1271 Visitatori + 3 Utenti = 1274

mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  grazie DUCATI!!!
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2005, 02:44:05 am
Utente standard, V12, 21350 posts
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo....
vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.....


grazie TAMBURINI!!!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2005, 02:50:04 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 08, 2005, 04:29:46 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
C'e' poco da dire.... GRAN BEL POST!!!

le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano....
grazie TAMBURINI!!!

Bravissimo Vata, quanto al 100%; hai veramente ragione!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 08, 2005, 10:01:31 am
Staff, V12, 89890 posts
peccato per la 999  Undecided Undecided Ancora adesso IMHO la linea della 916 è una delle più belle di sempre!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Maggio 08, 2005, 11:21:11 am
Utente standard, V12, 910 posts
grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo....
vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.....


grazie TAMBURINI!!!


inutile dire che quoto al 101 %, il punto l'hai c'entrato in pieno..La Ducati é Ducati

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 08, 2005, 11:22:16 am
Utente standard, V12, 5870 posts
 Kiss Kiss

la 999 è una linea tutta particolare..io ad esempio la adoro..ma il 916 è stato una nuova concezione di veder una moto,una rivoluzione...e rimarrà sempre nel cuore...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2005, 13:06:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
1994:

ducati debuttò con doppio fanalino,scarichi sotto la sella,forcelle upside down,ammortizzatore di sterzo...linea snella e filante e posizione di guida racing



cbr:



zx7:


gsxr:




nel 2005 lo sappiamo tutti,le nuove jap hanno doppio fanalino,linea più filante scarico sotto la sella....
la 916 si poteva solo copiare,non battere...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2005, 00:44:09 am
Staff, V12, 32956 posts
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 01:51:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido


mio padre prima o poi fa la pazzia e se la porta in casa una sps,la sta cercando da un sacco....costano un capitale,ma valgono altrettanto...  Undecided

p.s.se qualcuno vuole una R1 è in vendita non appena il papi trova la ducatona... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 09, 2005, 08:01:17 am
Staff, V12, 23718 posts
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ...  Undecided Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2005, 08:42:42 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ... Undecided Wink
Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP.
Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche).

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2005, 09:03:21 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap.
Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente, non era una supersport).
Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916.

Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile.
La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno.

Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto).

Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga.

A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet...

« Ultima modifica: Maggio 09, 2005, 14:21:50 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 10:38:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap.
Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente).
Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916.

Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile.
La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno.

Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto).

Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga.

A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet...



concordo...in effetti fare moto della madonna e venderle care è più facile! Grin

ricordo che con il prezzo di una cbr,ci si comprava al max una 748 biposto ai tempi....ottimo telaio,ma il motore era un disastro...erogazione appuntita,fragilissimo e piantato...nonostante questi difetti ce n'erano davvero un sacco in giro... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2005, 10:55:14 am
Staff, V12, 89890 posts
Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP.
Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche).



E' la miaaaaa  Cry Cry Cry Cry Cry Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2005, 11:05:19 am
Utente standard, V12, 21350 posts
E' la miaaaaa  Cry Cry Cry Cry Cry Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

solo i fanali e il tappo carburante erano uguali per risparmiare.. Shocked Shocked
il codone riprendeva l'idea ma era molto più affusolato e grosso..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: grazie DUCATI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2005, 11:07:18 am
Staff, V12, 32956 posts
...... La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916.

Ah ecco....infatti mi sembrava di ricodare la somiglianza molto marcata....diciamo pure che erano quasi identici i frontali...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 37 queries.