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990 Visitatori + 1 Utente = 991
Crazy
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 05, 2005, 23:08:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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commissario secondo te perkè dovrebbe venderla?
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Homer |
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Maggio 06, 2005, 08:00:41 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 06, 2005, 09:03:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh, scusate, cmq 800 Euro all'anno son mica pochi ... e secondo me la differenza è anche superiore visto che Mifune ha calcoalto un consumo medio del diesl di 16 km/l e del benza di 12 km/l ... IMHO, sopratutto in città la differenza è superiore e di molto, secondo me, ammesso e no nconcesso che il primo dato sia giusto, il diesel, di conseguenza, deve stare sui 18 km/l. Fatta questa premessa, continuo a dire che cmq 800 Euro son mica noccioline ... anche io avevo fatto lostesso ragionamento con la 147, perchè fare 30.000 km all'anno (come mi è successo un anno) è IMPROPONIBILE; io avevo pensato ad un 206 1.6HDI 110cv, poi l'acquisto della Golf, di una terza auto ed il successivo abbandono del lavoro da parte di mio padre, ha fatto si che la situazione cambiasse radicalmente. Insomma, per me quei 800/1000 Euro all'anno sono tantini ... Io ci penserei seriamente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Maggio 06, 2005, 09:14:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mad, dai, ok che i soldi non vanno buttati, ma solo i costi dell'operazione sono più alti del vantaggio... e prenderebbe una macchina che gli paice di meno... preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto
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Phormula |
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Maggio 06, 2005, 09:24:19 am |
Visitatore, , posts |
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Insomma, per me quei 800/1000 Euro all'anno sono tantini ... Io ci penserei seriamente. In realtà quegli 800-1000 Euro andrebbero "pesati", nel senso che anche la soddisfazione di guidare la macchina che ti piace va quantificata. E poi io non sono Mifune e non posso fargli i conti in tasca, ma anni fa ho cominciato a tenere traccia delle mie spese su uno stupidissimo foglio Lotus 123 (allora non c'era Excel). E' venuto fuori che mi facevo delle gran menate (tanto per fare un esempio) per i soldi che spendevo per comprare qualche rivista mentre in realtà ne spendevo molti di più in altre cose senza farci troppo caso. E' bastato dare un'occhiata ai numeri e razionalizzare le spese per spendere meno ma meglio e nonostante tutto godersi di più la vita. Più di recente, a chi mi fa notare i consumi di un duemila a benzina, rispondo che per la strada che faccio io in un anno, spendo il doppio in assicurazione che in carburante. Uno o due chilometri in più con un litro incidono per meno dell'1% su quello che spendo in un anno per tenere una macchina.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 06, 2005, 09:26:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad, dai, ok che i soldi non vanno buttati, ma solo i costi dell'operazione sono più alti del vantaggio... e prenderebbe una macchina che gli paice di meno... preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto Che induel ul Marzullo della Val Brembana ... Dai, Jag, siam tutti bravi con i soldi degli altri (non mi riferisco a te ) ma poi il pistone viaggia al 90% a gasolio. Oltretutto, tengo a sottolineare, che la Mini non è ne una STI ne una Boxster S ne un Deltone (per fare esempi concreti) con le quali di diverti in maniera sublime; la Mini è si una macchina da divertimento, quello si, ma non è che sia il non plus ultra in materia. E, secondo me, il gioco non vale la candela (come non valeva nel mio caso, cioè 147 e 30.000 km). L'unica cosa che Mifu può fare, è cercare di trovare una soluzione via di mezzo, cercando di sgravare dal compunto generale del kilometraggio un 8/10.000 km.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Eva |
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Maggio 06, 2005, 09:49:44 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Che fai? Stai cercando la nostra benedizione per metterla a gpl? Io nel tuo caso farei una valutazione un pò più ampia. Prima di tutto valuterei per quanti anni ho intenzione di tenere la macchina e quindi stimerei una spesa massima complessiva sul xennio. Poi effettuerei lo stesso calcolo considerando la stessa gestione della Xdiesel, ai quali aggiungerei i costi del passaggio. Poi prenderei una decisione. Oppure me la terrei e penserei a soluzioni di trasporto alternativo.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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am1 |
