1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 15, 2005, 20:29:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ed ecco il comunicato ufficiale del sito jaguar:



Cuore diesel, prestazioni Jaguar

La X-TYPE ha il merito di combinare le prestazioni brillanti, la qualità e il lusso che hanno attratto le nuove generazioni di clienti Jaguar. La prossima introduzione del modello 2.2 litri Diesel con cambio meccanico a 6 rapporti, accrescerà ancora di più il fascino di questa vettura giovane, versatile e dinamica.
Il nuovo motore diesel, tra i più potenti del suo segmento, promette una guida assolutamente entusiasmante.
Disponibile sia nella versione berlina che con la spaziosa carrozzeria wagon, la potenza del nuovo motore 2.2 litri diesel offre un´accelerazione davvero eccezionale e una guidabilità da sportiva di razza, sempre nel massimo confort.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Prestazioni

Il nuovo motore turbodiesel common rail 2.2 litri assicura la perfetta combinazione di prestazioni eccitanti, grande raffinatezza e piacere di guida.
L´impianto di sovralimentazione, con compressore mosso da una turbina a geometria variabile controllata elettronicamente, permette di avere più potenza a disposizione in tempi più rapidi, grazie anche alla pronta risposta dell´acceleratore.
L´erogazione estremamente fluida e progressiva della coppia è stato uno dei principali obiettivi nello sviluppo di questo motore.
Il risultato è uno straordinario propulsore da 155 cavalli con una coppia pari a 360 Nm a 1800 giri/min che, con overboost temporaneo, arriva fino a 400 Nm.
L´elevata velocità massima (220 km/h per la berlina e 215 km/h per la Wagon) e l´entusiasmante accelerazione (da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi con ripresa da 80 a 120 km/h, in quarta marcia, in soli 6,7 secondi), assicurano un esperienza di guida dalle forti sensazioni sia del modello berlina che wagon.
Il nuovo motore, oltre a fornire elevate prestazioni, è silenzioso, raffinato e al contempo veloce e reattivo ai comandi del guidatore.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Raffinatezza esclusiva

La grande cura ed attenzione per i dettagli rende la nuova X-TYPE 2.2 Diesel una vettura completa, che combina sobrietà ed eleganza a prestazioni brillanti e dinamiche.
Il blocco cilindri è caratterizzato da una struttura estremamente rigida che ottimizza la silenziosità all´interno dell´abitacolo, mentre il sistema "Noise Reduction Technology" provvede a precise regolazioni del motore ogni 0.3 millisecondi per ottenere lo stesso piacere di guida tipico di un motore a benzina.
I vetri laminati ed il cofano motore rivestito con pannelli in fibra di vetro, trasformano il ruggito del motore in un sussurro, persino quando gira al minimo.
Aggiungete a tutto questo la fluidità offerta dal nuovo cambio manuale a 6 rapporti che consente di sfruttare appieno tutta la potenza del motore turbodiesel e avrete di fronte una delle più affascinanti, raffinate e potenti vetture diesel del suo segmento.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
 Rispetto dell´ambiente

Il nuovo motore 2.2 litri Diesel utilizza la tecnologia Common Rail di ultima generazione, offrendo una grande efficienza e precisione nell´erogazione del carburante con grandi vantaggi in termini di consumi.
Il nuovo motore Diesel eroga la coppia massima soprattutto a regimi di esercizio medio-bassi, cioè proprio quando si hanno valori di emissioni inquinanti più basse. Proprio il tema del rispetto dell´ambiente è una delle principali prerogative della nuova X-TYPE Diesel che rispetta la normativa anti inquinamento Euro 4 con emissioni CO2 estremamente ridotte. 
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Principali caratteristiche

? La nuova X-TYPE 2.2D offre prestazioni, raffinatezza e accelerazione che la pongono ai vertici del suo segmento.

? Nuovo cambio manuale a 6 rapporti per sfruttare appieno la potenza del nuovo motore 2.2D.

? Grande efficienza con bassi consumi (meno di 5l/100km nel ciclo extra urbano) e livello di emissioni CO2 molto contenuto (berlina 159g/km).

? Il nuovo motore 2.2D così come il 2.0D è già conforme alla normativa Euro 4.

? Il nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 2.2 litri ha una potenza massima di  155CV a 3500 giri/min e una coppia massima di 360Nm a 1800 giri/min (400Nm con overboost temporaneo).

