|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
MRC
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 16:53:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
CVD ... prendi la 1000 e se ti serve più agilità monta una gomma da 180 (di serie monta la 190). Mad, fa' il bravo...già quello è pericoloso sulla settemmezzo, se ancora lo incisti a prender il 1000 facciamo una vedova e due orfani!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 04, 2005, 16:53:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Taci RobertoPazzo...nessun CVD, non fare il tartùfon ! Leggi quel che c'è scritto. Nulla da invidiare alla sorellona. Si parla di soli 16 cv di differenza poi.. e minimo 2.000 ? di prezzo a sfavore della zetina. Come dire: -'Ma perchè cavolo prendete la Boxster S..che c'è la Carrera 997 S che va d'un bene....'- La Z 750 è un prodotto estremamente competitivo, valido e performante. Vatti a scaricare il video da kawasaki.it di una Z incazzata sul misto e poi ne riparliamo. Le sospensioni e i freni non sono quelli della 1000, ma sono comunque adeguatissimi e aggiornabilissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 16:59:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, è ben diverso; considero la 750 un surrogato della 1000 una brutta copia, o meglio, o copia meno bella e mooolto meno originale della 1000. IMHO, appena uscita ha fatto sfracelli ,anche perchè nelle medie nessuno poteva avere quel motorone e l'estetica era aggressiva; è bastato alla Hornet mettere una forcella rovesciata e rifare la strumentazione per riprendersi agevolmente la vetta. Esteticamente, messe di fianco, puoi notare con la H600 sappia di più curato e street race, mentre la z750 sembra senza nervo, senz'anima. Mentre la 1000, beh, è un'altra cosa, stupenda co nquegli scarichi, quella forcella e quelle finiture street race su sella e motore. Oltretutto, ripeto, è molto più comoda per passeggero; e siccome ci salirà tua moglie, mi sembra un particolare non da poco. La 750 offre, al passeggero, poco più di quello che offre una Ninja 600. Io non avrei dubbi: o Z1000 o H600, con l'alternativa Fazer se vuoi un cupolino. La 750, secondo me, ti stanca subito "gli occhi". Poi fai tu.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 04, 2005, 17:19:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, è ben diverso; considero la 750 un surrogato della 1000 una brutta copia, o meglio, o copia meno bella e mooolto meno originale della 1000. IMHO, appena uscita ha fatto sfracelli ,anche perchè nelle medie nessuno poteva avere quel motorone e l'estetica era aggressiva; è bastato alla Hornet mettere una forcella rovesciata e rifare la strumentazione per riprendersi agevolmente la vetta. Esteticamente, messe di fianco, puoi notare con la H600 sappia di più curato e street race, mentre la z750 sembra senza nervo, senz'anima. Mentre la 1000, beh, è un'altra cosa, stupenda co nquegli scarichi, quella forcella e quelle finiture street race su sella e motore. Oltretutto, ripeto, è molto più comoda per passeggero; e siccome ci salirà tua moglie, mi sembra un particolare non da poco. La 750 offre, al passeggero, poco più di quello che offre una Ninja 600. Io non avrei dubbi: o Z1000 o H600, con l'alternativa Fazer se vuoi un cupolino. La 750, secondo me, ti stanca subito "gli occhi". Poi fai tu. Siamo agli antipodi...rispondo a random. Com'è che di Z 750 in pronta consegna non ce n'è (o ti becchi i colori che vogliono gli altri)?? E di H600 (specie le arancioni) ne sono pieni i saloni Honda? E a fronte di un listino simile ci vuole una milionata in più per la Z ?? La H600 è molto molto impersonale, priva di carattere e motore (89,1cv contro 110,1 della Z all'albero !!!), costretto ad andare a guidare 'lassù' perchè renda e questo sta diventando un'handicap dal quale si stanno guardando sempre più utenti della strada a 2 e 4 ruote. In qualsiasi prova specialistica che raffronti le naked medie la Kawa esce talmente distante da Fazer-Hornet-etc...da porsi interrogativi sul perchè non venga avvicinata alle maxi naked. Come comportamento stradale, margini di tenuta (apparte la forcella leggermente soft), cambio, telaio (ok, la Fazer è in Al pressofuso) non ce n'è per le concorrenti. Strano ti sia sfuggito . Stiamo sempre parlando di un propuslore derivato dalla ZX-9 R e non dal CBR del '93 !!!!! Riguardo alla presunta impersonalità, non sono assolutamente d'accordo. Quel frontale aggressivo è ammaliante, che c'azzecca