763 Visitatori + 0 Utenti = 763


 cambiamenti climatici
 Ambiente (137 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che ne sarà della 911?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 23:23:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dopo cena e dopo una bella doccia mi sono steso fresco fresco nel letto e mi sono tuffato nella lettura dell'ultimo numero di Evo, primo articolo: Boxster S vs 911 Carrera. Povero me, non sapevo che mi avrebbe riservato questo giornale...

Allora, l'articolo rivela informazioni da una parte previste e dall'altra sconcertanti:

-> in pista la Boxster S (munita di ruote da 19" e sosp. Pasm) ha girato più velocemente della Carrera (sosp. standard e freni PCCB) di un paio di decimi.

Alla fine è un confronto omogeneo solo in parte visto che entrambe montavano componenti optional rilevanti ma non omogenei tra le due, la Boxster aveva le sospensioni sportive e la 911 i freni ceramici (rivelatisi un pò deludenti, ottima resistenza al fading ma potere frenante "normale"). Ho parlato di informazioni previste e allo stesso tempo sconcertanti perchè si parlò di queste cose già qualche tempo fà: la Boxster, grazie al motore in posizione centrale, vanta una distribuzione dei pesi molto migliore di quella della 911, questo le da già in partenza qualche punto. E' allo stesso tempo una cosa sconcertante perchè questo mette in pericolo la 911: nell'articolo è considerata più affascinante dal punto di vista della guida, ma se si deve ricorrere alla Carrera S per avere prestazioni globalmente superiori, beh, molti potrebbero non essere entusiasti...

-> La Carrera S potrebbe non bastare. C'è un trafiletto riguardo la Cayman, pare che la versione S, munita di 295cv, abbia girato al Ring con al volante Rohrl migliorando il record stabilito dallo stesso pilota con la nuova Carrera. Costerà circa 60.000?. Ahi ahi...

Tutto ciò non sminuisce di certo il mio interesse per la 911, però un pò mi preoccupa perchè prestazioni tanto vicine tra il mito e la sorellina minore potrebbero causare qualche problemino e non vorrei che in Porsche si inventassero qualche cosa strana per correre ai ripari.

p.s.Ah, pare che la futura GT2 avrà 540cv Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 23:26:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
Va beh, mi pare che di sta cosa se ne fosse già parlato ed anche senza i dati di una rivista eravamo giunti alla stessa conclusione.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2005, 23:28:19 pm da Madbob/Dufour »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 23:37:16 pm
Staff, V12, 89807 posts
Non ci vuole uno scienziato a immaginarlo...ha una distribuzione dei pesi nettamente migliore, un rapporto peso/potenza molto simile...ora che ha gommatura e freni simili è scontato...però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 23:43:58 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non ci vuole uno scienziato a immaginarlo...ha una distribuzione dei pesi nettamente migliore, un rapporto peso/potenza molto simile...ora che ha gommatura e freni simili è scontato...però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Okkio Gio, tieni presente che il paragone fatto sopra da Evo, presumo sia tra Boxster (quindi cabrio) e 911 coupè ... se ci fosse stata la cabrio la vittoria della Boxster sarebbe stata ancor più schiacciante ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 23:54:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Va beh, mi pare che di sta cosa se ne fosse già parlato ed anche senza i dati di una rivista eravamo giunti alla stessa conclusione.

Vero, però ora c'è qualche dato a confermare la cosa.

però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Si su quello non ci piove, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stato constatare quanto realmente sia efficace la Boxster. Che "robette" tipo la migliore distribuzione dei pesi e la minore massa fossero in grado di ridurre il gap dato dalla minore potenza era ovvio, ma che le consentissero pure di sopravanzare la 911...

