|
Claudio53 |
|
|
Maggio 05, 2005, 11:21:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2005, 11:25:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Però se prendi un benzina e un diesel di egual potenza e entrambi TURBO (che ne so....i 1.8-1.9 T VW)...sul benzina il Turbolag manco te ne accorgi che esista, pur dando prestazioni simili.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2005, 11:29:13 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Però se prendi un benzina e un diesel di egual potenza e entrambi TURBO (che ne so....i 1.8-1.9 T VW)...sul benzina il Turbolag manco te ne accorgi che esista, pur dando prestazioni simili..... Bah, che dian prestazioni simili è tutto da vedere...nelle prove di Golf GTI 1.8T e 1.9TDI 150CV il benzina le prendeva in tutti i rilevamenti...e non verrai a dirmi che a 1000 giri trovi dei 4 cilindri benzina (turbo o aspirati che siano) che ti attaccano al sedile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 05, 2005, 11:30:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, che dian prestazioni simili è tutto da vedere...nelle prove di Golf GTI 1.8T e 1.9TDI 150CV il benzina le prendeva in tutti i rilevamenti...e non verrai a dirmi che a 1000 giri trovi dei 4 cilindri benzina (turbo o aspirati che siano) che ti attaccano al sedile A 1000 giri un turbodiesel ti attacca ancora meno al sedile... Comunque, non ricordo nel dettaglio i numeri ma non mi pare che le prendesse di larga misura eh... io ricordo qualche decimo di differenza, ma potrei sbagliarmi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2005, 11:34:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Bah, che dian prestazioni simili è tutto da vedere...nelle prove di Golf GTI 1.8T e 1.9TDI 150CV il benzina le prendeva in tutti i rilevamenti... "prenderle" mi sembra una parola grossa...a parte la V.max (su Auto la benza l'han fatto fermare a 205km/h...secondo me si sono dimenticati la 5a ) tutte le altre prestazioni hanno differenze di pochi decimi..... e non verrai a dirmi che a 1000 giri trovi dei 4 cilindri benzina (turbo o aspirati che siano) che ti attaccano al sedile Ma manco dei diesel A meno che non intenda lo Stralis...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:01:25 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
"prenderle" mi sembra una parola grossa...a parte la V.max (su Auto la benza l'han fatto fermare a 205km/h...secondo me si sono dimenticati la 5a ) tutte le altre prestazioni hanno differenze di pochi decimi..... Io mi ricordo dei dati di ripresa ben differenti... Ma manco dei diesel A meno che non intenda lo Stralis... A 1000 giri un turbodiesel ti attacca ancora meno al sedile... Ma va? 10 pagine di thread a parlare di turbo lag nei nuovi diesel e serviva precisare? quando avrei detto il contrario?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:05:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io mi ricordo dei dati di ripresa ben differenti... Prendo dalla banca dati di AUTO 1.8T 1.9TDI 150cv 0-100 km/h 8.32s 8.62s 0-1000m 29.85s 29.81s 0-1000m da 40km/h 32.64s 35.74s 80-120km/h 11.80s 11.32s Ma va? 10 pagine di thread a parlare di turbo lag nei nuovi diesel e serviva precisare? quando avrei detto il contrario?!
Repetita iuvant
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:05:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io mi ricordo dei dati di ripresa ben differenti...
Si ma che palle con ste riprese Ma quando vi comprate la macchina per divertirvi vi mettete a 80 in quinta e accelerate!? Non mi ricordo i dati ma, anche se sicuramente la TD ha fatto meglio, dubito che il 150cv a benzina abbia fatto pietà, mi pare fosse un buon motore da quel punto di vista...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:10:16 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Si ma che palle con ste riprese Ma quando vi comprate la macchina per divertirvi vi mettete a 80 in quinta e accelerate!? Non mi ricordo i dati ma, anche se sicuramente la TD ha fatto meglio, dubito che il 150cv a benzina abbia fatto pietà, mi pare fosse un buon motore da quel punto di vista... La Golf 1.8T 150CV sarebbe un'auto per divertirsi!?? Ma l'hai mai provato quel motore!? Ha l'erogazione più piatta che si possa immaginare... ha sicuramente poco turbo lag (infatti è l'esempio peggiore che si possa scegliere per i turbo benzina, visto che ha TUTTO tranne che l'erogazione del turbo benzina) ma è l'opposto del divertimento...già il 180CV è un'altra cosa...non parliamo del 225...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:11:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Golf 1.8T 150CV sarebbe un'auto per divertirsi!?? Ma l'hai mai provato quel motore!? Ha l'erogazione più piatta che si possa immaginare... ha sicuramente poco turbo lag (infatti è l'esempio peggiore che si possa scegliere per i turbo benzina, visto che ha TUTTO tranne che l'erogazione del turbo benzina) ma è l'opposto del divertimento...già il 180CV è un'altra cosa...non parliamo del 225...
Non è che il TDI150 fosse molto più emozionante eh...... E la Golf non è mica proprio l'auto migliore per il puro divertimento alla guida.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:12:29 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Prendo dalla banca dati di AUTO
1.8T 1.9TDI 150cv
0-100 km/h 8.32s 8.62s
0-1000m 29.85s 29.81s
0-1000m da 40km/h 32.64s 35.74s
80-120km/h 11.80s 11.32s
Sulla ripresa da 40km/h l'erogazione "elettrica" del benzina aiuta un sacco...ma se già prendi l'80-160 vedi come cambian le cose...mi pare ci fossero 4 o 5 secondi di differenza...se riesci posta i dati di 4R, forse mi confondo ma mi ricordo che nell'accelerazione da fermo vinceva il diesel...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 05, 2005, 12:15:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Golf 1.8T 150CV sarebbe un'auto per divertirsi!?? Ma l'hai mai provato quel motore!? Ha l'erogazione più piatta che si possa immaginare... ha sicuramente poco turbo lag (infatti è l'esempio peggiore che si possa scegliere per i turbo benzina, visto che ha TUTTO tranne che l'erogazione del turbo benzina) ma è l'opposto del divertimento...già il 180CV è un'altra cosa...non parliamo del 225...
E chi ha mai detto il contrario? Ho solo detto che ogni volta si parla delle riprese come se fossero la cosa più importante in un'auto. Ora, ovvio che una buona ripresa fa sempre comodo quando si guida in statale o in autostrada, ma non è che se si guida una macchina che non sia un turbodiesel si sta fermi... tutto quì.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|