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Claudio53 |
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Maggio 04, 2005, 08:30:41 am |
Visitatore, , posts |
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Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico. Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina). Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2005, 08:39:50 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico. Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina). Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò Esagerato....
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Loggato
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Homer |
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Maggio 04, 2005, 08:50:57 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico. Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina). Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò Non son d'accordo...è solo questione di abitudine...all'inizio magari, specie se si è abituati a tenere il motore giù di giri, si resta spiazzati...ad esempio da quando mi han rubato la stilo son abituato con la punto a tenere marce alte, tanto non va un cazzo cmq...quando passo sulla Punto JTD Van aziendale (passavo, il mio collega "titolare" dell'auto l'ha demolita contro un fuoristrada ) mi capita magari sovrappensiero di cambiare in rapida successione le marce e di trovarmi sottocoppia...ma bastan pochi minuti per riprendere il "giro"...basta tirare un po' di più le marce non cambiando a 2000 giri e voilà, si sta sempre nel range di coppia adatto e si ottiene una guida 10 volte più brillante
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 04, 2005, 09:28:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...
quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.
Confermo, a provarle entrambe, almeno per quanto riguarda la Polo del 2000, la differenze è netta, non è di poco conto, te ne accorgi subito.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 04, 2005, 09:35:24 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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il 1.3 mjt non è sicuramente un fulmine di guerra (anche se pensavo moooltooo peggio su una macchina da quasi 1,2 tonnellate) e di fatti non si rivolge, come peraltro non si rivolge la musa , a chi vuole correre... comunque l'ho trovato un gioiellino di regolarità, nessun ritardo di turbo o quant'altro.... semplicemente spinge quel poco che può (considerando comunque che a 2.000 giri ha la stessa coppia di un 2.0 benza aspirato a 4.000 giri) ma spinge in maniera molto omogenea... io comunque ho il cambio dfn e puo ben essere che la mappatura del motore sia diversa... il motore mi è sembrato il motore più regolare e tranquillo mai guidato... unica scossa sentita è stata una scalata in sorpasso... per quel che riguarda la salita ho fatto solo 2 km di salita ma è una salita del 10% con 3 tornanti (fatti in 3 con clima acceso) e non ho mai avuto la sensazione che la macchina non ce la facesse... anche se con la stilo in quei tornanti volendo tolgo... l'asfalto..... conclusioni: motore adatto a chi vuole essere trasportato in giro a poco prezzo (tanto già la macchina costa cara ) ciao ciao sabato scorso ho avuto modo di usare il touran 1.9 tdi da 90 cv 7 posti che è stato acquistato insieme al doblò 1.3 mjtd 7 posti...90 cv per ...quanto eprsa il touran 1500 km...ecco non commento.... In doblò in compenso è un fulmine!
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Loggato
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Homer |
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Maggio 04, 2005, 09:55:10 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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E Claudio cosa ha detto scusa? Lui ha detto "per avere spinta ai bassissimi regimi devi avere o tanti cc. oppure un soft-turbo" e te gli rispondi "ma non è vero! se il TDI lo tieni su di giri non è morto" Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Maggio 04, 2005, 10:25:32 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......
Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
frizioni granitiche?!?!?!!?!? Quella della Stilo era più morbida di quella della Punto, della Volvo e della maggior parte di auto che ho guidato Sulla comodita' dell'automatico son d'accordo invece, anche se non lo vedo così fondamentale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2005, 10:52:17 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......
Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?! Smanettare cosa?
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Loggato
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stella |
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Maggio 04, 2005, 11:25:03 am |
Visitatore, , posts |
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Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok? E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2005, 11:58:03 am |
Visitatore, , posts |
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Guardati la mia firma per cosa intendo per auto sportiva Altro che monovolumotti di ghisa naftopropulsi Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?!
Smanettare cosa?
Il casso....smanettare il casso........ Prova a tirare col vecchio TDI130....poi vediamo se non ti viene una crisi isterica a tenerlo in coppia.....
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2005, 11:59:03 am |
Visitatore, , posts |
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E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...
La turbina variabile incide relativamente poco... il 2.0d da 136cv ce l'aveva, ma sotto i 1800 giri era un'agonia...sembrava un OM coi filitri intasati....
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Loggato
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