1216 Visitatori + 1 Utente = 1217

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio estetico x Hornet
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:25:28 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm
Visitatore, , posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.

Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:30:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
in quello che ti trasmettono,ho sentito molte persone che rimpiangono i carburatori,ma è difficile da spiegare,per quello voglio provarle...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
e come mai 2 carburatori?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:35:10 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Beh, l'aria è più rarefatta, e i carburatori hanno meno capacità di compensare rispetto a una buona iniezione. Comunque, hanno un vantaggio notevole nella semplicità.
Quando hai molti CV, anche se ne perdi qualcuno che vuoi che sia... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm
Staff, V12, 89890 posts
e come mai 2 carburatori?

il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:37:41 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
e come mai 2 carburatori?
Ne ha 4 mi sa... sul sito c'è scritto 2 ma dev'essere un errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 15:02:56 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
proprio per questo piacciono più i carburatori...perchè sembra più viva...son sensazioni...poi ovviamente dipende da cosa si creca in una moto e come la si vive  Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm
Staff, V12, 23718 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.

Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.

Per quanto riguarda la linearità, non saprei, forse 10 anni fa era vero, ma ora i carburatori hanno fatto passi di gigante ... non per niente la M1 di Rossi ha corso fino a 3° GP con il motore a carburatori ... e l'elttronica di iniezione in motoGP è mooolto avanzata, eppure ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2005, 18:37:26 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
un mio amico che ha preso la "hornet" ci ha fatto togliere la scritta sul serbatoio e ci ha fatto aerografare un "calabrone" ai due lati...davvero molto simpatio Cheesy

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm
Staff, V12, 23718 posts
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...

Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa  Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 06, 2005, 08:48:03 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)
C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat.
L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo).
Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.