|
1129 Visitatori + 0 Utenti = 1129
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 06, 2005, 08:26:48 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Certo, ma alla fine a rimetterci è Ford, perchè quando uno si sente preso in giro, poi lo racconta a parenti e amici e va a finire che la voce si sparge.
quello che faccio io
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 08:30:30 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Io parlerei proprio di truffa vera e propria ... mi dicono che la macchina con XYZ di serie vien via a 14.950 Euro, ma poi mi dicono che quello che c'è di serie devi pagarlo a parte. Non scusate, questa è truffa, se è un accessorio è di serie, vulo dire che p incluso nel prezzo della vettura, altrimenti è optional. Quì stiam parlando di lingua italiana non di una lingua Ford invetata a d hoc da loro, perchè cmq NON sarebbe riconosciuta. Sta cosa è prorpio assurda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2005, 08:37:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Io parlerei proprio di truffa vera e propria ... mi dicono che la macchina con XYZ di serie vien via a 14.950 Euro, ma poi mi dicono che quello che c'è di serie devi pagarlo a parte. Non scusate, questa è truffa, se è un accessorio è di serie, vulo dire che p incluso nel prezzo della vettura, altrimenti è optional. Quì stiam parlando di lingua italiana non di una lingua Ford invetata a d hoc da loro, perchè cmq NON sarebbe riconosciuta. Sta cosa è prorpio assurda. Non fa altro che applicare alle auto quello che la grande distribuzione fa con i televisori o i fustini di detersivo. Basta mettere la righetta piccola "promozione riservata ad un numero limitato di pezzi" o, nel caso delle auto: "promozione riservata alle vetture disponibili in rete" e poi quando vai dal concessionario ti dicono che le auto disponibili sono già state vendute.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 08:48:24 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Non fa altro che applicare alle auto quello che la grande distribuzione fa con i televisori o i fustini di detersivo. Basta mettere la righetta piccola "promozione riservata ad un numero limitato di pezzi" o, nel caso delle auto: "promozione riservata alle vetture disponibili in rete" e poi quando vai dal concessionario ti dicono che le auto disponibili sono già state vendute.
Beh, ma sei vado il primo giorno di promozione (come ha fatto il conoscente di Tappo) e ti senti rispondere che le hanno già vendute tutte, beh non mi pare prorpio corretto, anzi ... oltretutto io nella pubblicità non ho visto nessun "asterisco", magari mi è sfuggito, ricontrollerò alla prossima. Cmq quì siamo oltre la pubblicità scorretta ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2005, 09:00:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, ma sei vado il primo giorno di promozione (come ha fatto il conoscente di Tappo) e ti senti rispondere che le hanno già vendute tutte, beh non mi pare prorpio corretto, anzi ... oltretutto io nella pubblicità non ho visto nessun "asterisco", magari mi è sfuggito, ricontrollerò alla prossima. Cmq quì siamo oltre la pubblicità scorretta ... Ne più nè meno quello che è successo a me con un elettrodomestico da cucina in offerta presso una grande catena della distribuzione. Sono andato il primo giorno dell'offerta e mi hanno detto che non erano ancora arrivati e che sarebbero arrivati il giorno dopo. Sono ripassato il giorno dopo e mi hanno detto che era arrivato ma era andato esaurito... Inutile dire che ho cancellato la catena dalla lista dei posti dove vado a fare la spesa. Secondo me sarebbe sufficiente che ci fosse l'obbligo di indicare IL NUMERO di vetture effettivamente disponibili in rete o comunque coinvolte nell'offerta. Al che uno, se legge "offerta limitata a 10 vetture", ci pensa due volte prima di andare in concessionaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 09:07:44 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Ne più nè meno quello che è successo a me con un elettrodomestico da cucina in offerta presso una grande catena della distribuzione. Sono andato il primo giorno dell'offerta e mi hanno detto che non erano ancora arrivati e che sarebbero arrivati il giorno dopo. Sono ripassato il giorno dopo e mi hanno detto che era arrivato ma era andato esaurito... Inutile dire che ho cancellato la catena dalla lista dei posti dove vado a fare la spesa. Secondo me sarebbe sufficiente che ci fosse l'obbligo di indicare IL NUMERO di vetture effettivamente disponibili in rete o comunque coinvolte nell'offerta. Al che uno, se legge "offerta limitata a 10 vetture", ci pensa due volte prima di andare in concessionaria. Scusami Phormula, io continuo ad insistere che il discorso sia diverso; il problema in questo caso non è che non ci siano vetture, ma non ci sono vetture come quelle della pubblicità ed un atuo non è un elettrodomestico che NON ha optional.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2005, 09:10:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami Phormula, io continuo ad insistere che il discorso sia diverso; il problema in questo caso non è che non ci siano vetture, ma non ci sono vetture come quelle della pubblicità ed un atuo non è un elettrodomestico che NON ha optional.
