1137 Visitatori + 0 Utenti = 1137


 cambiamenti climatici
 Ambiente (137 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Challenge Stradale vs 996 GT3 RS
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 06, 2005, 23:05:23 pm
Visitatore, , posts
beh ma una macchina così deve esssere scorbutica e difficile... Tongue

Ma sentire che anche i collaudatori se la facevano in mano a tirarci (930 Turbo 4m) significa che un pò troppo scorbutica Roll Eyes

Non è il massimo della vita dover andare in giro con una mano sui testicoli per scaramanzia Grin
Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 06, 2005, 23:08:24 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma come mai era  così?si sa?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 06, 2005, 23:09:46 pm
Visitatore, , posts
ma come mai era  così?si sa?

Troppi cavalli per un'auto con un'errata disposizione dei pesi e sospensioni non al top.....

D'altronde dalla base maggiolino non è che si potesse pretendere di avere moltissimo...
Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 06, 2005, 23:16:33 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ma sentire che anche i collaudatori se la facevano in mano a tirarci (930 Turbo 4m) significa che un pò troppo scorbutica Roll Eyes

Non è il massimo della vita dover andare in giro con una mano sui testicoli per scaramanzia Grin
Beh, hai detto niente, la 930 con quella turbina enorme che entrava all'improvviso dire che faceva paura è dire poco...

Sul fatto che sia veloce perchè ha 300 cv non mi trova d'accordo, perchè le 911 sono Sempre state veloci quanto o più degli omologhi modelli di Maranello con potenza simile.
E non parlo solo di accelerazione e v max.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2005, 00:02:16 am
Utente standard, V12, 5870 posts
però le porsche si assomigliano più o meno tutte...le ferrari almeno cambiano...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 07, 2005, 09:48:04 am
Staff, V12, 89807 posts
quanto a efficacia sulle piste medio-lente la Porsche non son seconde a nessuno...i tempi rilevati, i commenti dei trackday e gli stessi risultati dei campionati FIA GT in cui partecipano stanno a dimostrarlo...che la disposizione sia tecnicamente "sbagliata" è indubbio...anche se favorisce l'accelerazione la distribuzione dei pesi, prima dell'avvento dell'elettronica le rendeva pressoché impossibili da guidare ad alte velocità se non eri un pilota con 2 coglioni grandi come una casa (non si parla di andarci a spasso, ma di portarla al limite eh). Dalla 996 in poi il PSM e l'elettronica in generale che gestisce tutta la macchina ha un po' "snaturato" questo comportamento (facendo incazzare non poco i puristi) ma rendendole guidabili a chiunque, biturbo (chippate) comprese Wink Cmq la versatilità di utilizzo della 996 non ce l'ha nessun'altra supersportiva sul mercato...è forse l'unica auto del genere a poter esser usata tutti i giorni, nel traffico cittadino, senza problemi. Tanto di cappello, visto che poi in pista si trasforma in un mostro di rara efficacia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2005, 11:04:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma è giustificabile questo divario a favore della gt3 considerando le caratteristiche tecniche di entrambe?non è che c'è qualche inghippo...gomme,assetti speciali,freni kriptonceramici ecc ecc... Cry

Beh, la Porsche probabilmente ha un assetto ancora più estremo, monta pure il rollbar. Entrambe montano Pirelli PZero Corsa, anche se mi pare che la GT3 le abbia con specifiche dedicate Wink La GT3 ha i freni PCCB ma pure la CS li ha, tra l'altro quelli della Enzo Smiley

Io nell'acquisto non mi farei condizionare certo da questi dati, però li trovo molto interessanti perchè comunque ti fai una idea delle reali prestazioni della macchina. Qualcuno dice che questi tempi non servono a niente, sopratutto se non sono rilevati mediante lo stesso pilota nello stesso giorno con lo stesso tipo di caffè bevuto a colazione... beh... a me non sembra nulla di diverso da i classici tempi su cui ci facciamo le seghe mentali in ogni discussione,anzi trovo che siano molto più interessanti questi dati di altri, come la ripresa da 80 a 81 a 1221giri e cose varie, almeno hai modo di farti una idea di come va la macchina in globale, poi chiaro che non possono essere gli unici dati da vedere Wink
Citazione

Miki, non fare il patakka: fai uan versione RS della Boxster (o cayman) e poi vediamo Wink

 Embarrassed Cry Cry Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2005, 11:07:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Se ci infili un motorazzo da 300cv difficilmente un'auto sarà lenta Wink


