695 Visitatori + 2 Utenti = 697

Velo, DoguiPlus
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3565 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 16:53:00 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?

A farti sentire un maggior cambio di coppia e di passo ed a farti esclamare "cazzo se spinge! Questi nuovi diesel vanno più di un benzina!".  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 04, 2005, 16:55:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 16:58:56 pm
Visitatore, , posts
Scusami...prima mi dici che il turbolag si sconfigge con l'adozione della VGT, poi mi dici che il turbolag c'è ma perchè adesso con la VGT ho 50cv in più.......

Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?

Comicia a girarmi la testa. Huh 

Io ho detto che la VTG (prendiamola ad esempio) è servita, serve ad eliminare (il più possibile, ovviamente) il turbolag a fronte di turbine sempre più garndi perchè il mercato richiedeva potenze sempre più elevate anche per raggiungere il benza.
Ho detto anche che pur con 20 cv in più la mia A4 ha un turbolag assai minore della precedente 80 con lo stesso motore con 90 cv. Come la mettiamo, allora?

Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una  brutta notizia, capisci? Tongue
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:03:57 pm
Visitatore, , posts
Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una  brutta notizia, capisci? Tongue

Non è triste, è la realtà....

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....)

oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0 Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:06:02 pm
Visitatore, , posts
Non è triste, è la realtà....

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....)

oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0 Roll Eyes

Casso, non ci siamo mica! Huh  Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa?
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:08:22 pm
Visitatore, , posts
Casso, non ci siamo mica! Huh  Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa?

Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:14:11 pm
Visitatore, , posts
Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)

Va beh, che discorsi. Mi metti in una segm. C un 2.5? Huh
E comunqe non è detto che a 1.300-1.500 riprenda prima un 2.5 di un 2.0.
Dopo, certamente il 2.5 plurifrazionato avrà la meglio come coppia e via dicendo.
Ma sotto sotto senza la VTG ti attacchi al tram con qualunque.
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:18:53 pm
Visitatore, , posts
Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5?

Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa....

E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore....

Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:27:22 pm
Visitatore, , posts
Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5?

Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa....

E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore....

Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri Roll Eyes

Beh, insomma un conto è un 2.5 aspirato benzina tutto in alluminio un conto è 2.5 + intercooler + turbo/compressore + radiatore acqua di doppia dimensione + ghisa + batteria maggiorata, ecc. Hai idea dello spazio che ci vuole?
Non credo proprio che un 2.5 td ci stia in una segm. C! E il peso abnorme?!?
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2005, 19:03:53 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
i diesel sotto un certo regime son quasi tutti morti, i tdi spindi per avere un forte impulso con l'entrata in coppia sono imho ancora più morti degli altri, ma comprate un turbo benzina, oppure un 6 cilindri atmosferico a fasatura variabile e Nun ce scassate U' CAZZ Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 19:40:25 pm
Staff, V12, 89895 posts
i diesel sotto un certo regime son quasi tutti morti, i tdi spindi per avere un forte impulso con l'entrata in coppia sono imho ancora più morti degli altri, ma comprate un turbo benzina, oppure un 6 cilindri atmosferico a fasatura variabile e Nun ce scassate U' CAZZ Grin Grin Grin

se il conto del benzinaio posso mandarlo a fine mese al tuo indirizzo anche subito...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2005, 19:49:52 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
mandalo pure a quello vecchio. Tongue Tongue........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto.......


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 20:02:59 pm
Staff, V12, 89895 posts
mandalo pure a quello vecchio. Tongue Tongue........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto.......



Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 05, 2005, 08:34:13 am
Visitatore, , posts
Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Wink

Le pressioni dei turbo benzina stadali sono molto meno della metà dei turbo diesel, per questo i problemi di mancanza di coppia sotto la soglia di intervento del turbo, sono molto minori. I moderni turbo benzina a bassa pressione servono essenzialmente per dare un aiuto ai regimi intermedi, per un diesel il turbo è essenziale, non dimentichiamo che un aspirato benzina è più potente di un turbo diesel.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2005, 11:20:29 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 09:09:49 am
Staff, V12, 89895 posts
un aspirato turbo

Ah va?! Non l'avrei mai detto  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.