|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:25:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
chiaro che i 1.6 di golf e focus vecchio modello,non possono competere coi turbo diesel...
Mica tanto, una volta che ti sbarazzi della sensazione di brillantezza data dal turbo, velocità massima e accelerazione sono piuttosto appaiate... mica c'è tutta sta differenza che le sensazioni portano a immaginare!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:38:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
continuo a ripetere che su un TD puoi tenere il motore fino a 2500 giri e andare forte, con un benzina tenuto fino a 2500 sei fermo. Allora puoi andare fino ai 6000, prendendoti un caffé mentre aspetti e facendo gli 8 al litro. Ovvio che non parlo di supersportive... penso sempre alla 147 1.6 105cv o alla 206 1.6 xs: divertenti dai 4500 al limitatore, sotto ignobili. Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:40:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
continuo a ripetere che su un TD puoi tenere il motore fino a 2500 giri e andare forte, con un benzina tenuto fino a 2500 sei fermo. Allora puoi andare fino ai 6000, prendendoti un caffé mentre aspetti e facendo gli 8 al litro. Ovvio che non parlo di supersportive... penso sempre alla 147 1.6 105cv o alla 206 1.6 xs: divertenti dai 4500 al limitatore, sotto ignobili. Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?
Ripeto per la trentesima volta, entrambi i motori hanno i propri pregi e i propri difetti... ma ciò non significa che uno sia meglio dell'altro. Magari tu apprezzi maggiormente una caratteristica propria del diesel, Claudio (che è un buongustaio ) apprezza altri aspetti del benzina, poi ci sono quelli che scelgono indistintamente l'uno o l'altro per ragioni economiche. A me piuttosto sembra che si voglia cercare di convincere tutti che il diesel è il meglio e basta....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 13:41:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:14:17 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
per l'ibiza c'era il 1.4 da 101 cv......per la stilo c'è il 1.8 da 135 cv..... ma tu in entrambi hai preso il diesel,non lo hai fatto perchè sono più brillanti,ma perchè consumano meno..... chiaro che se mi confronti dei motori di merda,più piccoli di cilindrata per giunta non c'è sfida!!!chiaro che i 1.6 di golf e focus vecchio modello,non possono competere coi turbo diesel... ma modelli attuali i 2.0 di golf e focus sono più potenti dei rispettivi diesel...sono però sicuro che prendereste comunque il diesel...per me siete masochisti... Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:41:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...
Non è solo questione di divertimento, c'è anche il rumore, la morbidezza delle partenze, la regolarità delle riprese, mica si va sempre a manetta (mtb escluso, naturalmente ). Il motore a benzina è più rotondo, più gradevole, almeno per me. Poi dipende da cosa confronti, di solito a parità di prezzo la versione a benzina è più performante oltre tutto. Ma a ciascuno il suo, io se comprerò un diesel, e può essere, lo farò solo per avidità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:42:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...
ok capisco,ma perchè non prenderti una benzina coi maroni usata??perchè l'idea di una clio rs con 2 anni e 40.000 km è tanto azzardata??risparmio??rivendibilità??va a finire che arrivi a 60 anni,hai un sacco di soldi ma non hai mai avuto una macchina decente....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:44:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Non è solo questione di divertimento, c'è anche il rumore, la morbidezza delle partenze, la regolarità delle riprese, mica si va sempre a manetta (mtb escluso, naturalmente ). Il motore a benzina è più rotondo, più gradevole, almeno per me. Poi dipende da cosa confronti, di solito a parità di prezzo la versione a benzina è più performante oltre tutto. Ma a ciascuno il suo, io se comprerò un diesel, e può essere, lo farò solo per avidità. In effetti mi sono reso conto che con la Leon non riesco a viaggiare con la radio spenta. Il rumore mi fa proprio schifo Con le auto a benzina, invece, ogni tanto lo facevo, specie se tiravo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:52:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?
Le allusioni ti vengono sottili e indiscrete come una putrella Cmq per tua informazione se il benzina ha una cilindrata adeguata (non una 1.6 su un Phedra) anche lì lo usi poco il cambio... Sul GTV riprendi in 4a da 2000 giri che è un piacere, il 320i del Mauring idem, un 325i e 330i idem.... E dubito fortemente che una Stilo 1.3 m-jet riesca a muoversi più brillantemente usando meno il cambio del 1.8 (presi 2 motori con stessa coppia.....) Come dicevo anche a Homer...è facile dire che il diesel riprende meglio e blablablablabla quando lo si confronta con un analogo benzina nettamente svantaggiato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 06, 2005, 14:55:38 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
va a finire che arrivi a 60 anni,hai un sacco di soldi
questa cosa è pressochè impossibile se continua così
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 16:02:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
vedete che alla fine si arriva sempre li? che va piu' forte quella con piu' cavalli? e allora che discutiamo a fa'?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|