? Eccellente livello di silenziosità e raffinatezza.

? Due nuove vernici esterne ? Winter Gold e Indigo ? e nuovi cerchi in lega a 15 razze da 16".

? La vendita della nuova X-TYPE 2.2D inizierà in luglio, per maggiori informazioni contattare la rete dei concessionari ufficiali.
 

 
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2005, 20:31:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cuore diesel, prestazioni Jaguar

La X-TYPE ha il merito di combinare le prestazioni brillanti, la qualità e il lusso che hanno attratto le nuove generazioni di clienti Jaguar. La prossima introduzione del modello 2.2 litri Diesel con cambio meccanico a 6 rapporti, accrescerà ancora di più il fascino di questa vettura giovane, versatile e dinamica.
Il nuovo motore diesel, tra i più potenti del suo segmento, promette una guida assolutamente entusiasmante.
Disponibile sia nella versione berlina che con la spaziosa carrozzeria wagon, la potenza del nuovo motore 2.2 litri diesel offre un´accelerazione davvero eccezionale e una guidabilità da sportiva di razza, sempre nel massimo confort.
 
 

Esageratiiiiii!!! Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 14:49:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
è la prima prova che vedo...

thanks infomotori


Roma - Risparmioso e silenzioso sì?ma non così esuberante da riuscire a tenere il passo delle rivali più ?forzute?. Parliamo del propulsore due litri con il quale la più piccola delle Jaguar ha rotto gli indugi nei confronti del diesel, con una potenza di 131 CV e 330 Nm di coppia massima a 1.800 giri.

Valori che secondo Infomotori.com sono sufficienti ma che, alla resa dei conti, non bastano per tenere il passo delle migliori proposte tedesche ed italiane: in Jaguar lo hanno ben compreso introducendo un più vigoroso 2.2 litri.

Scelta che rende la più piccola delle nobili inglesi estremamente appetibile da quella grande fetta di pubblico che non rinuncia al lusso ma nemmeno alle prestazioni.

155 CV
Il nuovo cuore eroga la bellezza di 155 CV a 3.500 giri/min mentre la coppia motrice ferma la sua ascesa a quota 1.800 giri/min con un valore di 360 Nn che può lievitare di 40 Nm (arrivando a 400 Nm!) grazie ad un momentaneo intervento del sistema overboost.

Potenza tanta, ma anche generosità e linearità sono due valori insiti nel DNA del nuovo quattro cilindri che basa la sua forza sul sistema di iniezione diretta common-rail e sulla sofisticata turbina a geometria variabile.

Questo importantissimo elemento permette di evitare lunghi tempi d?attesa tra la richiesta di potenza del piede destro e l?effettiva consegna del ?malloppo? alle ruote anteriori, a tutto vantaggio del piacere di guidare.

Giusto per soddisfare gli amanti dei numeri, segnaliamo che bastano appena 6.7 secondi per accelerare da 80 a 120 km/h in 4° marcia ed 8.9 per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. Importante anche il valore relativo alla velocità massima dato che X-Type 2.2d è in grado di viaggiare a 220 km/h senza però diventare una bevitrice incallita di gasolio, tanto da dichiarare un consumo medio inferiore a 5 litri per 100 km.

Dato assai veritiero poiché durante le prime impressioni di guida, infomotori.com ha notato il confortante immobilismo della lancetta del livello carburante pur avendo percorso parecchia strada e soprattutto spremendo adeguatamente la bella scuderia formata da 155 puledri di razza.

Cambio a sei marce ed Euro4
In abbinamento al nuovo propulsore, Jaguar propone un nuovissimo cambio manuale a sei rapporti, dotato di una spaziatura tra i rapporti in grado di esaltare le generose caratteristiche di coppia motrice.
Merita ricordare che questo propulsore è stato accordato per rispettare al massimo i canoni di silenziosità indispensabili per una Jaguar DOC, senza dimenticare il rispetto per l?ambiente, visto che la normativa Euro4 è ampiamente rispettata.

Come va?
Ormai non c?è bullone che i lettori di Infomotori.com non conoscano della bella X-Type, avendola provata un po? in tutte le salse e, di volta in volta, abbiamo ribadito che si tratta di una vettura ben pensata e ben costruita, dotata di motori a benzina eccezionali e di due unità a gasolio estremamente interessanti. Certo il piccolo due litri da 131 CV ormai risultava un po? ?fiacco? nei confronti della più diretta concorrenza ma aveva dalla sua un bel vantaggio: quello di essere estremamente sfruttabile e silenzioso.