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Maggio 06, 2005, 10:03:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Che induel ul Marzullo della Val Brembana ... Dai, Jag, siam tutti bravi con i soldi degli altri (non mi riferisco a te ) ma poi il pistone viaggia al 90% a gasolio. Oltretutto, tengo a sottolineare, che la Mini non è ne una STI ne una Boxster S ne un Deltone (per fare esempi concreti) con le quali di diverti in maniera sublime; la Mini è si una macchina da divertimento, quello si, ma non è che sia il non plus ultra in materia. E, secondo me, il gioco non vale la candela (come non valeva nel mio caso, cioè 147 e 30.000 km). te, aucat dela briansa scolta: A) come sei diventato british! una volta si diceva "son tutti gay col culo degli altri" B) se il pistone va a gasolio inoltrerò formale istanza di lamentela ad Alura, il quale mi stupisce vieppiù C) dimentichi un particolare, che è la spina dorsale del mio discorso in questo thread: Mifune la mini ce l'ha già. Non stiamo parlando di cosa comprare, nè stiamo parlando di passare da una X5 4,4 ad una A2 3L... stiamo valutando l'operazione permuta, nella sola ottica del risparmio benzina.... ecco, in questo caso non la trovo affatto conveniente
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 06, 2005, 10:38:40 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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te, aucat dela briansa scolta: A) come sei diventato british! una volta si diceva "son tutti gay col culo degli altri" B) se il pistone va a gasolio inoltrerò formale istanza di lamentela ad Alura, il quale mi stupisce vieppiù C) dimentichi un particolare, che è la spina dorsale del mio discorso in questo thread: Mifune la mini ce l'ha già. Non stiamo parlando di cosa comprare, nè stiamo parlando di passare da una X5 4,4 ad una A2 3L... stiamo valutando l'operazione permuta, nella sola ottica del risparmio benzina.... ecco, in questo caso non la trovo affatto conveniente Forse perchè io ci son passato e so cosa vuol dire; nel senso che sborsare 60 Euro a settimnana per un 1.6 non rende proprio felici ... fosse un 2.0Turbo, ok, ma per un 4 cilindri da 115/120cv fa un pò senso ... ed anche io ero arrivato alla stessa soluzione di Mifune, cioè cambiare l'auto, non perchè non mi piacesse ma perchè era improponibile andare avanti così ... un benza di quel tipo va benissimo per fare 15.000 km/anno, fino a 20.000, tirato per le orecchie ci sta, ma oltre è veramente troppo. Il gioco (la soddisfazione) non vale la candela (money). IMHO, il dubbio gli è venuto ed anche forte, quindi o attua questa soluzione oppure ne trova un'altra alternativa. Io NON ho risolto il proble, ma gli avvenimenti che ne sono seguiti hanno agevolato la mia situazione; la Golf prima (che cmq è molto parca) e poi la Y che è stato come prendere 2 piccioni con una fava, cioè semplicemnte col risparmio di sgravare i km dall'Alfa e dell'eventuale cambio auto, abbiamo autofinanziato l'acquisto di una terza macchina, che ci da un flessibilità enorme. Ora mio padre non lavora +, potremmo risparmiare e ridurre il parco auto a 2 sole auto, però preferiamo così perchè la "soddisfazione" (flessibilità) di avere 3 auto è ampiamente ripagata. Faccio un altro esempio, se lavoravo a parecchi km di distanza, mi sarei comprato una bella 2 ruote prendendo 2 piccioni con una fava. Io, fossi Mifu, prima cercherei una soluzione alternativa, se non ci fosse, fare un giro per conce ... poi c'è da dire che la sua Mini, PER ORA, ha una alto valore dell'usato, magari fra un anno o 2 non sarà più così (tipico di auto così modaiole ... anche la tua "S" è cosìì ... cià, ti faccio un piacere, ti permuto il tuo 2 posti e 2 porte dandoti in cambio una 5 posti e 5 porte; così ci guadagni 3 porte e 3 posti ... lascia stare, non ringraziarmi, per gli amici questo ed altro ) , ottenendo oltre al danno la beffa. Per darci un quadro generale, Mifu dovrebbe dirci a che scopo impegna la sua auto (lavoro/studio/scampagnate/trombate ...) « Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 10:41:00 am da Madbob/Dufour »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 06, 2005, 10:42:20 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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guarda nulla di sicuro, l unica cosa che mi fa desistere a cambiarla sono i quasi 30k km in un anno e due mesi, e di certo non è parsimoniosa come auto, non so sono molto combattuto vorrei trovare una soluzione, una vettura come la mini mi ha dato tante emozioni e continua a darmele... sono in un attimo di debolezza se passare a DIESEL
i soldi che perdi vendendo la tua e comprandotene un'altra (che di sicuro va piu' piano) non puoi usarli per fare benzina?
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 06, 2005, 10:52:21 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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se trovi un maniaco delle mini la vendi bene al prezzo che vuoi, se non trovi un maniaco di mini o un polsoleso mi sa che te la tieni o la svendi di brutto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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