|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 08:30:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come al solito, come da oggetto, 4 ruote no nsi smentisce. Ieri stavo leggendo la prova della Toyota Aygo e, se pur tutto lasciasse trapelare una troppo marcata ecnomicità della vettura, si son ben badati nel dirlo. A parte questo, arrivo ad un passaggio che mi colpisce, che fa più o meno così "dal 3 cilindri 1.000 non si possono pretendere miracoli, ma anche in autostrada non si trova a suo disagio e con l'ultimo rapporto inserito a velocità autostradale (130kmh) il motore ruota a 3.850 giri". COSA!?!? Subito mi viene in mente che sia la mia Golf sia la mia 147 a 130 orari stanno a 4.000 giri e forse oltre. Come è possibile che un mille abbia rapporti più lunghi? Vado nel riepilogo dati sperimentali e mi trov questo: V max (in V): 154,997 km/h a 5.500giri; Regime di rotazione propulsore in V a 130 km/h: 3.850 giri. Ma chi ha rilevato i dati, topogigio? Se fosse vero il primo, significa che a 3.850 giri la velocità sarebbe di 108 km/h ed a 130 orari girerebbe a 4.613 giri. Se fosse vero il secondo, significherebbe che a 5.500giri si avrebbe una V max di 185,7 orari ... Complimenti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2005, 09:10:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
questo errore è da prima elementare. lettera subito!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2005, 09:24:53 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ogni mese ci sono una serie impressionante di "fresconate". Le prove sono del tutto inaffidabili da tempo, anche ormai nei valori rilevati.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 09:30:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Azz...un errore di stampa su un regime del motore è la prova lampante dell'inaffidabilità di una rivista intera!!! Io li denuncerei per diffamazione del buon nome delle riviste di auto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 04, 2005, 09:33:16 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Come al solito, come da oggetto, 4 ruote no nsi smentisce. Ieri stavo leggendo la prova della Toyota Aygo e, se pur tutto lasciasse trapelare una troppo marcata ecnomicità della vettura, si son ben badati nel dirlo. A parte questo, arrivo ad un passaggio che mi colpisce, che fa più o meno così "dal 3 cilindri 1.000 non si possono pretendere miracoli, ma anche in autostrada non si trova a suo disagio e con l'ultimo rapporto inserito a velocità autostradale (130kmh) il motore ruota a 3.850 giri". COSA!?!? Subito mi viene in mente che sia la mia Golf sia la mia 147 a 130 orari stanno a 4.000 giri e forse oltre. Come è possibile che un mille abbia rapporti più lunghi? Vado nel riepilogo dati sperimentali e mi trov questo: V max (in V): 154,997 km/h a 5.500giri; Regime di rotazione propulsore in V a 130 km/h: 3.850 giri. Ma chi ha rilevato i dati, topogigio? Se fosse vero il primo, significa che a 3.850 giri la velocità sarebbe di 108 km/h ed a 130 orari girerebbe a 4.613 giri. Se fosse vero il secondo, significherebbe che a 5.500giri si avrebbe una V max di 185,7 orari ... Complimenti. no comment!...sempre peggio.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2005, 09:36:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
questo è più di un errore di stampa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 09:49:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
questo è più di un errore di stampa...
Ma per carità...però da qui a trasformarlo in un caso di interesse per la sicurezza nazionale mi pare un po' eccessivo...poi se si vuol far dietrologia su qualsiasi cosa fate vobis...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 04, 2005, 09:53:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque non c'e' dubbio che anche un mille possa avere rapporti molto lunghi. La Uno 45 Fire aveva una quinta con la quale, se avesse preso tutti i giri, avrebbe superato i 230 all'ora E' per questo che non consumava veramente niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 09:57:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma siete sicuri che la vel.max non la faccia in 4a e la 5a è di riposo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2005, 10:03:42 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma siete sicuri che la vel.max non la faccia in 4a e la 5a è di riposo?
se fosse così sarebbe veramente u errore di stampa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 04, 2005, 10:06:50 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Magari è anche vero per carità, solo che è veramente strano per un'automobilina del genere avere dei rapporti del genere. E in città come si sposta poi, a spinta? Credo che sia un erroraccio di stampa, non c'è neanche motivo per cui si dovrebbe fare una cosa simile !
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|