|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 08:52:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat. L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo). Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! Va bene tutto, ma tanto per dare un dato, tra le 7 naked medie sul mercato confrontate a asuo tempo da Motociclismo, la Hornet era quella con i consumi inferiori e non di poco. Eppure la leggenda popolare dice il contrario.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2005, 09:02:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va bene tutto, ma tanto per dare un dato, tra le 7 naked medie sul mercato confrontate a asuo tempo da Motociclismo, la Hornet era quella con i consumi inferiori e non di poco. Eppure la leggenda popolare dice il contrario. Hehe, non lo sapevo... mitici carburatori! Cmq le variabili sono tante, bisognerebbe sapere come se la cava una eventuale H600 identica, ma a iniezione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2005, 02:57:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io preferisco di gran lunga l'iniezione sulla moto...le iniezioni da moto non sono come quelle da auto...nella c'è una farfalla per cilindro ed è praticamente attaccata alle valvole di aspirazione!!!i carburatori che ho provato io sono troppo reattivi...difficili da gestire alle piccole aperture!!!bastano pochi metri di altitudine che la carburazione varia la sensibilità del gas...la mia ninja o la R6 che ho provato,sono pericolose in uscita di curva....la pompa di ripresa è una figata per le impennate,ma quando si è piegati al max in una curva lenta non la auguro a nessuno!!!le iniezioni di ducati,kaeasaki e della R1 di mio padre sono invece semplicemente perfette,collegamento diretto tra manopola e motore...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 08, 2005, 11:24:12 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io preferisco di gran lunga l'iniezione sulla moto...le iniezioni da moto non sono come quelle da auto...nella c'è una farfalla per cilindro ed è praticamente attaccata alle valvole di aspirazione!!!i carburatori che ho provato io sono troppo reattivi...difficili da gestire alle piccole aperture!!!bastano pochi metri di altitudine che la carburazione varia la sensibilità del gas...la mia ninja o la R6 che ho provato,sono pericolose in uscita di curva....la pompa di ripresa è una figata per le impennate,ma quando si è piegati al max in una curva lenta non la auguro a nessuno!!!le iniezioni di ducati,kaeasaki e della R1 di mio padre sono invece semplicemente perfette,collegamento diretto tra manopola e motore... non hai idea di quante persone ci siano che rimpiangono le guide dure,periclose,e fisicamente estenuanti...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2005, 23:52:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non hai idea di quante persone ci siano che rimpiangono le guide dure,periclose,e fisicamente estenuanti...
x andrea:mio padre ha una 2002 nera-bianca-rossa x cielo:qui non si parla di guida dura,estenuante ecc si parla di moto che hanno un vero e proprio difetto nei carburatori!!la prontezza disturba la guida e imho non fa godere di più quando si apre!!!credo che la R6 pre-2002 sia più rabbiosa di una motogp nella prima apertura del gas....la mia moto praticamente strattona....nella mia moto il problema è stato risolto l'anno dopo con cambio di carburatori,non credo che nessuno rimpianga la 2001....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 08, 2005, 23:56:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
x andrea:mio padre ha una 2002 nera-bianca-rossa
x cielo:qui non si parla di guida dura,estenuante ecc si parla di moto che hanno un vero e proprio difetto nei carburatori!!la prontezza disturba la guida e imho non fa godere di più quando si apre!!!credo che la R6 pre-2002 sia più rabbiosa di una motogp nella prima apertura del gas....la mia moto praticamente strattona....nella mia moto il problema è stato risolto l'anno dopo con cambio di carburatori,non credo che nessuno rimpianga la 2001....
ieri sera sono stato due ore a parlare con un amico che ha un r6 del 2000 mi pare...era felice che la moto reagiva così in curva perkè era adrenalinico e godeva....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2005, 00:00:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ieri sera sono stato due ore a parlare con un amico che ha un r6 del 2000 mi pare...era felice che la moto reagiva così in curva perkè era adrenalinico e godeva....
vedrai che quando il tuo amico andrà in pista e piegherà sino a toccar l'orecchio,l'adrenalina la proverà alla prima scodata...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 09, 2005, 00:02:51 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
vedrai che quando il tuo amico andrà in pista e piegherà sino a toccar l'orecchio,l'adrenalina la proverà alla prima scodata... ma cosa centra questo vata?purtropo non tutti hanno la possibilità di andare in pista.lui si diverte così e gode così
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2005, 01:28:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma cosa centra questo vata?purtropo non tutti hanno la possibilità di andare in pista.lui si diverte così e gode così
questo per far capire,che oltre un certo livello certi difetti vengono fuori!!!poi ovviamente uno può amare la prontezza di gas della R1 vecchio modello che si impennava sempre o della R6 che nonostante i "pochi"cavalli si impennava di gas....aspetti divertenti per certi casi,futili quanto fastidiosi in altri!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2005, 14:23:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tornando all'argomento principale del thread, l'idea di Madbob (verniciare i cerchi di grigio) è molto valida, così come quella di farli "stile Z-1000". Ci sto pensando seriamente... c'è già gente che l'ha fatto e a me non pare affatto male.
Tra l'altro col nero, il colore della tua, rende ancora di più perchè il contrasto di colore è maggiore:
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 10, 2005, 17:18:09 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Tra l'altro col nero, il colore della tua, rende ancora di più perchè il contrasto di colore è maggiore: io su questa zeta i cerchi li farei rossi,visti i dettagli... cmq per cambiare colore ai cerchi stai su circa 100 euro...ovvio che devi essere decisissimo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2005, 17:24:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io su questa zeta i cerchi li farei rossi,visti i dettagli... cmq per cambiare colore ai cerchi stai su circa 100 euro...ovvio che devi essere decisissimo
Infatti, prima proverò coi filetti argento, che già mi danno l'idea del risultato ma si possono rimuovere con facilità. Se mi piacciono, posso anche lasciare solo i filetti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|