1215 Visitatori + 1 Utente = 1216

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  non so se è già stata postata....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 07, 2005, 18:20:08 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
ma a me 'sta moto fa impazzire
 Shocked Shocked Shocked Shocked









La parola d’ordine è BMW K 1200 R. Il successo di riconoscimenti e vendite che ha accompagnato la K 1200 S ha spinto la Casa tedesca a scommettere nuovamente sulla tecnologia di tale modello elaborandone una versione naked estremamente originale.

Noi parliamo di originalità, ma in BMW sembrano essere talmente convinti delle linee di questa moto da etichettarla nella cartella stampa come dinamica e filante.
Rispettiamo, ovviamente, il parere dei “padri” di questo progetto…ma se la K1200 S viene definita “filante” ci piacerebbe conoscere con quali aggettivi definirebbero le forme di una Ducati Monster o una MV Agusta Brutale.

Non osiamo immaginare, insomma, cosa pensi della K1200 R uno tra i più bravi designer al mondo, Massimo Tamburini (padre delle ultime MV Agusta e di modelli storici come la Ducati 916…), che in occasione del lancio della più slanciata versione carenata “S” ha dichiarato alla rivista “In Moto” (numero 11/2004 pag.25) che è una moto “dura da digerire”…

Derivazione diretta
Tecnicamente, la K 1200 R è derivata dalla sportiva K 1200 S, dalla quale sono stati ripresi la propulsione, la ciclistica, i freni e la rete di bordo, adattandone alcuni particolari all’assenza del vestito. Il peso di 237 kg…non è certamente da piuma, ma in BMW promettono maneggevolezza alle basse velocità ed in città.

Il compatto motore quattro cilindri in linea ha la stessa cilindrata della K 1200 S – 1.157 cm3 – e vanta contenuti tecnologici pressoché identici, come la costruzione dell’albero a camme (che inizialmente ha dato qualche problema…) e la fasatura variabile. E’ stato modificato, invece, il ciclo di aspirazione per far fronte alle inedite caratteristiche aerodinamiche imposte dalla mancanza della carenatura.

L’impianto di scarico e il rispettivo collettore, invece, sono ripresi dalla K 1200 S così come il cambio, al quale non sono state apportate modifiche sostanziali.
Agli amanti dei numeri segnaliamo che il milledue tedesco è in grado di erogare 167 CV a 10.250 giri/min e 130 Nm di coppia massima a 8.250 giri/min. Un vero e proprio record nella categoria delle naked.

Svestiamo la moto
La ciclistica ha subito solo una leggera modifica. Il Duolever (sospensione anteriore) è leggermente più verticale (0,4°) così che l’inclinazione del cannotto dello sterzo è di 61 gradi. La modifica della geometria della ciclistica è stata realizzata producendo meccanicamente i giunti del Duolever con un leggero spostamento di misura. Un cambiamento ciclistico interessante perché testimonia l’impegno dei tecnici nella ricerca di una maggiore maneggevolezza, valore estremamente importante per una naked.

Rimanendo in tema di sospensioni, a richiesta (optional con sovrapprezzo), è disponibile anche la «Sospensione a regolazione elettronica» ESA: introdotta nella K 1200 S, consente di regolare la sospensione premendo semplicemente un pulsante sul manubrio, anche durante la guida. La regolazione varia l’estensione sulla ruota anteriore e la compressione sulla ruota posteriore. Inoltre, a veicolo fermo, è possibile adattare elettroidraulicamente la precarica di molleggio.
La K 1200 R è equipaggiata con l’impianto frenante EVO montato anche in tutti gli altri modelli boxer e della Serie K, uno dei modelli più sicuri in circolazione.

Integral ABS a richiesta
A richiesta (optional a sovrapprezzo) il freno è fornito con il famoso BMW Integral ABS, nella versione sportiva semi-integrale. Si tratta di un accessorio su cui BMW punta moltissimo ed è caratterizzato da una taratura sportiva specifica che promette di limitare al massimo il rischio di capottamento in caso di frenata di emergenza.

Il manubrio della K 1200 R apporta notevoli modifiche rispetto a quello della K 1200 S: la posizione di guida, ora, è più eretta e spostata in avanti. Cambiano anche i retrovisori ovali montati sul manubrio completano il design essenziale mentre la forma della strumentazione combinata con tachimetro e contagiri sono ripresi dalla R 1200 GS.

Anche i doppi proiettori richiamano la forma proposta dalla GS, mentre è totalmente inedito il capolino che secondo gli uomini BMW, nonostante le dimensioni modeste, riduce sensibilmente la pressione dell’aria durante la guida ad alta velocità.

Il serbatoio della K 1200 R, infine, è realizzato in un materiale sintetico nero, leggero e resiliente e offre un volume di 19 litri (inclusi 4 l di riserva). La forma di base della sella è simile a quella della K 1200 S, ma più stretta nella zona anteriore – per offrire una posizione di guida più inclinata in avanti – più «attiva».

Costerà cara
Il prezzo della K1200 S non è ancora stato definito. Inutile nascondere, in ogni caso, che le cifre non si discosteranno troppo dai 16.500 euro richiesti per la versione carenata. Assegno eccessivo o meno lasciamo a voi l’ardua sentenza, ma visti prezzi, caratteristiche dinamiche (qualche kg in meno non avrebbe certamente guastato!) e…design, la nostra scelta continua ad essere orientata verso il prodotto italiano.
Esterofili, per cortesia, provate a togliervi le fette di salame (o di wurstel…) e non fermatevi al solo marchio!


da "infomotori"

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2005, 19:36:40 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
 Lips Sealed Lips Sealed
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 07, 2005, 19:43:35 pm
Staff, V12, 23718 posts
BANNATE TAPPO!!!

