|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 11:12:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Continuo a ripetere, stai scherzando? Cosa c'entra che è la stessa percentuale? Stiamo parlando di due argomenti ben diversi mi pare, o per te valori di coppia e capacità dei bagagliai sono la stessa cosa? A volte non capisco perchè ci si debba puntare su cose assurde...
Perchè se il bagagliaio della 147 ha una capacità inferiore del 20% rispetto a quello di una Golf vuol dire chè piccolissimo. Se una 156 GTA ha una coppia inferiore del 20% rispetto alla 9-3 2.8Turbo non vuol dire niente, la differenza è esigua e pattinano entrambi. 2 pesi e 2 misure ... oltretutto nel secondo caso hai/avete trascurato l'effettiva coppia trasmessa al suo visto che c'è di mezzo un cambio di velocità meccanico ... se volete fare i precisini/pignolini fatelo bene o lasciate stare di farlo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:19:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè se il bagagliaio della 147 ha una capacità inferiore del 20% rispetto a quello di una Golf vuol dire chè piccolissimo. Se una 156 GTA ha una coppia inferiore del 20% rispetto alla 9-3 2.8Turbo non vuol dire niente, la differenza è esigua e pattinano entrambi. 2 pesi e 2 misure
Tu hai bisogno di una vacanza... che senso ha confrontare ciò che dice un'altra persona (discorso dei bagagliai) con quello che dico io (discorso Saab - GTA) lo sai solo tu. ... oltretutto nel secondo caso hai/avete trascurato l'effettiva coppia trasmessa al suo visto che c'è di mezzo un cambio di velocità meccanico ... se volete fare i precisini/pignolini fatelo bene o lasciate stare di farlo. Senti bello, se qualcuno sta facendo il pignolo/precisino quello sei tu, non certo io. Io ho semplicemente detto che avrà una guidabilità (rif. alla motricità) non lontana da quella di una GTA, perchè a quei valori di coppia e potenza su una TA soffri parecchio di motricità se non usi un differenziale autobloccante. Facendo i pignoli, considerando che c'è di mezzo anche il cambio e quindi va considerata la coppia trasmessa alle ruote (oh, questo discorso solo quando fa comodo a voi però eh...), ci saranno sicuramente delle differenze ma non credo che di colpo una diventa una macchina perfetta e l'altra la peggiore. Su dai, appena si tocca qualche auto italiana subito tutti a inalberarsi, come se poi avessi detto chissà cosa contro l'Alfa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 04, 2005, 11:24:07 am |
|
Tu hai bisogno di una vacanza... che senso ha confrontare ciò che dice un'altra persona (discorso dei bagagliai) con quello che dico io (discorso Saab - GTA) lo sai solo tu.
Senti bello, se qualcuno sta facendo il pignolo/precisino quello sei tu, non certo io. Io ho semplicemente detto che avrà una guidabilità (rif. alla motricità) non lontana da quella di una GTA, perchè a quei valori di coppia e potenza su una TA soffri parecchio di motricità se non usi un differenziale autobloccante.
Facendo i pignoli, considerando che c'è di mezzo anche il cambio e quindi va considerata la coppia trasmessa alle ruote (oh, questo discorso solo quando fa comodo a voi però eh...), ci saranno sicuramente delle differenze ma non credo che di colpo una diventa una macchina perfetta e l'altra la peggiore. Su dai, appena si tocca qualche auto italiana subito tutti a inalberarsi, come se poi avessi detto chissà cosa contro l'Alfa.
Enri, pace bene e ... calmati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:26:17 am |
|
Enri, pace bene e ... calmati.
Non sono io quello che ha iniziato con certi toni fastidiosi. Io di queste discussioni me ne frego altamente, ma mi da fastidio che una cosa del genere sia partita da te, nonostante non avesse neanche senso, tra l'altro. 2 pesi e 2 misure? Rotfl...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 04, 2005, 11:30:00 am |
|
Non sono io quello che ha iniziato con certi toni fastidiosi. Io di queste discussioni me ne frego altamente, ma mi da fastidio che una cosa del genere sia partita da te, nonostante non avesse neanche senso, tra l'altro. 2 pesi e 2 misure? Rotfl...
