|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2005, 11:04:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
se trovi un maniaco delle mini la vendi bene al prezzo che vuoi, se non trovi un maniaco di mini o un polsoleso mi sa che te la tieni o la svendi di brutto.
Secondo me, essendo una vettura modaiola, ora riuscirebbe a piazzarla ad un buon prezzo (15.000 minimo, visto che se ne trovano a 16/17.000 tranquillamente), se aspetta ancora un annetto o 2, con l'uscita del nuovo modello e motori, il valore residuo dell'auto scenderà di molto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:25:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Forse perchè io ci son passato e so cosa vuol dire; si sono passato anche io, quando improvvisamente dovetti fare 60k km anno e avevo la Volvo T4 (per chi non lo sa: quando volvo mette una T, sono cazzi). ho preso un disel. L'ho tenuto un anno, non mi sono affatto divertito, e alla fine il risparmio è stato veramente basso... dai, la pensiamo diversamente, ed è giusto così: io per 800 euro di risparmio che poi se ne andranno in perdita secca fra vendita usato e acquisto nuovo, assicurazioni, marche da bollo e passaggi di porprietà, non mi muoverei. Ma posso capire chi ragiona in modo più rigoroso e guarda al dato ottenibile al benzinaio..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:33:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il gioco (la soddisfazione) non vale la candela (money). Il punto è proprio questo, 800-1000?/anno non sono pochi ma non sono neanche tantissimi, se si considera che si tratta di una scelta passionale. Il vedere se il gioco vale la candela però spetta solo all'interessato, perchè ogniuno di noi può avere il proprio modo di pensare e/o le proprie priorità. L'unico consiglio che mi sento di dare a mifu è di farsi bene i conti, verificando anche il risparmio dato da bollo e assicurazione e manutenzione e vedere se per lui ne vale la pena o meno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 06, 2005, 13:35:42 pm |
|
si sono passato anche io, quando improvvisamente dovetti fare 60k km anno e avevo la Volvo T4 (per chi non lo sa: quando volvo mette una T, sono cazzi). ho preso un disel. L'ho tenuto un anno, non mi sono affatto divertito, e alla fine il risparmio è stato veramente basso... dai, la pensiamo diversamente, ed è giusto così: io per 800 euro di risparmio che poi se ne andranno in perdita secca fra vendita usato e acquisto nuovo, assicurazioni, marche da bollo e passaggi di porprietà, non mi muoverei. Ma posso capire chi ragiona in modo più rigoroso e guarda al dato ottenibile al benzinaio.. Non è che abbiamo opinioni diverse è che tu parti dalla TUA base di partenza, cioè auto da 200 ed oltre cavalli (Volvo T4, Saab qualcosa, Boxster); a quel punto ti dici "consuma tanto, ma va anche tanto; ne vale la pena". Fare i 9/10 con una Boxster S è una cosa, 11/12 con una 147/Mini un'altra ... « Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 13:37:45 pm da Madbob/Dufour »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:39:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a parte che non vederei la mini per una C2 , non è questo il punto. Vorrei spiegarmi bene: se il risparmio è 800 o anche 1000 euro che alla fine diventa 0 o magari con quello che ti pagano l'usato diventa anche -1000 bhe allora, dato che la molla del ragionamento è SOLO il risparmio, non vedo grande furbata nella manovra stessa, visto che il risparmio è circa nullo se non addirittura una perdita
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 06, 2005, 13:39:22 pm |
|
secondo me il nodo della questione è che sostituire una mini x una c2 per fare 30.000 km l'anno non ha molto senso... avrei capito subito se prendeva in considerazione una qualunque auto + spaziosa e comoda x viaggiare. La mini è già una "scatoletta" figuriamoci la c2...
Beh, potrebbe pure prendersi una Ibi TDI 130cv, una Clio 1.5dci 100cv, una Megane 1.5dci 100cv, una 206 1.6HDI ... insomma, le alternative non mancano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 06, 2005, 13:45:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, potrebbe pure prendersi una Ibi TDI 130cv, una Clio 1.5dci 100cv, una Megane 1.5dci 100cv, una 206 1.6HDI ... insomma, le alternative non mancano. Mah io andrei su un segmento C anche usato (non si tiene mai in considerazione l'usato)... Sul nuovo per esempio diabolic ha comprato il top della golf con 21.000 euro, va bene che aveva un ottimo sconto però oggi la Golf td si puo' portare via per poco più di 15.000?. Purtroppo mad non appoggio le tue proposte « Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 13:50:30 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2005, 13:47:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 06, 2005, 13:53:30 pm |
|
Mah io andrei su un segmento C anche usato (non si tiene mai in considerazione l'usato)... Sul nuovo per esempio diabolic ha comprato il top della golf con 21.000 euro, va bene che aveva un ottimo sconto però oggi la Golf td si puo' portare via per poco più di 15.000?. Purtroppo mad non appoggio le tue proposte Sucsa, ma non ho capito il senso dell'ultima frase; non appoggi le mie proposte ma vorresti appogiare qualcos altro? Porcellone ... PS: cmq Diablo ha avuto un forte sconto sul nuovo, ma sull'usato non è che l'abbiano trattato molto bene, parliamoci chiaro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 06, 2005, 14:19:42 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma scusate lui vende la macchina giusto?deve pagare la differenza per quella nuova?di quanto è il dislivello?perkè se la mini la vuole tenere per altri due anni e il dislivello è di 1600 euro chi glielo fa fare di venderla?
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 06, 2005, 14:21:39 pm |
|
ma scusate lui vende la macchina giusto?deve pagare la differenza per quella nuova?di quanto è il dislivello?perkè se la mini la vuole tenere per altri due anni e il dislivello è di 1600 euro chi glielo fa fare di venderla?
Beh, rispetto ad una C2 HDI, gli rimangono in tasca dei soldini nel passaggio dalla Mini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 06, 2005, 14:24:47 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Beh, rispetto ad una C2 HDI, gli rimangono in tasca dei soldini nel passaggio dalla Mini io questo non lo so,per quello ho messo così tanti punti interrgativi a me sembra innamorato perso della mini cmq...io provassi la stessa cosa per una macchina non la cambierei,poi ovvio che i soldi son suoi
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 06, 2005, 15:04:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS: cmq Diablo ha avuto un forte sconto sul nuovo, ma sull'usato non è che l'abbiano trattato molto bene, parliamoci chiaro Vabbè dai....quel poveraccio del venditore dovrà pure mangiare....visto che lo sconto è quasi tutto a suo carico e gli pappa tutta la provvigione Cmq io cercherei una 147 Serie0 km0...potrebbe essere la quadratura del cerchio.... risparmiosa ma piacevola da guidare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|