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1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 11:28:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me il diesel consuma poco andando a spasso per statali e in città, se tiri i vantaggi si riducono molto.
Beh mi sembra inevitabile, altrimenti sarebbe troppo bello
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2005, 11:29:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io parlo solo delle auto di servizio dell'istituto che ho guidato per migliaia di km, per le altre non so:
Laguna SW TD 95 CV (vecchia serie) : max 13,5 km/l Focus SW TDCi 115 CV: Max 12,5 km/l Marea SW 105 CV : max 13 km/l
autostrada in prevalenza, 10% statale max, pochissima città (meno di 1%).
E senza tirare alla morte, alla patente ci tengo, non la butto via per servizio. Diciamo che col T5 avrei fatto sui 10-11 km/l a quelle velocità, forse anche meglio perchè quando devo sorpassare col T5 schiaccio e vado, con le macchine di servizio schiaccio ma vado mica tanto. Secondo me il diesel consuma poco andando a spasso per statali e in città, se tiri i vantaggi si riducono molto.
Cmq i tuoi consumi sono abbastanza alti, se dici che non tiri...
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 04, 2005, 11:40:08 am |
Visitatore, , posts |
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Cmq i tuoi consumi sono abbastanza alti, se dici che non tiri... Autostrada, max 150 (tolleranza + errore tachimetro), senza dormire però, vado sempre a cavallo dei limiti. E' quasi tutta autostrada, poichè la macchina la usiamo per andare con la strumentazione in altre città, di solito.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 11:42:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cmq i tuoi consumi sono abbastanza alti, se dici che non tiri... Considerando che fa quasi solo autostrada, direi che un poco altini lo sono. Poi dipende comunque dallo stile di guida, dire che non tiri ha una importanza relativa: uno può anche andare solo a 140-150, velocità che si tiene senza in tranquillità anche con la mia che ha solo 100cv; bisogna però vedere se si tiene un ritmo rilassato o nervoso, ossia sorpassi frequenti con tanto di scalata e tirata di marcia oppure andatura più fluida... anche queste sono cose che incidono. Io di media faccio circa 15km/l, con 35% urbano e il restante di statale senza tirare, giusto qualche accelerazione di tanto in tanto; però in extraurbano a 90-100 costanti costanti faccio i 21...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2005, 11:43:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Autostrada, max 150 (tolleranza + errore tachimetro), senza dormire però, vado sempre a cavallo dei limiti. E' quasi tutta autostrada, poichè la macchina la usiamo per andare con la strumentazione in altre città, di solito.
Più o meno, in quelle condizioni io sto sui 16-17km/l col TDI da 110CV...
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Claudio53 |
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Maggio 04, 2005, 11:55:13 am |
Visitatore, , posts |
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Più o meno, in quelle condizioni io sto sui 16-17km/l col TDI da 110CV...
Sarà che io peso 105 kg? Comunque se vai a 150, credo che nessuna macchina faccia i 17 con un litro. Forse vai più piano.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 04, 2005, 12:05:34 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Stavo or ora leggen do la prova della nuova V50 1.6D (eccellente auto a tutti i livelli): il consumo dichiarato medio è di 20 Km/l! Dalla prova su strada di Auto ne esce invece: 13,1 km/l a 130 in autostrada; 15,6 km/l extraurbano; 12,9 in città. Come avranno fatto ad arrivare quelli della Volvo a 20 km/l solo in buon Dio lo sa. P.S.: COMPLIMENTI alla Volvo per l'eccellente auto serie V50 (ottimo il 1.6D da 110 cv)! Stasera con il mio socio la andiamo a provare per un probabile acquisto, proprio la 1.6 da 110CV. Poi vi dirò...
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&re@ |
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Maggio 04, 2005, 12:06:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sarà che io peso 105 kg? Comunque se vai a 150, credo che nessuna macchina faccia i 17 con un litro. Forse vai più piano.
Sì, in effetti di solito sto circa sui 140 indicati, adesso che mi ci fai pensare. Considerato lo scarto, dovrei rimanere entro i 130 effettivi.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 04, 2005, 12:10:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io con la A4 faccio 13/14 km/litro, con molta città e un pò di extra urbano, diciamo un 25%. Non disdegno qualche allungo, solitamente però vado spedito ma tranquillo, senza inutili sgasate per 50 metri prima del semaforo rosso.
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Phormula |
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Maggio 04, 2005, 12:12:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi domando: ma ci sono dei controlli sui dati dichiarati, o ognuno puo' sparare le cifre che vuole ? Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrto che ci sono. Solo che il ciclo di misura dei consumi è ben preciso ed è lo stesso per tutte le vetture, dalla Matiz alla Ferrari e quindi prevede accelerazioni molto blande e una velocità massima di 120 km/h. Ho già postato i dettagli qualche tempo fa.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 04, 2005, 12:17:28 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrto che ci sono. Solo che il ciclo di misura dei consumi è ben preciso ed è lo stesso per tutte le vetture, dalla Matiz alla Ferrari e quindi prevede accelerazioni molto blande e una velocità massima di 120 km/h. Ho già postato i dettagli qualche tempo fa.
mode "sto dicendo una cazzata?" [ON] e poi penso che lo facciano sui rulli, quindi senza attriti con l'aria che frenano l'auto. mode "sto dicendo una cazzata?" [OFF]
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mauring |
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Maggio 04, 2005, 12:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrto che ci sono. Solo che il ciclo di misura dei consumi è ben preciso ed è lo stesso per tutte le vetture, dalla Matiz alla Ferrari e quindi prevede accelerazioni molto blande e una velocità massima di 120 km/h. Ho già postato i dettagli qualche tempo fa.
Ma allora. che senso ha parlare di dati "dichiarati dalla casa" ? Sono dati rilevati secondo una precisa normativa. Pero' dubito che tale normativa preveda di testare un'auto presa a caso dalla produzione e non toccata. Per cui, alla fine, scatta il taroccamento
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 04, 2005, 12:43:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma allora. che senso ha parlare di dati "dichiarati dalla casa" ? Sono dati rilevati secondo una precisa normativa. Pero' dubito che tale normativa preveda di testare un'auto presa a caso dalla produzione e non toccata. Per cui, alla fine, scatta il taroccamento Quello è sempre possibile, ma non credo sia necessario, basta guardare il grafico per vedere che in una vettura moderna si può fare il ciclo di omologazione per i consumi senza far andare il contagiri oltre i 3000 in un benzina e i 2500 in un Diesel, tranne i 10 secondi o poco più fatti a 120 km/h.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 04, 2005, 13:22:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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mode "sto dicendo una cazzata?" [ON]
e poi penso che lo facciano sui rulli, quindi senza attriti con l'aria che frenano l'auto.
mode "sto dicendo una cazzata?" [OFF]
Beh i banchi a rulli ormai sono quasi tutti frenati proprio per simulare gli attriti.....e solitamente, per legge, ci deve essere anche un mega ventilatore acceso davanti alla macchina, sia per raffreddare correttamente la meccanica che senò scoppia, che per fare la funziona di attrito che fa l'aria.......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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