Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Obietto: a meno di 30.000 Euro con Accord non penso affatto di aver comrato "meno qualità" che con una tedesca della triade. Senz'altro so di aver comprato minor prestigio e minor immagine. Come so anche che se Accord fosse costata come una succitata tedesca, non l'avrei comprata, magari mi sarei orientato su Avensis o Mazda6.
Quoto. Ci si dimentica infatti che l'immagine ha un valore, che ci piaccia o no. La 156 non avrebbe venduto tanto se nel 1998 non fosse stata proposta a prezzi più appetibili della concorrenza. Oggi l'immagine dell'Alfa è cresciuta rispetto al 1998, giusto avvicinare i prezzi alla concorrenza, ma se fossero troppo simili alla concorrenza più cara, temo che Alfa ricorrerà alle Km0 in quantità, con ulteriori danni di immagine
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Obietto: a meno di 30.000 Euro con Accord non penso affatto di aver comrato "meno qualità" che con una tedesca della triade. Senz'altro so di aver comprato minor prestigio e minor immagine. Come so anche che se Accord fosse costata come una succitata tedesca, non l'avrei comprata, magari mi sarei orientato su Avensis o Mazda6.
Obiezione respinta La storia di Honda e Alfa sono diverse, Honda ha fama di auto di qualità indiscutibile e prezzo al di sotto di BMW&co. L'ambizione di Alfa è diversa, e la puoi vedere dai materiali degli interni per esempio, e dalla gamma di motori più articolata verso l'alto. Se il prodotto c'è, il prezzo deve essere simile a BMW&co. Che poi i motori Honda vanno meglio dell'Alfa a parità di schema, non ci piove, ma vale anche per Audi e Mercedes, e secondo me anche per BMW, ma è un'altro discorso. Come sostanza relativa al prezzo i giapponesi sono imbattibili in questa fase storica. E non lo menare a me , mica ho comprato una Z4 o una SLK