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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2005, 16:53:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?
A farti sentire un maggior cambio di coppia e di passo ed a farti esclamare "cazzo se spinge! Questi nuovi diesel vanno più di un benzina!".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Maggio 04, 2005, 16:58:56 pm |
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Scusami...prima mi dici che il turbolag si sconfigge con l'adozione della VGT, poi mi dici che il turbolag c'è ma perchè adesso con la VGT ho 50cv in più.......
Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?
Comicia a girarmi la testa. Io ho detto che la VTG (prendiamola ad esempio) è servita, serve ad eliminare (il più possibile, ovviamente) il turbolag a fronte di turbine sempre più garndi perchè il mercato richiedeva potenze sempre più elevate anche per raggiungere il benza. Ho detto anche che pur con 20 cv in più la mia A4 ha un turbolag assai minore della precedente 80 con lo stesso motore con 90 cv. Come la mettiamo, allora? Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una brutta notizia, capisci?
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2005, 17:03:57 pm |
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Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una brutta notizia, capisci? Non è triste, è la realtà.... Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....) oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0
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Loggato
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stella |
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Maggio 04, 2005, 17:06:02 pm |
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Non è triste, è la realtà.... Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....) oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0 Casso, non ci siamo mica! Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa?
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2005, 17:08:22 pm |
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Casso, non ci siamo mica! Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa? Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)
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Loggato
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stella |
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Maggio 04, 2005, 17:14:11 pm |
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Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)
Va beh, che discorsi. Mi metti in una segm. C un 2.5? E comunqe non è detto che a 1.300-1.500 riprenda prima un 2.5 di un 2.0. Dopo, certamente il 2.5 plurifrazionato avrà la meglio come coppia e via dicendo. Ma sotto sotto senza la VTG ti attacchi al tram con qualunque.
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2005, 17:18:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5? Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa.... E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore.... Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri
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Loggato
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stella |
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Maggio 04, 2005, 17:27:22 pm |
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Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5? Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa.... E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore.... Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri Beh, insomma un conto è un 2.5 aspirato benzina tutto in alluminio un conto è 2.5 + intercooler + turbo/compressore + radiatore acqua di doppia dimensione + ghisa + batteria maggiorata, ecc. Hai idea dello spazio che ci vuole? Non credo proprio che un 2.5 td ci stia in una segm. C! E il peso abnorme?!?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2005, 19:03:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Maggio 04, 2005, 19:40:25 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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se il conto del benzinaio posso mandarlo a fine mese al tuo indirizzo anche subito...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2005, 19:49:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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mandalo pure a quello vecchio. ........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Maggio 04, 2005, 20:02:59 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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mandalo pure a quello vecchio. ........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto....... Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Maggio 05, 2005, 08:34:13 am |
Visitatore, , posts |
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Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Le pressioni dei turbo benzina stadali sono molto meno della metà dei turbo diesel, per questo i problemi di mancanza di coppia sotto la soglia di intervento del turbo, sono molto minori. I moderni turbo benzina a bassa pressione servono essenzialmente per dare un aiuto ai regimi intermedi, per un diesel il turbo è essenziale, non dimentichiamo che un aspirato benzina è più potente di un turbo diesel. « Ultima modifica: Maggio 05, 2005, 11:20:29 am da Claudio53 »
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Loggato
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Homer |
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Maggio 05, 2005, 09:09:49 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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