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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 13:25:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh i banchi a rulli ormai sono quasi tutti frenati proprio per simulare gli attriti.....e solitamente, per legge, ci deve essere anche un mega ventilatore acceso davanti alla macchina, sia per raffreddare correttamente la meccanica che senò scoppia, che per fare la funziona di attrito che fa l'aria.......
Scusami ma che funzione di attrito fa se la macchina è ferma? Sul banco girano solo le ruote, mica si muove tutta la macchina!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 04, 2005, 13:33:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Scusami ma che funzione di attrito fa se la macchina è ferma? Sul banco girano solo le ruote, mica si muove tutta la macchina! Ma va?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Sauron |
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Maggio 04, 2005, 13:50:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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che per andare uguali benzina e diesel consumino uguali è una sciocchezza. Io se vado piano i 17 in città li faccio, come dichiarato dalla Casa. Sbattendomene le balle non faccio comunque meno dei 15.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 13:56:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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che per andare uguali benzina e diesel consumino uguali è una sciocchezza.
Nessuno ha detto che consumano uguale, abbiamo detto solo che il divario si assotiglia Io se vado piano i 17 in città li faccio, come dichiarato dalla Casa. Sbattendomene le balle non faccio comunque meno dei 15.
Si ma "sbattendotene le balle" non è che voglia dire molto, uno può avere una guida più nervosa e veloce, ma questo non basta per raggiungere i consumi limite.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 04, 2005, 14:03:53 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Nessuno ha detto che consumano uguale, abbiamo detto solo che il divario si assotiglia Si ma "sbattendotene le balle" non è che voglia dire molto, uno può avere una guida più nervosa e veloce, ma questo non basta per raggiungere i consumi limite. non ho voglia di rileggere ma c'è chi l'ha scritto, mi pare, non tu. Volevo solo dire... (miii che tesi!!!) che se sto attento il dichiarato lo faccio, ma se poi non mi levo alcun capriccio non è che faccio i 9... tutto qui!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2005, 14:28:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non ho voglia di rileggere ma c'è chi l'ha scritto, mi pare, non tu.
Io no di sicuro... Volevo solo dire... (miii che tesi!!!) che se sto attento il dichiarato lo faccio, ma se poi non mi levo alcun capriccio non è che faccio i 9... tutto qui!
Ah chiaro, ma di consumi molto elevati si parla nel caso di guida limite continuata, non certo di qualche percorso preso con allegria.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 04, 2005, 14:31:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Phormula |
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Maggio 04, 2005, 16:07:57 pm |
Visitatore, , posts |
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mode "sto dicendo una cazzata?" [ON]
e poi penso che lo facciano sui rulli, quindi senza attriti con l'aria che frenano l'auto.
mode "sto dicendo una cazzata?" [OFF]
No, non è affatto una cazzata. Solo che non ricordo se la frenatura è standard o se viene calcolata in base alla massa e alla sezione frontale del veicolo. Il ventilatore è piazzato davanti alla mascherina per evitare che il radiatore vada in ebollizione.
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 05, 2005, 13:15:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, ma l'aria mica ha potere calorifico. Se ci butti una goccia di gasolio, anche se e' in mezzo a un milione di metri cubi d'aria, sempre la stessa energia da sfruttare c'e' Io parlavo di consumi.... Se io posso buttare una parte di carburante ogni 50 parti di aria invece che doverne buttare PER FORZA una ogni 14.7 consumerò di meno...o no?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 05, 2005, 13:41:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si e no, il fatto che il diesel possa funzionare in eccesso d'ario lo avvantaggia perchè non c'è farfalla...perdite di pressione etc...ma quello che mi dà la potenza è la combustione del carburante... Tra l'altro , quando si parla di rendimenti/consumi etc..bisognerebbe sempre conisderare che il diesel in realtà pesa 0.834 kg/dmc, conto gli 0.74 della benzina. QUindi termodinamicamente fare 12 km/lito con il diesel equivale a fare 14.38 km/kg di carburante mentre un benzina che faccia gli 11 km/litro in realtà percorre 14.86 km/kg... E termodinamicamente si va con i kg..
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Loggato
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