|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 19:37:56 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
L'Automobile ha provato la Passat con il nuovo motore da 140 cv, con i nuovi iniettori, ed infatti conferma che è molto più dolce del precedente. Era ora...
L'Automobile però dà solo 3 stelle su 5 al comfort a causa delle sospensioni che non assorbono bene lo sconnesso a basse velocità. Inoltre parla di carenza di motricità e assegna 3 stelle su 5 alla voce "spese" (acquisto e gestione)...In compenso l'Accord consuma meno, vibra di meno ed è più silenziosa... A proposito di Automobile...vogliamo parlare della classe B?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2005, 19:50:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 19:51:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cmq questa è gente seria, pensate che dopo aver venduto 2 anni il 1.6cc 16V benzina con evidenti problemi alla gestione dell'alimentazione, hanno addirittura preso la decisione di toglierlo dal mercato. Questa si è potenza tecnologica! chi può permettersi tanto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2005, 19:53:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
loro possono permetterselo perchè la gente guarda solo il merchio sul cofeno!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 20:04:16 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Nessun colpo, ho riportato semplicemente le valutazioni della "rivista più affidabile del mondo"... ora son curioso di vedere se MB sarà della stessa opinione riguardo all'articolo sulla B-Klasse Mercedes...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2005, 22:53:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Nessun colpo, ho riportato semplicemente le valutazioni della "rivista più affidabile del mondo"... ora son curioso di vedere se MB sarà della stessa opinione riguardo all'articolo sulla B-Klasse Mercedes... Non vedo perchè non dovrei essere d'accordo: non difendo le Mercedes d'ufficio, alcune valutazioni sull'abitabilità mi pare contrastino anche con alcune che hai fatto tu dopo essere stato a Ginevra, ma non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dire chi ha ragione o meno, e io l'auto non l'ho mai potuta valutare (esteticamente non mi piace per nulla). Per me la migliore rivista è e resta l'Autojournal (che più di una volta ha scritto male delle Mercedes), ma considero l'Automobile una rivista favolosa rispetto a qualsiasi italiana. Quanto alla Passat ricordi bene, ma io mi ero limitato a parlare del motore (di quello si stava discutendo o no?) e a me pare che la prova de l'Automobile sia lusinghiera nel complesso nei confronti di una VW che non mi convince del tutto, neppure come abitabilità (a differenza della vecchia). Aggiungo che se ti sei dato alle riviste francesi è un bene sia per i tuoi orrizonti sia per il forum « Ultima modifica: Maggio 04, 2005, 22:55:28 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2005, 22:58:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate. Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa. Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.E sì, son sempre secondi... Si si poi lamentiamoci del costo spropositato dei tagliandi, delle spese assurde necessarie per ripristinare un danno causato dal tutt'altro che raro gasolio annacquato... Chiariamoci, non critico tutta questa tecnologia, anzi, soluzioni del genere comportano aspetti molto interessanti e potenzialmente utili, ma mi chiedo quale sia la reale utilità. Si parla, per il 140cv, di un comportamento più morbido... e il resto? Insomma, tutti quà i vantaggi dati dagli iniettori provenienti dallo spazio!? Io francamente troverei più utile investire per trovare soluzioni non troppo costose per alleggerire questi motori, visto che spesso sono molto più pesanti di un motore a benzina di potenza analoga. Ho appena letto sull'ultimo numero di Evo la recensione della BMW 630i, dotata del nuovo 3.0 da 258cv con il discusso basamento con elementi in magnesio, sapete quanto pesa questo bel motorino? Appena 130 kg. Questa specie di sboronate su super iniettori in lega di cotone con superficie romboidale le lascerei ai super motori top di gamma...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 23:00:31 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Io infatti non concordo sull'analisi sulla B-klasse, a parte l'anonimia mostruosa della linea io l'ho trovata davvero molto interessante come interni...e la forzatura nel farle perdere tutti i confronti diretti non mi è piaciuta...ma francamente non mi è mai piaciuta particolarmente come rivista in generale, trovo decisamente più approfondite e interessanti le prove del Moniteur piuttosto...tra l'altro anche il Master Test è stato liquidato sbrigativamente con poche spiegazioni e con una versione molto molto ridotta di tutti i dati tecnici rilevati e pubblicati ad esempio su 4R... riguardo all'ultima frase... vabbè lasciamo stare che è meglio... prendo atto che come al solito ti lamenti delle polemiche ma poi non ti tiri indietro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2005, 23:04:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io infatti non concordo sull'analisi sulla B-klasse, a parte l'anonimia mostruosa della linea io l'ho trovata davvero molto interessante come interni...e la forzatura nel farle perdere tutti i confronti diretti non mi è piaciuta...ma francamente non mi è mai piaciuta particolarmente come rivista in generale, trovo decisamente più approfondite e interessanti le prove del Moniteur piuttosto...tra l'altro anche il Master Test è stato liquidato sbrigativamente con poche spiegazioni e con una versione molto molto ridotta di tutti i dati tecnici rilevati e pubblicati ad esempio su 4R... riguardo all'ultima frase... vabbè lasciamo stare che è meglio... prendo atto che come al solito ti lamenti delle polemiche ma poi non ti tiri indietro...
