|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 03, 2005, 23:54:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Beh in teoria la Saab dovrebbe mettere in crisi la motricità più facilmente essendo sovralimentata, una bella fetta di coppia sarà disponibile a regimi più bassi rispetto a un aspirato come il 3.2 Alfa. Però alla fine si tratta di differenze relative e la Saab non mi pare abbia intenzione di proporsi come auto estrema...
dipende dal tipo di turbo e da come la coppia viene trasmessa. Non sempre i dati spiegano tutto e nemmeno le curve. Il V8 della SL500 che ho provato qualche tempo fa non mi pareva privo di coppia, eppure... pensavo molto molto peggio. Non so se mi sono spiegato... Altra considerazione: a ripartizione dei pesi non è forse meno equilibrata la 147 GTA?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 00:01:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dipende dal tipo di turbo e da come la coppia viene trasmessa. Non sempre i dati spiegano tutto e nemmeno le curve. Il V8 della SL500 che ho provato qualche tempo fa non mi pareva privo di coppia, eppure... pensavo molto molto peggio. Non so se mi sono spiegato...
Giusta considerazione, ma questo 2.8 Saab è un motore poco spinto, dubito abbia una erogazione troppo brusca, a meno che non venga volutamente imposta con una mappatura particolare, ma non credo... Riguardo le curve di coppia, non sono poi tanto d'accordo... ti permettono di farti una idea di massima, poi chiaro che tutto tutto non dicono, ma un'idea di come và il motore te la fai di sicuro Altra considerazione: a ripartizione dei pesi non è forse meno equilibrata la 147 GTA?
Probabile, ma se si parla di motricità alla fine conta relativamente, a questi livelli di potenza/coppia, una TA soffre molto comunque...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 04, 2005, 00:02:54 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
questo 2.8 Saab è un motore poco spinto, dubito abbia una erogazione troppo brusca, a meno che non venga volutamente imposta con una mappatura particolare, ma non credo...
concordo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2005, 00:17:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il cocco turbo 190cv fa 6,9???
Tieni conto che la mia è stata messa a punto appena appena, non so di preciso dove e cosa ma si sente..... e sta sotto i 7 sicuro come la morte.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2005, 00:23:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
195,8 e 7,5 secondo Automobilismo La 20V turbo invece era data a 227,6 e 6,17 sempre da Automobilismo Ma stai parlando del cupè? ma 195,8 spero siano i cavalli rilevati e non la V-max senò rido in faccia atutti alla grande
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2005, 05:08:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si parla di cavalli ovviamente raga...su su...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2005, 07:50:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ricordo che saab da sempre limita la coppia nella parte bassa del contagiri proprio per evitare i problemi di motricità
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 07:54:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questo domostra la totale inutilità dei dati di quella rivista: la 20V fa ovunque tra i 240 e i 250. 195 li fa un 110cv TDI, come può un 190 TB???
guarda che Alberto ha sbagliato a postare i dati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 08:12:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il nuovo motore Saab ha 350nm, il 3.2 della GTA ne ha 50 in meno, ma non saranno certo 5 kgm a fare tutta sta grandissima differenza.
Beh, guarda caso sono gli stessi numeri, in litri, dei bagagliai di Golf V e 147 ... però in quel caso la differnza era considerata enorme ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 04, 2005, 08:14:55 am |
|
Si, sono i cavalli rilevati ... scusate, non l'ho scritto. Purtroppo non ho la rivista sotto mano, altrimenti postavo i dati anche della V max se vi interessano. Cmq a mio parere, Automobilismo è un'ottima rivista e le prove strumentali son sempre fatte mooolto bene ed argomenatate anche con il banco dinamometri a rulli, cosa no nda poco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 04, 2005, 10:34:34 am |
|
Mi prendi per il sedere? Cosa c'entrano numeri riguardanti la differenza di coppia con altri riguardanti la differenza di capacità del bagagliaio? E' come se io dicessi, toh, sono gli stessi numeri, in cm, dell'altezza mia e di Jordan, però la differenza in quel caso era considerata enorme... Perchè in questo caso non è la sola differenza a corrisposndere ma anche i numeri di partenza e quindi la percentuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 04, 2005, 10:35:34 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Consumi medi da 10 a 10.5 litri/100km a seconda del cambio.
a questa cosa non ci credo manco se lo vedo
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 10:37:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè in questo caso non è la sola differenza a corrisposndere ma anche i numeri di partenza e quindi la percentuale.
Continuo a ripetere, stai scherzando? Cosa c'entra che è la stessa percentuale? Stiamo parlando di due argomenti ben diversi mi pare, o per te valori di coppia e capacità dei bagagliai sono la stessa cosa? A volte non capisco perchè ci si debba puntare su cose assurde...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 04, 2005, 10:38:06 am |
Visitatore, , posts |
|