Questa moto è orribile; il problema è che, quì da noi, ne venderanno come al solito a caterve.

Tra l'altro non è altro che la brutta copia della Bimota Mantra ... che, pur essendo più bella ed originale per l'epoca, non riuscì a vendere più di 10 esemplari ... al contrario di questo, perchè il marchio CONTA.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 07, 2005, 19:49:30 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...non mi sono mai piaciute le BMW moto...queste ultime ancora meno.

...stanno,secondo me,tentando un pò la strada che hanno centrato con le auto...linee particolari che,a mio avviso non funzioneranno.

...c'è da dire che quando una casa come BWM sforna un prodotto nuovo conta molto sul fatto che i seguaci del marchio possano cambiare la loro attuale BMW e quindi mantenere delle quote di mercato dignitose...sono cose che puoi permetterti di fare solo se costruisci moto affidabili e che mantengono un certto fascino e prestigio nel tempo.

...se invece fai moto che perdono pezzi o non hai alle spalle un azineda che dà sicurezza...cagiva...bimota..laverda...e fino a poco tempo fa aprilia e mv...chiaro che non puoi permetterti di correre certi rischi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 07, 2005, 20:07:15 pm
Staff, V12, 23718 posts
...stanno,secondo me,tentando un pò la strada che hanno centrato con le auto...linee particolari che,a mio avviso non funzioneranno.

Perchè non dovrebbero funzionare con le moto ed invece con le auto si? A me non piacciono sia le nuove linee delle auto ne le nuove delle moto. Ne deduco, visto l'enorma di auto BMW che si vendono, che pure le moto faranno sfracelli ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 07, 2005, 20:23:38 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...il motociclista,secondo me,è più conservatore...fa più fatica ad abbandonare il proprio mezzo per uno nuovo...perchè si vive un rapporto che va più in la del semplice uomo macchina.

...le linee strane...tipo buell...per intenderci..piacciono...sono affascinanti,ma per un motivo eo per u naltro non si vendono e gli usati sono dei mattoni incredibili.

...siamo tradizionalisti...guarda hd...

...quando poi un mezzo è riuscito,vedi monster...lo si condisce in tutte le salse finchè non se ne può più...ma continua comunque a vendere.

...nelle moto esiste meno il volersi distinguere...esiste,ma meno,....siamo tutti fratelli e ci si saluta con un gesto senza nemmeno conoserci.
...se ci si trova in un bar si parla delle nostre moto senza nemmeno aver idea di chi fosse la persona con la quale si beve insieme...ci si sente iin una famiglia.
...io quando vado in conce triumoh non riesco a venir via prima di 1 ora.

...chi è indeciso sull'acuisto chiede come va il mezzo a chi già lo possiede.

...si organizzano in seduta stane giti e raduni...e più siamo e meglio è.

...un mondo diverso dalle auto...credimi.

...quindi anche il cliente è diverso...e,secondo,me anche i puristi BMW farannno fatica a reggere quest'evoluzione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2005, 20:38:11 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
...il motociclista,secondo me,è più conservatore...fa più fatica ad abbandonare il proprio mezzo per uno nuovo...perchè si vive un rapporto che va più in la del semplice uomo macchina.

...le linee strane...tipo buell...per intenderci..piacciono...sono affascinanti,ma per un motivo eo per u naltro non si vendono e gli usati sono dei mattoni incredibili.

...siamo tradizionalisti...guarda hd...

...quando poi un mezzo è riuscito,vedi monster...lo si condisce in tutte le salse finchè non se ne può più...ma continua comunque a vendere.

...nelle moto esiste meno il volersi distinguere...esiste,ma meno,....siamo tutti fratelli e ci si saluta con un gesto senza nemmeno conoserci.
...se ci si trova in un bar si parla delle nostre moto senza nemmeno aver idea di chi fosse la persona con la quale si beve insieme...ci si sente iin una famiglia.
...io quando vado in conce triumoh non riesco a venir via prima di 1 ora.

...chi è indeciso sull'acuisto chiede come va il mezzo a chi già lo possiede.

...si organizzano in seduta stane giti e raduni...e più siamo e meglio è.

...un mondo diverso dalle auto...credimi.

...quindi anche il cliente è diverso...e,secondo,me anche i puristi BMW farannno fatica a reggere quest'evoluzione.
già è davvero un mondo molto diverso,poi ovviamente dipende da come lo vivi e da come vivi la moto
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: non so se è già stata postata....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 07, 2005, 21:03:52 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Secondo me, invece, le nuove linee BMW potranno avere un buon successo. Quando mai la BMW ha fatto moto "politically correct" dal punto di vista estetico? Ad esclusione della serie R/RT ha sempre prodotto linee strambe, ma le ha sempre vendute bene.
Pensate al doppio faro "strabico" del GS. All'inizio faceva schifo a tutti, ma ne hanno venduti un casino. Poi, il bicilindrico boxer... solo loro possono vendere moto con quelle due robe che spuntano a destra e sinistra, eppure ne vendono tante!
Io non so se questa K potrà sfondare. Costa paercchio, quindi rimane comunque un prodotto di nicchia... diciamo che se sfondasse non mi meraviglierei assolutamente.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 30 queries.