Perchè non eri forse garbatamente (stavolta) polemico anche tu nei miei confronti proprio con il messaggio precedenti? Un po' di coerenza, suvvia, non è impossibile (ogni tanto). Più seriamente, l'Automobile ha per me un piccolo difetto: in qualche occasione mi pare un pelo sciovinista, cosa che invece non mi accade con l'Autojournal, mai.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2005, 23:13:10 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Perchè non eri forse garbatamente (stavolta) polemico anche tu nei miei confronti proprio con il messaggio precedenti? Un po' di coerenza, suvvia, non è impossibile (ogni tanto). Wait...guarda che sei tu che ti lamenti delle polemiche altrui nei tuoi confronti...non il contrario...io lo ammetto senza problemi di esser polemico, e non me ne faccio un cruccio... né pretendo di far credere agli altri di non esserlo salvo poi smentirmi quotidianamente con i fatti! Più seriamente, l'Automobile ha per me un piccolo difetto: in qualche occasione mi pare un pelo sciovinista, cosa che invece non mi accade con l'Autojournal, mai.
Mah...a parte che il Moniteur è belga e non francese...non lo trovo così partigiano e le prove mi sembran molto più approfondite...l'autojournal invece fa solo un test al mese con i rilevamenti, le altre son tutte "impressioni"...tra parentesi ste cacchio di riviste francesi sono carissime...i mensili costan tra i 3,5 e i 5 euro ma hanno 1/3 delle pagine dei nostri Auto, 4R, Automobilismo... Sport Auto poi è sempre interessante ma ha la stessa affidabilità di Evo...anche se le auto provate fan paura... poi gli annunci delle auto di lusso han prezzi senza senso... in generale non vedo tutta sta grande superiorità nelle riviste francesi, ma tant'è...mi sembran molto più "asettiche" e meno caratterizzate delle nostre...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2005, 23:20:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Wait...guarda che sei tu che ti lamenti delle polemiche altrui nei tuoi confronti...non il contrario...io lo ammetto senza problemi di esser polemico, e non me ne faccio un cruccio... né pretendo di far credere agli altri di non esserlo salvo poi smentirmi quotidianamente con i fatti!
Mah...a parte che il Moniteur è belga e non francese...non lo trovo così partigiano e le prove mi sembran molto più approfondite...l'autojournal invece fa solo un test al mese con i rilevamenti, le altre son tutte "impressioni"...tra parentesi ste cacchio di riviste francesi sono carissime...i mensili costan tra i 3,5 e i 5 euro ma hanno 1/3 delle pagine dei nostri Auto, 4R, Automobilismo... Sport Auto poi è sempre interessante ma ha la stessa affidabilità di Evo...anche se le auto provate fan paura... poi gli annunci delle auto di lusso han prezzi senza senso... in generale non vedo tutta sta grande superiorità nelle riviste francesi, ma tant'è...mi sembran molto più "asettiche" e meno caratterizzate delle nostre...
Se per questo io penso di essere più polemico di te, molto di più (fa parte anche del mio lavoro, oltre che del mio carattere) Non è delle polemiche che mi lamento, soprattutto se hanno stile ed intelligenza, ma di ben altro... Quanto al prezzo delle riviste francesi, tieni conto che in Italia subisce un aumento. Io trovo anche ideale la scadenza bisettimanale de l'autojournal; ci sono molte impressioni (ma per me sempre molto ben fatte, danno l'idea di essere solo sintetiche nella presentazione), ma ci sono anche test più approfonditi, duelli dove spessissimo le francesi escono sconfitte, e la lettura mi pare tutto fuorchè asettica (come mi appare asettico e noioso Auto, ad esempio). Le moniteru non lo conosco; me ne aveva parlato anche Chb. Sport - Auto per me è una buona rivista, molto più seria e costante di Evo (che leggo sempre), e non è tenera (anzi è spietata) con le Mercedes, ma trovo abbia le sue ragioni e una sua coerenza. Avrai anche tu quindi quello splendido DVD dedicato alle Ferrari: un po' confuso nella confezione, ma bello ed interessante. « Ultima modifica: Maggio 04, 2005, 23:22:58 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 04, 2005, 23:23:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se per questo io penso di essere più polemico di te, molto di più (fa parte anche del mio lavoro ...
Cazzo, anche io voglio fare il tuo lavoro, ci sono molto portato ... che lavoro fai?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2005, 23:25:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Cazzo, anche io voglio fare il tuo lavoro, ci sono molto portato ... che lavoro fai?
Mi pare di sapere che non ti piacerebbe affatto..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|