|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 04, 2005, 10:56:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Da www.repubblica.it . Divieto di fumo al volante Nuova crociata in Germania Politici di vario orientamento hanno chiesto il divieto del fumo al volante, ritenendo che la sigaretta - al pari del telefono cellulare - distragga inevitabilmente l'autista aumentando in tal modo il rischio di incidenti. A farsi portavoce della proposta è oggi, manco a dirlo, il quotidiano Bild, che negli ultimi giorni ha pubblicato altri suggerimenti analoghi a sfondo sociale sempre da parte di esponenti politici, come il bracciale elettronico per i disoccupati e la tassa sulle gomme da masticare. "Fumare mentre si guida aumenta in modo drastico il rischio di incidenti. Io sono per un divieto assoluto del fumo al volante", ha detto alla Bild Peter Danckert, esperto di problemi dei trasporti della Spd. Per Katherina Reiche, responsabile affari sociali della Cdu, "le sigarette al volante distraggono allo stesso modo che telefonare col cellulare". "Abbiamo bisogno urgentemente di un divieto e di sanzioni adeguate", ha aggiunto. D'accordo con tali richieste si è detta sulla Bild anche Gerlinde Kaupa, esperta di problemi della salute della Csu. "Io appoggio le proposte di divieto", ha detto. La Bild sostiene che - in base a ricerche di esperti - un'auto che viaggia a 50 km all'ora continua la sua corsa senza controllo per 14 metri al secondo nel caso l'autista cerchi eventualmente una cicca di sigaretta cadutagli nell'abitacolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2005, 10:59:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
naturalmente non sono d'accordo sul divieto, ma concordo sulla pericolosità di fumare in macchina.... OVVIAMENTE abolirei il divieto di telefonare e di fumare a chi ha il cambio automatico!
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 04, 2005, 10:59:14 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
minchia.. a quelle che si truccano, che fanno? le sbattono al fresco?
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 04, 2005, 10:59:57 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
OVVIAMENTE abolirei il divieto di telefonare e di fumare a chi ha il cambio automatico! scusa ma tu ti distrai quando guidi un'auto con cambio manuale?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:03:28 am |
|
scusa ma tu ti distrai quando guidi un'auto con cambio manuale?
no intendevo: se fumo e telefono, devo staccare entrambe le mani dal volante per cambiare, poi ritornare al volante, poi ancora la cambio e via. Invece con l'automatico mi posso fare eventualmente anche un martini
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:09:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 04, 2005, 11:16:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2005, 14:07:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io direi che è ridicolo come divieto in quanto apllicabile in maniera molto opinabile...... Certo è che quando si guida si deve guidare e basta cazzo.....vedi gente che con una mano tiene la sua schifo di sigaretta, con l'altra il cellulare, con le dita del piede destro cambia stazione radio, con quelle del sinistro alza/abbassa il vetro e con la lingua gira il volante........ Io quando fumavo non l'ho mai fatto in macchina, primo perchè si intanfa la macchina e non esiste e secondo perchè hai una mano occupata e devi guidare con gli alluci.......e nemmeno chi sale in macchina con me fuma, senò va a piedi se non gli sta bene.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 04, 2005, 14:11:07 pm |
|
io inoltre non riesco a capire chi sblocca la sicurezza della TV...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2005, 14:14:09 pm |
|
Io penso che sia piu' concentrato un fumatore che fuma in macchina di un fumatore che non puo' fumare e va a 600km/h per arrivare e fumarsi il fumabile... ...mi son fumato il cervello
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 04, 2005, 14:14:38 pm |
|
io inoltre non riesco a capire chi sblocca la sicurezza della TV...
quello lo fanno con una caccola rotante lanciata dall'unghia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Maggio 04, 2005, 14:17:25 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2005, 14:19:36 pm |
|
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 04, 2005, 15:28:01 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Io anche quando fumavo (e fumavo di brutto) non sono mai riuscita a fumare mentre guidavo. A parte il terribile puzzo che rimane in macchina, ma proprio perchè mi piaceva fumare rilassatamente non mi sono mai sentita sufficientemente rilassata al volante per godermi una sigaretta. Sarà anche che all'epoca giravo soprattutto in città e in mezzo al traffico caotico di Bologna bisogna avere entrambe le mani libere per poter schizzare a velocità supersonica da una corsia all'altra dei viali Comunque sia non credo che da noi passerà mai una legge del genere. Lo stato ci ha già rimesso anche troppo dal calo dei proventi dei monopoli dopo l'introduzione del divieto nei luoghi pubblici. Così facendo il consumo calerebbe ancora e non sarebbe certo una mossa astuta.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|