il solito farotondo di una banale Hornet non si sa... . Ok, Fazer fa il verso alla Brutale, ma la Z è fichissima, con quegli spigoli personalissimi. La Fazer ha un motore pietoso sotto gli 8.000giri. Kawa riprende subito e forte. Reputo la Hornet priva di particolari peculiarità, anonima, ma forse per questo apprezzatissima, non eccelle, ma soddisfa di buon grado chiunque. Z è a connotazione (e impostazione di guida) più sportiva. Non sono così sicuro che la H600 stia sopra alla Z750 come vendite, controllerò. Cupolini ce n'è a iosa di aftermarket, sulla falsariga di quello montato sulla Z1000, più alti di qualche cm. Ma non voglio snaturare il suo DNA, quindi niente pasticci oltre al citato. Eppoi la 1000 con quegli 4 scarichi può avere un'impatto un pò fortino visivamente!! Mia moglie? Mai salita nemmeno sulla Transalp... è l'ultimo dei mie problemi. E comunque, piccola com'è, ci starebbe benone in ogni caso! « Ultima modifica: Maggio 04, 2005, 17:24:00 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2005, 17:31:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a mio avviso l'unico punto a sfavore della z750 rispetto alla z1000 è a livello qualitativo, si vede che certi materiali sono meno pregiati che sulla sorella maggiore e da qui deriva pa differenza di prezzo. ciononostante non si può dire che per questo motivo la 750 possa essere definita qualitativamente scarsa, anzi! a livello di prestazioni quel motore basta e avanza, la linea è particolare e il suo aprezzamento è legato a considerazioni soggettive (a me piace), in definitiva una gran moto, ma la domanda che noi tutti ci facciamo è: quanto a lungo soddisferà le brame dueruotistiche del walt questa ennesima "moto definitiva"?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 04, 2005, 17:34:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
a mio avviso l'unico punto a sfavore della z750 rispetto alla z1000 è a livello qualitativo, si vede che certi materiali sono meno pregiati che sulla sorella maggiore e da qui deriva pa differenza di prezzo. ciononostante non si può dire che per questo motivo la 750 possa essere definita qualitativamente scarsa, anzi! a livello di prestazioni quel motore basta e avanza, la linea è particolare e il suo aprezzamento è legato a considerazioni soggettive (a me piace), in definitiva una gran moto, ma la domanda che noi tutti ci facciamo è: quanto a lungo soddisferà le brame dueruotistiche del walt questa ennesima "moto definitiva"?
Concordo con lo strommista !! Mi durerà abbastanza a lungo, voglio credere. Arrivo da un frullino sottopotenziato, mica da un'RSV !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2005, 18:46:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
visto che hai 4 moto me ne regali una?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 19:43:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Siamo agli antipodi...rispondo a random. Com'è che di Z 750 in pronta consegna non ce n'è (o ti becchi i colori che vogliono gli altri)?? E di H600 (specie le arancioni) ne sono pieni i saloni Honda? E a fronte di un listino simile ci vuole una milionata in più per la Z ?? La H600 è molto molto impersonale, priva di carattere e motore (89,1cv contro 110,1 della Z all'albero !!!), costretto ad andare a guidare 'lassù' perchè renda e questo sta diventando un'handicap dal quale si stanno guardando sempre più utenti della strada a 2 e 4 ruote. In qualsiasi prova specialistica che raffronti le naked medie la Kawa esce talmente distante da Fazer-Hornet-etc...da porsi interrogativi sul perchè non venga avvicinata alle maxi naked. Come comportamento stradale, margini di tenuta (apparte la forcella leggermente soft), cambio, telaio (ok, la Fazer è in Al pressofuso) non ce n'è per le concorrenti. Strano ti sia sfuggito . Stiamo sempre parlando di un propuslore derivato dalla ZX-9 R e non dal CBR del '93 !!!!! Riguardo alla presunta impersonalità, non sono assolutamente d'accordo. Quel frontale aggressivo è ammaliante, che c'azzecca il solito farotondo di una banale Hornet non si sa... . Ok, Fazer fa il verso alla Brutale, ma la Z è fichissima, con quegli spigoli personalissimi. La Fazer ha un motore pietoso sotto gli 8.000giri. Kawa riprende subito e forte. Reputo la Hornet priva di particolari peculiarità, anonima, ma forse per questo apprezzatissima, non eccelle, ma soddisfa di buon grado chiunque. Z è a connotazione (e impostazione di guida) più sportiva. Non sono così sicuro