Chi avrà avuto modo di provarlo condividerà il nostro giudizio e la nostra preoccupazione era proprio che il nuovo 2.2 litri non riuscisse a ripetere le gesta del fratello più piccino sotto questi fondamentali.
In realtà lo staff tecnico che ha accordato il duemila ha saputo fare un ottimo lavoro anche sulla nuova unità da 155 CV, assicurando una silenziosità degna dei più raffinati (da un punto di vista architetturale) V6 a benzina.
Difficile, dunque, trovare un quattro cilindri più silenzioso ma allo stesso tempo è notevole la capacità di far camminare forte la vettura.

Ma la cosa più interessante, oltre alla silenziosità ed alla prestazione massima, è la sfruttabilità: la maggior cilindrata di cui dispone, rispetto ai millenove o duemila di pari potenza proposti da altre case, permette di risparmiare qualche sforzo alla turbina che ha modo di concentrare la sua efficacia ai bassi regimi. Il risultato è una guida brillante e rotonda anche quando ci si ritrova con il contagiri a 1.500 giri.

I consumi, stando a quanto dichiarato dal computer di bordo, sono estremamente contenuti anche pigiando il piede destro. Una situazione, quella della guida sportiva, che la X-Type sembra apprezzare.

Proprio rispetto a quest?ultima, in particolare, molle ed ammortizzatori più morbidi penalizzano leggermente i valori relativi alla tenuta laterale, ma non inficiano la proverbiale stabilità, ben gestita dal telaio e dai sensori dell?ESP. Il reparto frenante ci è sembrato, come al solito, ben calibrato così come lo sterzo che è una giusta via di mezzo tra la sportività ed il confort.

Se prima ci poteva essere qualche dubbio sull?acquisto della piccola Jaguar a gasolio, insomma, ora non c?è più alcuna scusa: le tedesche sono avvertite!

Quanto costa X-Type 2.2d?
Disponibile dalla fine del mese di giugno, X-Type 2.2d è proposta in livelli d?allestimento: Classic (31.950 euro), Executive e Sport (entrambi in vendita a 36.950 euro). Le SW richiedono un assegno aggiuntivo di 1.950 euro in più per la Classic SW e 1.850 euro in più per le più lussuose. L?obiettivo di vendita entro fine anno è di 1.000/1.200 esemplari.

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 24, 2005, 18:46:16 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...tutto molto interessante,grazie,ma 37000 non sono un pò troppi secondo te?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 20:50:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm non ci ho guardato...
di solito jaguar costa un cicinin meno delle "solite"... speta che guardo...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 20:56:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
A4 - 31.ooo
320d - 35.600 (attiva ed eletta)
c220cdi - 37.ooo (elegance)

effettivamente sembrano care, ma le executive e le sport hanno equipaggiamenti completi, ad esempio hanno anche la pelle.... per una cosa più precisa bisognerebbe mettersi li con i listini degli optional... IMHO la jaguar resta appena appena sotto, di poco.

la cosa che mi stupisce è l'audi.... rispetto alle altre costa cosi poco? sarà spoglia? bho...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 24, 2005, 21:29:00 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...dall'esperienza che ho avuto io Audi ti fa pagare anche il sinto cd e le luci di lettura...

...senza iniziare una polemica inutile io la x type la vedo un pò sopra la 9-3 che costa un attimo mono avendo anche una dotazione interessante...



...sarebbe da fare una configurazione particolare per arrivare ad avere gli stessi optional della jaguar con la 3 er....giusto per avere un raffronto con la tedesca più nuova.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 21:32:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

...sarebbe da fare una configurazione particolare per arrivare ad avere gli stessi optional della jaguar con la 3 er....giusto per avere un raffronto con la tedesca più nuova.

bhe se prendi la 3r e metti la pelle hai già superato la X-type... Wink

di sicuro non sei uno dei tanti che dicono che la jaguar costa poco e dovrebbe costare di più Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Giugno 25, 2005, 14:16:13 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
non mi piace la x type...non mi sono mai piaciute la jaguar della nuova era...dalla s type in poi jaguar per me non è più stata Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-NEWS] X-type 155 Cv 6 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 25, 2005, 15:40:27 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
eh, dai, consolati con una XK Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 29 queries.