Non è questione di motorazzo, è anche riuscire a sfruttare i vantaggi che una simile impostazione tanto strana sa dare, come la grande motricità e la agilità. Tu parli di motorazzo... però nel confronto tra GT3RS e Modena CS, ci ballano pesi non distanti e quasi 50cv di differenza, in teoria la Porsche dovrebbe essere fregata...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 07, 2005, 11:09:12 am
Visitatore, , posts
Non è questione di motorazzo, è anche riuscire a sfruttare i vantaggi che una simile impostazione tanto strana sa dare, come la grande motricità e la agilità. Tu parli di motorazzo... però nel confronto tra GT3RS e Modena CS, ci ballano pesi non distanti e quasi 50cv di differenza, in teoria la Porsche dovrebbe essere fregata...

Io mi riferivo alle Porsche ante-993, che fu la prima serie più "umana" Wink
Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2005, 11:12:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io mi riferivo alle Porsche ante-993, che fu la prima serie più "umana" Wink

Beh vale la stessa considerazione,anzi in quel caso forse ancora di più visto che nonostante non ci fosse l'elettronica attuale, le macchine andavano eccome, nei rally degli anni 70 le 911 erano molto diffuse e non andavano mica così male Wink Di sicuro hai ragione nel dire che prima erano molto più difficili da domare, gli assetti erano meno evoluti, il peso era minore, c'era la sola TP (mi riferisco alla Turbo, citata poco più indietro), non c'era elettronica, se stava in strada era solo per merito del pilota, se usciva fuori, beh, era colpa dello scarso manico del pilota Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 07, 2005, 11:15:57 am
Visitatore, , posts
Beh vale la stessa considerazione,anzi in quel caso forse ancora di più visto che nonostante non ci fosse l'elettronica attuale, le macchine andavano eccome, nei rally degli anni 70 le 911 erano molto diffuse e non andavano mica così male Wink Di sicuro hai ragione nel dire che prima erano molto più difficili da domare, gli assetti erano meno evoluti, il peso era minore, c'era la sola TP (mi riferisco alla Turbo, citata poco più indietro), non c'era elettronica, se stava in strada era solo per merito del pilota, se usciva fuori, beh, era colpa dello scarso manico del pilota Grin

Nelle gare andavano forte anche le Prinz TT e le Simca Rally......ma sai quanti sputazzi e battutine (ma l'hai messo il sacco di cemento davanti?) verrebbero fuori se facessero una 147 con la stessa disposizione meccanica? Tongue Tongue

Solo che la 911 era Porsche...e quindi le si perdonava (quasi) tutto.
Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2005, 11:17:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nelle gare andavano forte anche le Prinz TT e le Simca Rally......ma sai quanti sputazzi e battutine (ma l'hai messo il sacco di cemento davanti?) verrebbero fuori se facessero una 147 con la stessa disposizione meccanica? Tongue Tongue

Solo che la 911 era Porsche...e quindi le si perdonava (quasi) tutto.

Mah non sono troppo d'accordo, se non avesse avuto i successi che ha e le prestazioni che ha, col cavolo che le perdonavano tutto tutto...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 07, 2005, 11:20:16 am
Visitatore, , posts
Mah non sono troppo d'accordo, se non avesse avuto i successi che ha e le prestazioni che ha, col cavolo che le perdonavano tutto tutto...  Undecided

Cosa ho detto io? Wink

Anche la Simca Rallie andava come un missile in gara....ma essendosi circondata di un'aura molto meno leggendaria della 911 non le è stata perdonata l'errata disposizione meccanica...

Difatti la sua discendente aveva una schema molto più "corretto"...con motore anteriore e TP...
Email  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2005, 11:21:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Cosa ho detto io? Wink

Anche la Simca Rallie andava come un missile in gara....ma essendosi circondata di un'aura molto meno leggendaria della 911 non le è stata perdonata l'errata disposizione meccanica...

Difatti la sua discendente aveva una schema molto più "corretto"...con motore anteriore e TP...

Però la Simca da pista (non mi ricordo la sigla) era una figata Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Challenge Stradale vs 996 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 07, 2005, 11:23:50 am
Visitatore, , posts
Però la Simca da pista (non mi ricordo la sigla) era una figata Grin

La Simca Rally (normale, 1, 2 e 3)

la 2 e la 3 erano della bombe....arrivavano a oltre 180km/h e 110cv di potenza Shocked Shocked Shocked

Su in telaio talmente rigido che quando prendevi i salti si aprivano le porte posteriori Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.