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Walter |
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Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Di che differenze parli, in particolare? Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.
Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine. Provare x credere !
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 05, 2005, 14:30:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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in quello che ti trasmettono,ho sentito molte persone che rimpiangono i carburatori,ma è difficile da spiegare,per quello voglio provarle...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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e come mai 2 carburatori?
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&re@ |
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Maggio 05, 2005, 14:35:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine. Provare x credere ! Beh, l'aria è più rarefatta, e i carburatori hanno meno capacità di compensare rispetto a una buona iniezione. Comunque, hanno un vantaggio notevole nella semplicità. Quando hai molti CV, anche se ne perdi qualcuno che vuoi che sia...
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Loggato
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Homer |
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Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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e come mai 2 carburatori?
il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Maggio 05, 2005, 14:37:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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e come mai 2 carburatori?
Ne ha 4 mi sa... sul sito c'è scritto 2 ma dev'essere un errore...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori per questo chiedevo come mai solo 2... a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
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&re@ |
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Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per questo chiedevo come mai solo 2...
a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 05, 2005, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
proprio per questo piacciono più i carburatori...perchè sembra più viva...son sensazioni...poi ovviamente dipende da cosa si creca in una moto e come la si vive
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore. Per quanto riguarda la linearità, non saprei, forse 10 anni fa era vero, ma ora i carburatori hanno fatto passi di gigante ... non per niente la M1 di Rossi ha corso fino a 3° GP con il motore a carburatori ... e l'elttronica di iniezione in motoGP è mooolto avanzata, eppure ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì. Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 05, 2005, 18:37:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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un mio amico che ha preso la "hornet" ci ha fatto togliere la scritta sul serbatoio e ci ha fatto aerografare un "calabrone" ai due lati...davvero molto simpatio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì. Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...
Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 06, 2005, 08:48:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi) C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat. L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo). Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano!
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Loggato
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