo, se l'auto te la tieni in giardino per 10 anni, te la radiano, ma i bolli casomai li paghera' chi la reimmatricola (se verra' reimmatricolata). Non so se e' chiaro il ragionamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:26:17 pm |
|
Dissento.
Se le cartelle esattoriali arrivassero, i tre anni di bollo non pagato prima o poi li pagherebbe il proprietario di quella volta (quello che non ha pagato i bolli), e quindi non ci sarebbero "pendenze" da sanare per i nuovi acquirenti che reimmatricolano.
Se per la reimmatricolazione da radiazione d'ufficio si pretende il pagamento delle ultime 3 annualita' , significa che esse non sono state mai pagate da nessuno, ergo, se l'auto te la tieni in giardino per 10 anni, te la radiano, ma i bolli casomai li paghera' chi la reimmatricola (se verra' reimmatricolata).
Non so se e' chiaro il ragionamento.
Ok, ma se io mi compero la 500 usata come fioriera dalla signora Pina per 10 anni e la signora Pina non ha pagato i bolli per 10 anni il prezzo della vettura dovrà essere scontato dei bolli non pagati, altrimenti gliela lascio in giardino..... I bolli non pagati rimangono in capo al vecchio proprietario e rimangono comunque sia in caso di vendita che in caso di rottamazione. Quindi il bollo lo paga sempre il vecchio proprietario moroso. Dove starebbe il risparmio?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:28:00 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Quindi il bollo lo paga sempre il vecchio proprietario moroso.
Dove starebbe il risparmio?
Che domande, mauring è sposato, non è "moroso" di nessuno (bruttina eh... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 02, 2005, 15:29:12 pm |
|
Che domande, mauring è sposato, non è "moroso" di nessuno (bruttina eh... ) ti banni da solo oppure......
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2005, 15:31:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
@ndre@....hai bisogno di ferie...sei peggio di me
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|