|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:18:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Nella mucchia mancherebbe la mia Io la preferisco al Z1000 per esempio, e mi sa che costi anche meno. ma 2000 euro fra Z750 e Z1000 a cosa son dovuti?! Mi sembra tantino per il solo motore...cambia anche la componentistica?! Sabato son andato in giro in cerca di casco e giacca...da GR avevano la ZX10R e dove ho preso il mio la GSX1000 completamente nera...cazzo fan paura quanto son cattive...spettacolari i dischi a margherita davanti e dietro con pinze radiali della Kawa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:23:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Una Z1000, per uso stradale, è immensamente più godibile di un CBR 600 RR. La SV1000 vende poco perché il motociclista italiano medio è attratto da estetica corsaiola e iperprestazioni. L'SV1000 ha un aspetto "normale", non attira i clienti. Invece è una moto ottima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 09, 2005, 10:25:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scarichi, forcella, freni, cerchi e componentistica dedicata (carter speciali, paratie/convogliatori d'aria, sella etc etc). IMHO, son quei componenti che rendono una normale Z750 una vera e propria cafè race (o street race, chiamatela come volete) fatta after market, solo che quì la puoi comprare di serie. Senza nulla togliere alla 750, dopo aver visto una 1.000, IO non riuscirei a comprarmi una 750
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:27:14 am |
|
Sospensioni regolabili + freni a pize radiali + poco altro. E un motore che tira meno in basso rispetto alla Zetina !! Il Z1000 non ha le pinze radiali, le ha fisse a 4 (o 6?) pistoncini. La 750 le ha flottanti. Cmq ha sospensioni migliori, freni migliori, più motore, più cura dei dettagli. È meglio, ma non per 2000?. Con 600? si sistemano le sospensioni del 750, che diventa ottimo su strada. Anzi, ai medi ha un motore più robusto (aiutato anche da rapporti più corti).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:27:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Una Z1000, per uso stradale, è immensamente più godibile di un CBR 600 RR. La SV1000 vende poco perché il motociclista italiano medio è attratto da estetica corsaiola e iperprestazioni. L'SV1000 ha un aspetto "normale", non attira i clienti. Invece è una moto ottima... Come comprare una Stilo o una Golf
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2005, 10:28:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io però preferisco la sv1000 (senza s).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 09, 2005, 10:28:57 am |
|
Una Z1000, per uso stradale, è immensamente più godibile di un CBR 600 RR. La SV1000 vende poco perché il motociclista italiano medio è attratto da estetica corsaiola e iperprestazioni. L'SV1000 ha un aspetto "normale", non attira i clienti. Invece è una moto ottima... Esatto; sopratutto l'SV non vende perchè non è 4 cilindri e non è Ducati, non ha potenze iperboliche ... esteticamente non è neanche malaccio, anzi, a me piace molto. IMHO, è una moto che sarebbe in gradi di bastonare tante 4 cilindri ... sia carenata che scarenata a me piace parecchio. Cmq, tanto per chiudere il cerchio, se la prescelta dovesse essere la SV 1000 S, io darei un'okkio anche alla VTR 1000 Firestorm che ha la stessa filosofia della SV ed è accomunata dallo stesso destino commerciale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 09, 2005, 10:50:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Esatto; sopratutto l'SV non vende perchè non è 4 cilindri e non è Ducati, non ha potenze iperboliche ... esteticamente non è neanche malaccio, anzi, a me piace molto. IMHO, è una moto che sarebbe in gradi di bastonare tante 4 cilindri ... sia carenata che scarenata a me piace parecchio.
Cmq, tanto per chiudere il cerchio, se la prescelta dovesse essere la SV 1000 S, io darei un'okkio anche alla VTR 1000 Firestorm che ha la stessa filosofia della SV ed è accomunata dallo stesso destino commerciale.
non mi piace il Firestorm (l'ho pure provato per un pezzetto). E c'è da dire che la SV nel complesso è più dotata (ad. es.: forcella regolabile, frizione antisaltellamento...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2005, 11:06:29 am |
|
non mi piace il Firestorm (l'ho pure provato per un pezzetto). E c'è da dire che la SV nel complesso è più dotata (ad. es.: forcella regolabile, frizione antisaltellamento...)
Walt, non farti attrarre dalle chimere delle regolazioni (quando vengono proposte come "plus" che giustifica il prezzo, non nel caso dell'SV quindi). Tanto, il setting stradale giusto per le sospensioni di una moto è quasi sempre quello determinato in fabbrica, e le regolazioni di serie non sono quasi mai particolarmente raffinate (escludendo le moto che montano materiale professionale, tipo Ducati, MV eccetera). Al limite, se uno pesa molto o molto poco, ha senso intervenire sul precarico, ma per il resto non è che ci sia molto da armeggiare con quelle robe lì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 09, 2005, 16:01:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Walt, non farti attrarre dalle chimere delle regolazioni (quando vengono proposte come "plus" che giustifica il prezzo, non nel caso dell'SV quindi). Tanto, il setting stradale giusto per le sospensioni di una moto è quasi sempre quello determinato in fabbrica, e le regolazioni di serie non sono quasi mai particolarmente raffinate (escludendo le moto che montano materiale professionale, tipo Ducati, MV eccetera). Al limite, se uno pesa molto o molto poco, ha senso intervenire sul precarico, ma per il resto non è che ci sia molto da armeggiare con quelle robe lì.
Giovedì un tizio di TS viene a vedere la mia Transalp: un pollo della Madonna, di 55 anni,...viene da una Vespa e mi chiede se è difficile guidarla...quanto è alta da terra...se gliela posso tenere ferma a casa mia dopo l'eventuale acquisto (chiaro che dovà lavorarsi la moglie )... Di rimbalzo (10 secondi dopo ) ho trovato casualmente dal conce Suzzu che mi ha venduto il vecchio DR 650 una SV 1000S nuoverrima a 6.600? con portatarga e freccette in carbonio . E' blu, non che mi faccia strappare i peli del pube come tinta, ma non è il caso di guardare troppo x il sottile! « Ultima modifica: Maggio 09, 2005, 16:05:25 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2005, 16:07:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Giovedì un tizio di TS viene a vedere la mia Transalp: un pollo della Madonna, di 55 anni,...viene da una Vespa e mi chiede se è difficile guidarla...quanto è alta da terra...se gliela posso tenere ferma a casa mia dopo l'eventuale acquisto (chiaro che dovà lavorarsi la moglie )... Di rimbalzo (10 secondi dopo ) ho trovato casualmente dal conce Suzzu che mi ha venduto il vecchio DR 650 una SV 1000S nuoverrima a 6.600? con portatarga e freccette in carbonio . E' blu, non che mi faccia strappare i peli del pube come tinta, ma non è il caso di guardare troppo x il sottile! Bella bella.......se ti piace prendi questa e smettila di spippolarti il cervello
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 09, 2005, 16:08:05 pm |
|
Minchia, col puntale è stupenda! PS: se vendi la Transalp, mi dai a me la DR in comodato d'uso? non stò scherzando, tanto lo paghi cmq, ti rifondo quello e ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|