Partita da me? Ma va a ciapà i ratt
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:33:01 am |
|
Partita da me? Ma va a ciapà i ratt Chi è che ha tirato in ballo la storia dei due pesi e due misure? Chi è che si è messo a darmi del precisino salvo poi fare le pulci a certi discorsi? Poi puoi dire quello che vuoi, a me è piaciuto meno il tono delle parole... Suppongo non interessi a nessuno questa discussione, se vuoi possiamo continuare via PM.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:33:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ed è la stessa cosa che ha detto il Biasion auto-contraddicendosi a 5 post di distanza, ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabeeeene!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 04, 2005, 11:34:49 am |
|
Chi è che ha tirato in ballo la storia dei due pesi e due misure? Chi è che si è messo a darmi del precisino salvo poi fare le pulci a certi discorsi? Poi puoi dire quello che vuoi, a me è piaciuto meno il tono delle parole...
Suppongo non interessi a nessuno questa discussione, se vuoi possiamo continuare via PM.
non interessa nemmeno a me, grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:35:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:36:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è vero, io l'ho già detta un paio di volte... e poi attenti però che cala l'audience
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:42:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu hai bisogno di una vacanza... che senso ha confrontare ciò che dice un'altra persona (discorso dei bagagliai) con quello che dico io (discorso Saab - GTA) lo sai solo tu.
Senti bello, se qualcuno sta facendo il pignolo/precisino quello sei tu, non certo io. Io ho semplicemente detto che avrà una guidabilità (rif. alla motricità) non lontana da quella di una GTA, perchè a quei valori di coppia e potenza su una TA soffri parecchio di motricità se non usi un differenziale autobloccante.
Facendo i pignoli, considerando che c'è di mezzo anche il cambio e quindi va considerata la coppia trasmessa alle ruote (oh, questo discorso solo quando fa comodo a voi però eh...), ci saranno sicuramente delle differenze ma non credo che di colpo una diventa una macchina perfetta e l'altra la peggiore. Su dai, appena si tocca qualche auto italiana subito tutti a inalberarsi, come se poi avessi detto chissà cosa contro l'Alfa.
Enri', a parte il merito della questione che state discutendo, perchè non ti tranquillizzi un po'?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:45:19 am |
|
Enri', a parte il merito della questione che state discutendo, perchè non ti tranquillizzi un po'?
Io sono tranquillissimo, ma non mi va che mi si affibbino cose non mie (il discorso dei due pesi e due misure) e con quel tono. Vogliamo fare una discussione "tra me e te"? Benissimo, ma non mettiamo in ballo cose che non c'entrano niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:47:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Dai ragazzi, io mica ho negato la cosa, ho solo detto che non credo ci sia tutta quella differenza contanto che entrambe, erogazione diversa o meno, hanno una bella "mandria" da metter giù. Poi probabile che una sarà un pò meglio dell'altra... Sempre a stare a dire qual'è meglio e qual'è peggio.... Checcefrega.... Stiam dicendo che un 2.8 T.bo TA, molto probabilmente avrà difficoltà a scaricare la potenza.... Ricordo che i dati iniziali del propulsore GTA erano più "entusiasmanti", con più cavalli e più coppia (mi pare superasse di poco i 300nm) e han deciso di limitare il tutto per una migliore guidabilità.... evidentemente anche pochi NM hanno la loro importanza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:47:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sono tranquillissimo, ma non mi va che mi si affibbino cose non mie (il discorso dei due pesi e due misure) e con quel tono. Vogliamo fare una discussione "tra me e te"? Benissimo, ma non mettiamo in ballo cose che non c'entrano niente...
Si, ma rilassati lo stesso, non è detto che il TUO tono sia stato più piacevole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|