|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2005, 15:22:07 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
forse saab 9-3 ma a che volvo va paragonata??
All'unica possibile...l'S60...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2005, 15:27:57 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Mi sa che è sfuggito un PICCOLO particolare: NON ho mica detto che la IS è MEGLIO della 159; ho detto di stare attenti al "fattore L", che è ben altra cosa. Inoltre non ho adottato due pesi e due misure: sull'affidabilità e sulla qualità, Lexus NON si discute, è un FATTO; Alfa è tutta da scoprire sotto questo aspetto e deve "DIMOSTRARE".
Non mi sembra di aver letto neanche nelle parole di Mad che sia meglio una o l'altra... l'affidabilità e la qualità di Lexus sono sicuramente al top, ma non esiste solo questo nel mercato dell'auto...e le vendite non hanno MAI premiato il marchio Lexus né in Italia né fondamentalmente in Europa, a causa certo anche di alcune scelte "poco lungimiranti" della casa madre. Infatti anche il valore residuo è un'incognita per queste macchine (anzi una certezza...basso). Poi sulla bellezza, sulle prestazioni, sulla qualità si può discutere quanto si vuole (ad esempio sul primo punto c'è troppa soggettività nell'argomento per definire una vincitrice, sul secondo invece mi pare che la gamma prevista dell'Alfa sia decisamente più ampia) e per ora, visto che nessuna delle due è e sarà a breve disponibile, non si potranno avere risultati certi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2005, 15:33:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi sa che è sfuggito un PICCOLO particolare: NON ho mica detto che la IS è MEGLIO della 159; ho detto di stare attenti al "fattore L", che è ben altra cosa. Inoltre non ho adottato due pesi e due misure: sull'affidabilità e sulla qualità, Lexus NON si discute, è un FATTO; Alfa è tutta da scoprire sotto questo aspetto e deve "DIMOSTRARE". Stiamo parlando infatti di due marchi che si trovano esattamente agli OPPOSTI sulle classifiche della customer satisfaction di un mercato Europeo (un mercato che NON esita a mettere all'ultimo posto la PROPRIA industria automobilistica, la ROVER!): Lexus è PRIMA, Alfa è ULTIMA. E non si può nemmeno pensare che siccome Alfa (FIAT) ha fatto un prodotto che SEMBRA decente, siamo già risorti dalle ceneri dell'industria automobilistica! Un po' di ottimismo va bene ma non mi pare il caso di ESAGERARE e uscirsene con prezzi da BMW quando NON te lo puoi palesemente permettere. E' chiaro? Mica penserai, è vero, che ho piacere a che industrie italiane vengano messe sotto da quelle straniere? Chi mi conosce sa il mazzo che mi faccio, come piccolo imprenditore informatico, per portare avanti il Made in Italy, l'innovazione e la ricerca (parole, queste ultime due, che, qui in Italia, negli ultimi anni, sono scomparse dal dizionario). In ultimo, volevo aggiungere che se proprio vogliamo "cavillare", la IS è stata GIA' provata in pista, alle pendici del Monte Fuji, dai titolari delle concessionarie Lexus, tant'è che vanno in giro i primi pareri NON ufficiali, le prime foto e pure qualche filmatino. La 159, da quando è stata presentata, dov'è? Su ItaliaSpeed? Quanto dobbiamo aspettare per saperne di più dal mondo REALE e non ufficiale? Non pensi che questo ritardo sulla 159 sia un po' fastidioso per quanto, magari, "strategico"? Ciao!!! Emanuele P.S. IMHO! Non ce lo dimentichiamo! Va beh, ma io non son entrato nel merito dell'una e dell'altra ho solo sottolineato una cosa, e cioè che prima dici che la 159 è un mistero perchè nessuno l'ha provata e poi dici che la Lexus è indiscutibile come qualità e tutto il resto, anche se nessuno l'ha provata. Mi sembravi un tantino in contraddizione, tutto lì Lunge da me inculcarti idee ben diverse da quelle che hai tu.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2005, 15:39:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non mi sembra di aver letto neanche nelle parole di Mad che sia meglio una o l'altra... l'affidabilità e la qualità di Lexus sono sicuramente al top, ma non esiste solo questo nel mercato dell'auto...e le vendite non hanno MAI premiato il marchio Lexus né in Italia né fondamentalmente in Europa, a causa certo anche di alcune scelte "poco lungimiranti" della casa madre. Infatti anche il valore residuo è un'incognita per queste macchine (anzi una certezza...basso). Poi sulla bellezza, sulle prestazioni, sulla qualità si può discutere quanto si vuole (ad esempio sul primo punto c'è troppa soggettività nell'argomento per definire una vincitrice, sul secondo invece mi pare che la gamma prevista dell'Alfa sia decisamente più ampia) e per ora, visto che nessuna delle due è e sarà a breve disponibile, non si potranno avere risultati certi...
Ecco, è proprio quello che intendevo io
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Maggio 10, 2005, 15:42:16 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Io la metto in altri termini: LE Lexus hanno dimostrato cose che LE Alfa devono ancora dimostrare. Dalla nuova IS ci si può attendere che prosegua sulla strada delle sue progenitrici, dalla 159 ci si deve aspettare che faccia MOLTO MEGLIO delle sue progenitrici...
Comunque secondo me gli avversari di riferimento sono proprio Saab e Volvo, più che Lexus. In termini di potenziali clienti, intendo.
Cacchio! Sono stato capito! P.S. Ciao, Paolino!
|
|
|
|
|
Vanquish |
|
|
Maggio 10, 2005, 15:51:31 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
non vorrei dire ma spero che 159 abbia maggior clientela di volvo e saab che hanno vendite trascurabili. chi fa volumi è la triade
Beh, il design c'è e le prestazioni, verosimilmente, pure; resta da vedere tutto il resto: mi riferisco infatti al mercato che sarebbe ora diventasse EUROPEO e che non rimanesse confinato a sud delle Alpi, per intenderci. Gli americani, che alcuni tanto criticano come gusti automobilistici, vorrebbero vedere la 159 oltre Oceano, segno che il prodotto PIACE, che può internazionalizzare l'immagine dell'Italia industria automobilistica di più ampio respiro (Ferrari è un'altra cosa, è "artigianato" inteso nel senso più positivo e alto del termine). « Ultima modifica: Maggio 10, 2005, 15:54:35 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 10, 2005, 17:35:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
rimango molto perplesso , spendere 65 milioni per un'alfa attualmente agli occhi dell'italico medio autodotato equivale a farsi una bella trombata con un cobra e poi lamentarsi che si è stati morsi sull'uccello.
Sì, e se questo può essere vero in Italia, all'estero è anche peggio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 10, 2005, 17:44:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, e se questo può essere vero in Italia, all'estero è anche peggio.
pensa un brea da 40k se cede la 159 cede tutta la gamma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|