che la H600 stia sopra alla Z750 come vendite, controllerò. Cupolini ce n'è a iosa di aftermarket, sulla falsariga di quello montato sulla Z1000, più alti di qualche cm. Ma non voglio snaturare il suo DNA, quindi niente pasticci oltre al citato. Eppoi la 1000 con quegli 4 scarichi può avere un'impatto un pò fortino visivamente!! Mia moglie? Mai salita nemmeno sulla Transalp... è l'ultimo dei mie problemi. E comunque, piccola com'è, ci starebbe benone in ogni caso! La H600 ha un design che ti stancherà di meno, è una moto molto più commerciale, è più agile, più pastosa e meno brutale di una Z750 ed è molto più street race. Tra l'altro quì da me la H600 costa 200 Euro in più della Z (6.900 scontata la Z, 7.100 scontata la Hornet) e di vederne una bronzo manco l'ombra, arrivano col contagocce; il conce del mio paese (multimarca) le vende ancor prima che arrivino ... la Z750 a me sa troppo di copia "economica" della 1000; non che non mi piaccia ma me stufirei dopo 2 anni ... La Yamaha è nata col cupolino e così deve essere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2005, 19:46:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io comunque anche se continuo dire che la moto non la comprerò mai e bla bla bla...complice anche Daniela che spinge all'acquisto....mi sto avvicinando sempre più alla yamaha Xt 660x, che sarebbe perfetta per l'utilizzo che ne farei (lavoro -casa e giretto nel week end, ma cerco di non comprarla, perchè ho paura del traffico e soprattutto di quando la guiderebbe daniela....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 04, 2005, 21:05:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
mad non te la prendere,ma è ovvio che sul top di gamma della serie le cose siano più rifinite e migliori,succede con tutte quante le case,ed è così anche sulle macchine... per quanto riguarda l'effetto a me la z mi pare più street,proprio perkè più arrogante,quindi i pareri sono personalissimi,e trovo più personale la kawa vista l'originalità,che poi sia una copia della maggiore è ovvio,sennò non sarebbero entrambe della serie z. l'unico cosa che ti posso dire walt è che forse la 1000 sarebbe un mezzo di cui ti stancheresti meno,e non bisogna vedere i cv,ma la copia,il comportamento..e mi pare che tu ti diverta parecchio nel misto e non nei rettilinei,quindi c'è il rischio che poi non ti accontenti,come è successo con questa... cmq la z è una bella moto,la 8 naked (circa) nella mia classifica..
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 04, 2005, 21:08:27 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
per quanto riguarda la forcella a steli rovesciati dell'hornet è come le pinze radiali...non so nulla sulla hornet,ma mi pare più una mossa commerciale per attirare i pesci,così come si fa con i freni,ma una di qualità media,anche se rovesciata è inferiore a una buona..(ripeto la hornet non la conosco e non so il comprtamento)
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 23:07:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
per quanto riguarda la forcella a steli rovesciati dell'hornet è come le pinze radiali...non so nulla sulla hornet,ma mi pare più una mossa commerciale per attirare i pesci,così come si fa con i freni,ma una di qualità media,anche se rovesciata è inferiore a una buona..(ripeto la hornet non la conosco e non so il comprtamento)
Infatti, ma reputo che abbia trasformato la Hornet da moto banale a moto molto carica di carattere. L'okkio vuole la sua parte e, siccome scegliere una naked tra le jap, si va SEMPRE sul sicuro, reputo che l'estetica sia fondamentale. La Z750 sembra più carica per via del cupolino, ma poi? La sorellona 1000 invece può contare su scariche, forcella e altri particolari. Così come la Hornet può contare anche sullo scairco. Tra l'altro la 900 è meno rifinita bene. Io non avrei dubbi, H600, sopratutto se gliela danno a 6.300.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 04, 2005, 23:25:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
che intendi per sicuro? a me pare che come estetica le jap abbiano molto da invidiare
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 23:32:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
che intendi per sicuro? a me pare che come estetica le jap abbiano molto da invidiare Tecnicamente e rapporto qualità/prezzo. Poi esteticamente credo che negli ultimi anni abbiano raggiunto tranquillamente gli italiani
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|