|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2005, 14:36:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sta zitto kaos, capisci un cass...QUESTO è il SUV totale...ascolta Clarkson (che ha definito il Cayenne una merda totale, ed ha preferito andare a piedi a casa piuttosto che su quel catrame ) ovviamente parliamo di 4.2 Supercharged x Jag: maaaa com'è sta cosa? dicciunpo'dicciunpo'...niente 4porte?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2005, 14:38:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x Jag: maaaa com'è sta cosa? dicciunpo'dicciunpo'...niente 4porte? azz...mi tenete all'oscuro di tutto 4porte?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 14:39:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sta zitto kaos, capisci un cass...QUESTO è il SUV totale...ascolta Clarkson (che ha definito il Cayenne una merda totale, ed ha preferito andare a piedi a casa piuttosto che su quel catrame ) ovviamente parliamo di 4.2 Supercharged x Jag: maaaa com'è sta cosa? dicciunpo'dicciunpo'...niente 4porte? una prova conoscitiva fu
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 14, 2005, 14:39:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
sta zitto kaos, capisci un cass...QUESTO è il SUV totale...ascolta Clarkson (che ha definito il Cayenne una merda totale, ed ha preferito andare a piedi a casa piuttosto che su quel catrame ) ovviamente parliamo di 4.2 Supercharged x Jag: maaaa com'è sta cosa? dicciunpo'dicciunpo'...niente 4porte? ma fammi il piacere...........questo è un camion, punto e basta...........un cassone che pesa 2 tonnellate e mezza.......com'era la tua sign fino a qualche tempo fa? Non basta mettere 400 cavalli in un bidet per farne una gran macchina?O una roba del genere..... Ah ecco.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 14:42:42 pm |
|
scusa marco, ok abbiamo capito il punto. Qui si sta parlando RELATIVAMENTE ai Suv. Che non siano il tuo genere di macchina è chiaro detto questo, relativamente, non è affatto un cassone immondo. Per essere quello che è va molto bene.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2005, 14:48:32 pm |
|
scusa marco, ok abbiamo capito il punto. Qui si sta parlando RELATIVAMENTE ai Suv. Che non siano il tuo genere di macchina è chiaro detto questo, relativamente, non è affatto un cassone immondo. Per essere quello che è va molto bene. parlando di SUV, rispetto a quei catrami immensi di Cayenne, Touareg, ML, etc. questo è orgasmatico...uno xchè in fuoristrada ci va davvero (ha il telaio e il sistema di trazione del Discovery3, con gomme adatte vai OVUNQUE), due perché ha una linea spettacolare, tre perché A ME piace... ooohh!! Se avessi i soldi per comprare altre 2 o 3 macchine, questa sarebbe sicuramente la 4a o 5a auto in garage A parte gli scherzi, Jag deve sostituire un X5, non una Elise
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 14, 2005, 19:19:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
I SUV più bello di tutti, senza timore di smentita, (manco da parte di Kaos... )
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2005, 19:58:22 pm |
|
Mah... lo voglio proprio vedere ad andar per sterrati con quell'assetto... quei cerchi/gomme... aaaaaaaahhhhhhh sicuro che dopo devi aspettare il primo contadino che passa col suo motozzappa per ritirarti a casa...
scarica il video di topgear e guardalo... poi vediamo se la pensi allo stesso modo...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 20:36:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma fammi il piacere...........questo è un camion, punto e basta...........un cassone che pesa 2 tonnellate e mezza.......com'era la tua sign fino a qualche tempo fa? Non basta mettere 400 cavalli in un bidet per farne una gran macchina?O una roba del genere..... Ah ecco..... E chi ha detto che questo è una super auto da 350 all'ora? Io, come mi pare anche gli altri, lo apprezzo per l'aspetto e il fascino del marchio. Non vedo troppo il senso di questa tua uscita... anzi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 20:58:23 pm |
|
Come detto la cosa che più colpisce quando la metti in moto è il rumore. Pare di accendere un dragster e poi è una goduria abbassare il finestrino e farsi le piccole sgroppatine lente con il motore che gorgoglia a quel modo.... poi aumentando l'andatura, entra il compressore e cambia tono e poi conviene tirare su il finestrino dato che i fruscii coprono tutto. La macchina per avere quel peso si guida benissimo. Il peso si fa sentire in rilascio brusco, quando il posteriore tende a venire davanti, o durante manovre brusche, come è ovvio che sia. Per il resto ho fatto un po' di tangenziale con rampe e curvoni e la stabilità è sempre eccellente, ma la cosa bella è che è accompagnata da una morbidezza e una dolcezza incredibili; questo rende la Range sport una macchina molto confortevole. °Ho il riferimento della X5 che senza assetto e con cerchietti piccoli è molto più rigida e ti stanca molto di più, è più impegnativa. Lo sterzo appena saliti appare duro, ma poi capisci perchè: molto meglio così quando si spinge un po' di più, è molto comunicativo e preciso, la corona ben cicciotta, fa piacere in un panorama di volanti sottili. Il cambio è sempre un po' lentino alle basse andature a recepire gli ordini dell'acceleratore. In modalità sport è troppo tirato. Ma stavolta, a differenza del diesel, c'è il motore che sopperisce a questo difetto quindi dopo un po' ti abitui e si guida rilassatil. Con 550 di coppia disponibili poi, si va sempre alla grande Il motore è da 390 cavalli, e si fa sentire. Per avere quella mole, il range schizza a velocità anti-pistoniane in men che non si dica. Consumo: dato non pervenuto ma meno del cayenne I freni sono ottimi, gli anteriori brembo fanno un gran lavoro, anche se quando si inchioda la macchina sprofonda letteralmente in avanti... Gli interni sono ok, ma migliorabili in alcuni particolari. In particolare la pelle delude un po', era meglio la versione normale della range sport, mentre questa sarebbe la "sportiva" che a me piace meno: è meno morbida e ha delle lavorazioni a quadratini. Da questo punto di vista fa meglio il range normale chiaramente, e del resto costa - con questo motore - ben 103.000 neuri, mentre questo 80-85 ma è veramente completo. Per me si risolve con interni IVORY e inserti in ciliegio.. l'altro range che ho provato aveva pelle nocciola e ciliegio ed era molto meglio... Simpatici i fari laterali che si accendono quando giri il volante, nella foto del frontale che ho postato la luce di sinistra è accesa. A me piace, e come dice homer, come 4a auto di casa è l'ideale, un gran classico riveduto e ammodernato, con molto fascino e un motorazzo niente male « Ultima modifica: Novembre 14, 2005, 21:02:15 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 21:07:47 pm |
|
Mi piace un sacco... Ma dimmi un pò, quand'è che ci posti i video con i tondi sul fango!? mi è venuta la forte tentazione di andare in un campo a lato strada, ma poi ho desistito... un po' i 20" un po' la faccia del venditore land al mio rientro.... ah: A) cos'ha contro la location! è uno splendido paesaggio lombardo, solare e gioioso B ) grazie alla concessionaria, sempre molto gentili... alla fine mi hanno dato anche un DVD di quattroruote dicendo "e se parlano bene loro di noi..."
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 21:26:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi è venuta la forte tentazione di andare in un campo a lato strada, ma poi ho desistito... un po' i 20" un po' la faccia del venditore land al mio rientro.... Ma di un pò... si può avere anche con le 19" o ha i 20" di serie? E' meglio se inizio a informarmi... ah: A) cos'ha contro la location! è uno splendido paesaggio lombardo, solare e gioioso B ) Ascolta facciamo così, la prossima volta vieni da me a provarlo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|