Sarebbe  interessante anche un ulteriore confronto con una Carrera dotata di sospensioni sportive, dato che a quanto pare c'è una bella differenza rispetto all'assetto standard nell'uso spinto. Se c'è una cosa bella però è che in Porsche non si sono, almeno per ora, fatti prendere la mano dalla continua escalation delle potenze...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2005, 07:54:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
e pensa a quando nei campionati monomarca la gente comincerà a volere la cayman anzichè la 911 Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 08:10:13 am
Visitatore, , posts
La 911 rappresenta "la Porsche" per eccellenza.
Il 99% della clientela la vuole perchè è un mito e basta e se ne frega delle prestazioni assolute (tanto non le sfrutta perchè la usa come una vettura normale). In passato ci sono state altre Porsche performanti però la clientela ha sempre preferito la 911. Magari venderà qualche centinaio di vetture l'anno in meno, ma non credo che cadrà nell'oblio tanto facilmente.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 08:56:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
e pensa a quando nei campionati monomarca la gente comincerà a volere la cayman anzichè la 911 Grin Grin

 Shocked Shocked Embarrassed Cry Cry Cry Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 08:58:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Magari venderà qualche centinaio di vetture l'anno in meno, ma non credo che cadrà nell'oblio tanto facilmente.

Penso anche io la stessa cosa, la mia preoccupazione piuttosto è costituita dalla possibilità che Porsche si inventi qualcosa di strano per rilanciare ancora di più la 911. Tempo fa si parlò di motori V8, motori turbodiesel... ecco, sono cose che molto probabilmente non vedremo mai; però chissà...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 05, 2005, 09:33:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 09:42:41 am
Visitatore, , posts
Provocazione: ammesso e non concesso che si possa fare (inquinamento), io rifarei una 911 raffreddata ad aria, magari meno potente delle attuali, per congelare per sempre il capolavoro.  E proseguirei nell'evoluzione delle coupè a motore centrale.
Puristi soddisfatti, chi vuole prestazioni assolute anche.

Non si può fare, per due ragioni:
- Emissioni allo scarico, dovute alle temperature di esercizio meno regolari.
- Emissioni sonore, dovute alle ventole di raffreddamento.

Però, se si potesse veramente fare, beh, sono d'accordo con te.

Per certi versi io sarei favorevole ad un "ammorbidimento" delle normative in casi particolari. Voglio dire, una 911 raffreddata ad aria sarebbe comunque catalizzabile Euro 2. Secondo me se un costruttore potesse richiedere (pagando 5-10000 Euro per ogni vettura venduta) la possibilità di realizzare un modello particolare in serie limitata, non più di 2000 esemplari l'anno, che rispetti normative antinquinamento meno severe (almeno le Euro 2), secondo me non sarebbe poi la fine del mondo. E questi soldi potrebbero essere usati a vantaggio di iniziative volte a ridurre l'inquinamento, a beneficio di tutta la comunità.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 09:53:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Provocazione: ammesso e non concesso che si possa fare (inquinamento), io rifarei una 911 raffreddata ad aria, magari meno potente delle attuali, per congelare per sempre il capolavoro.  E proseguirei nell'evoluzione delle coupè a motore centrale.
Puristi soddisfatti, chi vuole prestazioni assolute anche.

Beh è una cosa un pò "pesante" però come idea non sarebbe male, anche se, abituati a considerare la 911 il top della gamma (supercar escluse), vederla sopravanzata da altri modelli forse non sarebbe il massimo... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 10:02:28 am
Visitatore, , posts
Beh è una cosa un pò "pesante" però come idea non sarebbe male, anche se, abituati a considerare la 911 il top della gamma (supercar escluse), vederla sopravanzata da altri modelli forse non sarebbe il massimo... Undecided

Beh, io sono dell'idea che i problemi andrebbero affrontati in maniera globale, anzichè focalizzarsi su questioni di principio.

5-10000 Euro a vettura per duemila vetture l'anno per sei anni di ciclo di vita del prodotto fa la bellezza di 60-120 milioni di Euro, da 120 a 240 miliardi delle vecchie lire. Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 10:14:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, io sono dell'idea che i problemi andrebbero affrontati in maniera globale, anzichè focalizzarsi su questioni di principio.

5-10000 Euro a vettura per duemila vetture l'anno per sei anni di ciclo di vita del prodotto fa la bellezza di 60-120 milioni di Euro, da 120 a 240 miliardi delle vecchie lire. Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.

Ci mancherebbe Wink Le mie perplessità comunque non riguardavano tanto questo aspetto quanto piuttosto quello dell'eventuale nuovo posizionamento della 911 nella gamma Porsche Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 05, 2005, 10:19:30 am
Staff, V12, 32956 posts
...... Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.


E' la sceneggiatura del prossimo kolossal di fantascienza?

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Direi che è esatto :

"Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia."

 Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.