Chi ti dice che NON ci sono. NON ci sono in QUELLA concessionaria di QUELLA città. Magari in una megaconcessionaria di una grande città ce n'erano due ma ...azz, sono andate vendute subito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 06, 2005, 09:19:56 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Secondo me, lo scopo di quel tipo di pubblicità è di inculcare nella testa dei consumatori che si rivolgono alle altre case automobilistiche che i prezzi di quest'ultime sono alti. Ad esempio: vado in Fiat per una Stilo e quando arrivo a trattare il prezzo lo paragono con quello sentito nella pubblità Ford mi sembrerà alto! anche se poi verificato non ci sarà poi tutta questa differenza. Il meccanismo è questo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 09:29:11 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Secondo me, lo scopo di quel tipo di pubblicità è di inculcare nella testa dei consumatori che si rivolgono alle altre case automobilistiche che i prezzi di quest'ultime sono alti. Ad esempio: vado in Fiat per una Stilo e quando arrivo a trattare il prezzo lo paragono con quello sentito nella pubblità Ford mi sembrerà alto! anche se poi verificato non ci sarà poi tutta questa differenza. Il meccanismo è questo Vero, non avevo pensato a questo risvolto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2005, 09:29:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me, lo scopo di quel tipo di pubblicità è di inculcare nella testa dei consumatori che si rivolgono alle altre case automobilistiche che i prezzi di quest'ultime sono alti. Ad esempio: vado in Fiat per una Stilo e quando arrivo a trattare il prezzo lo paragono con quello sentito nella pubblità Ford mi sembrerà alto! anche se poi verificato non ci sarà poi tutta questa differenza. Il meccanismo è questo Servono a portare la gente in concessionaria, attirata dal prezzo civetta. Poi, su 100 potenziali clienti, 60 se ne andranno dopo aver visto il preventivo reale, 20 decideranno che tanto sono già lì, non hanno voglia di girare per concessionarie (a me viene la nausea al solo pensiero di mettermi a trattare una macchina) e vale comunque la pena di spendere un po' di più e altri 20 invece della Focus per restare nel budget compreranno una Fiesta dicendo che "tanto per quel che devono fare gli basta". Purtroppo Fiat fa l'opposto. Se andiamo a vedere i prezzi reali, oggi una Stilo è conveniente tanto e forse più di una Focus. Ma la gente vede il listino più alto e non va nemmeno a chiedere quant'è lo sconto. Sono anni che sostengo la necessità di una pulizia dei prezzi nei listini del gruppo Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 06, 2005, 11:17:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Devo proprio andare a fare un giro in un conce ford allora.....voglio troppo divertirmi a massacrare psicologicamente il venditore...... Aspetto solo che cominci a farneticare sugli optional di serie che però devo pagare..
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 11:18:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ho appena visto il reclam della promozione della nuova Ford Focus. La chiamano Focus 4 e con motore 1.6 HDI 16V (presumo il 90cv) dicono che vien via a 14.950 Euro con clima! Siccome di listino costa 16.851 Euro senza clima (che costa 750 Euro), mi chiedo se questa promozione sia veritiera oppure no. Se si è un affarone (son 2.600 Euro di sconto secchi su un'auto appena uscita), se no è una presa per il culo Voi che ne sapete? Sopratutto Emi che mi pare il più interessato? Gia' diverse volte e' stato appurato che i prezzi che dicono alla pubblicita' sono delle emerite minchiate
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 11:23:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Truffa mi sembra eccessivo, la macchina come quella della pubblicità la puoi avere... ma devi ordinarla e aspettare molto di più. Io non ho mai ben capito se l'offerta vale solo sulle auto a disposizione oppure anche su quelle da ordinare. La mia FoFo era in arrivo di li a qualche giorno quando l'abbiamo "bloccata", ma c'era abbastanza scelta di allestimenti e dotazioni nel breve periodo.
un mio amico voleva prendere la fiesta come quella della pubblicita', alla fine il venditore gli ha fatto capire che non la poteva avere dopo che il conce gli ha raccontato mezz'ora di brodaglia sui vantaggi dei vari optional il mio amico gli fa, " si ok, ma io voglio quella della pubblicita'" e il tipo gli ha detto che per avere quella doveva ordinarla, e il tempo che ci avrebbe messo ad arrivare sarebbe stato, putacaso, sufficente a far scadere la promozione....
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 11:27:15 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
... ... truffa ... ... truffa non e', dato che il preventivo che ti fa il concessionario parla chiaro, e' semplicemente una presa per il culo.
|
|
|
|
|
|