887 Visitatori + 1 Utente = 888

mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (138 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 05, 2005, 14:19:04 pm
Visitatore, , posts
....
Che poi, si parla tanto di elasticità dei diesel... ma io li trovo ben poco elastici, hanno una ottima coppia ai bassi regimi, ma per vera elasticità io intendo poter tenere una marcia alta anche a regimi prossimi al minimo e riprendere senza strani sobbalzi, magari non super rapidamente ma in maniera più che accettabile, senza strappi e spinte strane. In questo un benzina è imbattibile...

Sono d'accordo ed aggiungo che se i cilindri sono 6 in linea meglio ancora.
Ricordo bene come riprendeva regolarmente senza la minima vibrazione la vecchia 320 in quinta da 800 giri  Cry
« Ultima modifica: Maggio 05, 2005, 14:21:51 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:19:34 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Detto in altre parole, un turbodiesel moderno surclassa in prestazioni un benzina aspirato di pari cilindrata
Oddio, dipende sempre da che motori pigliamo... se le potenze sono simili, lo sono anche le prestazioni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 05, 2005, 14:20:31 pm
Staff, V12, 11080 posts
oddio...siam di nuovo da capo con sta menata di dizel vs benz...che noia...che barba...mi ritiro per non dare il colpo di grazia all'abbiocco post pranzo...quoto phormula e fate come se ad ogni suo post ce ne fosse uno mio con scritto "son d'accordo"  Tongue

Siamo in due  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 05, 2005, 14:22:49 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 05, 2005, 14:24:36 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Siamo in due  Wink

Fate il trenino?  Tongue Tongue Tongue Tongue

Come prestazioni meglio l'elettrico Wink
Come consumo .. il metano  Smiley
Come piacevolezza ... dipende da come piace guidare  Roll Eyes

Non esiste l'auto universalmente perfetta IMHO  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:24:57 pm
Visitatore, , posts
oddio...siam di nuovo da capo con sta menata di dizel vs benz...che noia...che barba...mi ritiro per non dare il colpo di grazia all'abbiocco post pranzo...quoto phormula e fate come se ad ogni suo post ce ne fosse uno mio con scritto "son d'accordo"  Tongue

Grazie per le parole di stima...  Wink

Alla fine quel che mi fa ridere è che molti tra i fanatici del benzina ...poi nella vita reale vanno a gasolio.  Grin Grin Grin
Delle due l'una: o in fondo i turbodiesel moderni (venti anni fa un confronto del genere non avrebbe avuto alcun senso) non fanno poi così rimpiangere gli allunghi dei benzina oppure i benzina sono davvero un gradino più su, ma il turbodiesel consuma meno e quindi quando si tratta di scegliere, il portafogli pesa più della passione per la meccanica.
In entrambi i casi la discussione lascia il tempo che trova, il mercato ha già detto la sua. Salvo qualche rarissima eccezione, una vettura a benzina di cilindrata superiore a 1600 cc è una versione di nicchia destinata a pochi irriducibili e che nell'usato ha un valore residuo ridicolo già dopo pochi anni.
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Oddio, dipende sempre da che motori pigliamo... se le potenze sono simili, lo sono anche le prestazioni...

Quelle ottenute dai collaudatori o quelle ottenibili da tutti?
 
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 14:30:29 pm
Staff, V12, 89807 posts
Grazie per le parole di stima...  Wink

Alla fine quel che mi fa ridere è che molti tra i fanatici del benzina ...poi nella vita reale vanno a gasolio.  Grin Grin Grin
Delle due l'una: o in fondo i turbodiesel moderni (venti anni fa un confronto del genere non avrebbe avuto alcun senso) non fanno poi così rimpiangere gli allunghi dei benzina oppure i benzina sono davvero un gradino più su, ma il turbodiesel consuma meno e quindi quando si tratta di scegliere, il portafogli pesa più della passione per la meccanica.
In entrambi i casi la discussione lascia il tempo che trova, il mercato ha già detto la sua. Salvo qualche rarissima eccezione, una vettura a benzina di cilindrata superiore a 1600 cc è una versione di nicchia destinata a pochi irriducibili e che nell'usato ha un valore residuo ridicolo già dopo pochi anni.

Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 05, 2005, 14:35:22 pm
Visitatore, , posts
Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Precisiamo : la Golf di mtb è una Golfmtb TDI, è ben diversa come cosa. Rispetta le norme EUROmtb per l'inquinamento, per esempio.

Anche io sono coerente, parlo ogni tanto di comprare una Panda mjet o una Stilo JTD, ma continuo a girare col Volvo turbo benza e la S2000, e uso di più quella che consuma di più  Cool
Se va avanti così, mi comprerò la Prius IV dopo aver fatto 300.000 km col T5  Shocked
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 05, 2005, 14:37:32 pm
Visitatore, , posts
Che bello, siamo finiti nella madre di tutte le discussioni  Grin

Ragassi, tasse e costo carburante a parte, un benzina, di cubatura adeguata, e' sempre meglio.

E lo dimostrano gli USA, dove anche i camion vanno a benza.

Silenziosita', regolarita', niente puzza allo scarico, sportivita', elasticita', coppia, allungo, ecc... tutto puoi fare con un benzina. Basta aggiungere cc. o una sovralimentazione.

Col diesel, invece, voglia o non voglia, puoi avere solo alcune di quelle cose.

E se per renderlo silenzioso devi spendere 2000 euro di accrocchi, vuol dire che con gli stessi accrocchi il benzina sarebbe sempre 3 volte meno rumoroso.

Diesel = risparmio (non si sa ancora per quanto tempo  Roll Eyes ), per il resto esiste solo il benzina.



Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 05, 2005, 14:39:46 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Chiamatemi COERENTMTB  Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:40:25 pm
Visitatore, , posts
Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Tu giri con la Punto a benzina per cause di forza maggiore, mentre io giro con il Beetle a benzina per tre ragioni, nessuna delle quali ha a che vedere con le prestazioni.
La prima è che faccio meno di 10 mila km l'anno (spendo più di assicurazione che di benzina).
La seconda è che per me le prestazioni del duemila a benzina sono "adeguate" (mi bastava il millesei, ma preferisco la curva di coppia del duemila).
La terza è che i benzina soffrono meno dei Diesel l'impiego su tragitti brevi, perchè impiegano meno tempo a raggiungere la temperatura di esercizio. Per uno come me che a usa la macchina una volta la settimana per fare tre chilometri da casa al supermercato, questo è un vantaggio.
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:40:53 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Quelle ottenute dai collaudatori o quelle ottenibili da tutti?
 
Se mi parli di "surclassare", presupponi che le differenze siano macroscopiche. Invece non lo sono , nemmeno per il guidatoire comune. A meno che mezzo secondo sullo 1-100 sighifichi "surclassare"... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:43:31 pm
Visitatore, , posts
Se mi parli di "surclassare", presupponi che le differenze siano macroscopiche. Invece non lo sono , nemmeno per il guidatoire comune. A meno che mezzo secondo sullo 1-100 sighifichi "surclassare"... Wink

Nella classica "prova semaforo" o nella "prova sorpasso", quanto devi massacrare la meccanica di un benzina aspirato per tenere il passo di un turbodiesel di pari potenza e cilindrata?
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 05, 2005, 14:44:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io l'ultima auto diesel che ho provato è una ibiza tdi110!!!!buone prestazioni,dal sedile passeggero dava impressione di andar forte!!dal lato guida mi veniva sonno...il pedale del gas sembrava sfasato di un secondo dalla centralina....sotto i 2000 giri il rumore è brutto poi prende tira per 200 giri e poi una palla tremenda....3 marce per arrivare ai 120 ed essere fermi...unica cosa piacevole aprire in quinta ai 100 all'ora e sentire la progessione da turbo....ma solo la progressione,perchè la mia foffa aspirata va comunque più forte!!!
non mi frega se i diesel moderni vanno benissimo,hanno la mia stessa potenza e il triplo della coppia!!io vado a benzina orgoglioso di spendere,ma anche orgoglioso di star su una macchina senza invidiare tutti gli altri... Wink


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.