|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2005, 02:44:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo.... vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano..... grazie TAMBURINI!!! « Ultima modifica: Maggio 08, 2005, 02:50:04 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2005, 04:29:46 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
C'e' poco da dire.... GRAN BEL POST!!! le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.... grazie TAMBURINI!!!
Bravissimo Vata, quanto al 100%; hai veramente ragione!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2005, 10:01:31 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
peccato per la 999 Ancora adesso IMHO la linea della 916 è una delle più belle di sempre!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 08, 2005, 11:21:11 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo.... vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.....
grazie TAMBURINI!!!
inutile dire che quoto al 101 %, il punto l'hai c'entrato in pieno..La Ducati é Ducati
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2005, 13:06:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
1994: ducati debuttò con doppio fanalino,scarichi sotto la sella,forcelle upside down,ammortizzatore di sterzo...linea snella e filante e posizione di guida racing cbr: zx7: gsxr: nel 2005 lo sappiamo tutti,le nuove jap hanno doppio fanalino,linea più filante scarico sotto la sella.... la 916 si poteva solo copiare,non battere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2005, 00:44:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2005, 01:51:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido
mio padre prima o poi fa la pazzia e se la porta in casa una sps,la sta cercando da un sacco....costano un capitale,ma valgono altrettanto... p.s.se qualcuno vuole una R1 è in vendita non appena il papi trova la ducatona...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 09, 2005, 08:01:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2005, 08:42:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ... Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP. Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2005, 09:03:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap. Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente, non era una supersport). Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916. Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto). Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga. A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet... « Ultima modifica: Maggio 09, 2005, 14:21:50 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:38:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap. Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente). Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916. Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto). Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga. A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet... concordo...in effetti fare moto della madonna e venderle care è più facile! ricordo che con il prezzo di una cbr,ci si comprava al max una 748 biposto ai tempi....ottimo telaio,ma il motore era un disastro...erogazione appuntita,fragilissimo e piantato...nonostante questi difetti ce n'erano davvero un sacco in giro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:55:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP. Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche). E' la miaaaaa Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2005, 11:05:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
solo i fanali e il tappo carburante erano uguali per risparmiare.. il codone riprendeva l'idea ma era molto più affusolato e grosso..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2005, 11:07:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
...... La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.
Ah ecco....infatti mi sembrava di ricodare la somiglianza molto marcata....diciamo pure che erano quasi identici i frontali...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|