|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 10, 2005, 17:09:43 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Risultati in miglioramento per il Gruppo Fiat nel primo trimestre: l'utile e' stato di 293 milioni, contro una perdita di 392 del 2004. Il risultato della gestione ordinaria passa da 24 a 47 milioni. In miglioramento l' utile operativo, da 71 a 729 milioni, e il risultato ante imposte (da -267 milioni a +561). I ricavi netti sono ammontati a 10.755 milioni. Calano le perdite di Fiat Auto, da 146 a 129 milioni, con fatturato in calo del 2,4%. Il titolo cede in Borsa il 2,74%.
10 Mag 2005
Forse la strada di Lapo & C sta dando i primi frutti?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2005, 17:19:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io no nriesco a capire ... le vendite diminuiscono del 20% ma i ricavi da negativi diventano positivi ... possibile? Va bene, accettiamo il fatto che riescano a vendere con un margine superiore, però mi vien difficile da credere. Chi mi spiega?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 10, 2005, 17:22:53 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Io no nriesco a capire ... le vendite diminuiscono del 20% ma i ricavi da negativi diventano positivi ... possibile? Va bene, accettiamo il fatto che riescano a vendere con un margine superiore, però mi vien difficile da credere. Chi mi spiega? qualche dato in più: Fiat, netto gruppo primo trimestre a 293 mln, ricavi a 10,8 mld Tue May 10, 2005 1:08 PM GMT TORINO (Reuters) - Il gruppo Fiat chiude il primo trimestre 2005 con un utile netto di competenza di 293 milioni di euro in netto miglioramento dal rosso di 392 milioni dello stesso periodo del 2004. Escludendo gli effetti derivanti dall'accordo con Gm il miglioramento è di 147 milioni, dice la nota del gruppo. Nel primo trimestre i ricavi sono scesi a 10.755 milioni da 11.024, mentre il risultato della gestione ordinaria è sostanzialmente raddoppiato a 47 milioni da 24. Il risultato operativo è salito a 729 milioni da 71 dello stesso trimestre del 2004 grazie al "provento atipico di 715 milioni dall'accordo con Gm". L'entrata è determinata, "pro quota sull'intera plusvalenza attesa, in funzione dell'incasso di 1 miliardo rispetto a quello complessivo previsto in 1.550 milioni", dettaglia il comunicato. A fine marzo l'indebitamento netto delle attività industriali sale a 10.061 milioni di euro da 9.447 a fine 2004. Per Fiat Auto il primo trimestre ha visto un risultato della gestione ordinaria negativo per 129 milioni, da meno 146 milioni, e ricavi per 4,6 miliardi in calo dai 5,1 miliardi dello stesso periodo del 2004. Per il 2005 il gruppo conferma l'obiettivo di un miglioramento del risultato della gestione ordinaria e di un risultato netto positivo grazie alle componenti atipiche. Alla prossima assemblea prevista per il 23 giugno sarà proposto l'ampliamento del cda a 14 elementi dagli attuali 11 con otto membri indipendenti dagli attuali cinque. Con la conversione del prestito con le banche, la definizione di Italenergia e operazioni immobiliari già definite, il gruppo rafforzerà la sua struttura patrimoniale di circa 5 miliardi. La liquidità del gruppo a fine marzo è di 5,7 milioni da 6,1 miliardi di fine 2004, mentre restano sostanzialmente stabili a 32 miliardi i debiti finanziari. Pur in miglioramento, il settore auto resta il problema principale del gruppo. Il risultato della gestione ordinaria del settore è negativo per 166 milioni dal rosso di 185 milioni, con un dato negativo di 129 milioni per Fiat Auto e di 37 milioni per Ferrari-Maserati. Bene invece il trimestre di Cnh, con un risultato di gestione che sale a 124 milioni da 118, e di Iveco che vede un risultato che passa a 65 milioni da 60. Il comparto componenti e sistemi di produzione - Magneti Marelli, Teksid e Comau - riduce il risultato di gestione a 29 milioni(da 35), mentre le altre attività registrano una perdita di 5 milioni (da 4 milioni). Per l'intero esercizio, la situazione difficile per l'intero settore, deve spingere Fiat Auto ad "intervenire in modo incisivo sul contenimento dei costi", con un risparmio atteso di 180 milioni su base annua dalle azioni che saranno completate nel secondo trimestre, aggiunge la nota. Restano invece buone le prospettive per l'intero anno di Iveco e Cnh.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 10, 2005, 17:23:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io no nriesco a capire ... le vendite diminuiscono del 20% ma i ricavi da negativi diventano positivi ...
era quello che tutti auspicavano no? vendere anche di meno, ma guadagnarci
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 10, 2005, 17:24:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io no nriesco a capire ... le vendite diminuiscono del 20% ma i ricavi da negativi diventano positivi ... possibile? Va bene, accettiamo il fatto che riescano a vendere con un margine superiore, però mi vien difficile da credere. Chi mi spiega? non vorrei dire ma non sono arrivati soldi dall'altra parte dell'atlantico?? poiil fiat group ha società in attivo e alcune in passivo (leggasi auto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2005, 17:24:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
FIAT (5,38 eu) ? Una cosa positiva e due negative nei conti del primo trimestre di Fiat pubblicati oggi pomeriggio. La cosa positiva sono i risultati di Fiat Auto che ha riportato una perdita operativa di 129 milioni, inferiore all?attesa del consensus (media delle previsioni degli analisti) che puntava a un ?170 milioni (la nostra previsione era ?186 milioni). Marchionne ha poi precisato in conference call che al netto delle partite straordinarie e dell'attività brasiliana la perdita sarebbe stata di 155 milioni.Il primo degli elementi negativi è che i proventi straordinari, in gran parte derivanti da cessioni di asset a Gm, sono stati solo 682 milioni di euro contro una nostra attesa di 900 milioni. Inoltre il carico fiscale è stato più alto delle previsioni. In conclusione l?utile netto è di solo 293 milioni contro i 650 indicati dal consensus (200 milioni di minore Ebit e 150 milioni di maggiori tasse).Il secondo elemento negativo riguarda il debito, salito a -10 miliardi di euro (era ?9,4 mld a fine 2004) contro una nostra attesa di ?8,5 miliardi. Il peggioramento è avvenuto nonostante nel periodo Fiat abbia incassato 1 mld di euro da Gm. Il consumo di cassa nel trimestre è stato quindi di 1,6 miliardi. Secondo Fiat il capitale circolante è peggiorato di 1 miliardo. Il dato certo è che Fiat nel trimestre ha visto crescere il magazzino di 700 milioni di euro, il che equivale a circa 70mila auto prodotte e non vendute.A una prima lettura ci sembra che nel complesso prevalgano gli elementi negativi. Per avere un quadro più definito aspettiamo la conclusione della conference call con il management, in corso in queste ore. Attualmente il giudizio è MOLTO INTERESSANTE, target 7,7 euro
Il gruppo Fiat chiude il primo trimestre 2005 con un utile netto di competenza di 293 milioni di euro in netto miglioramento dal rosso di 392 milioni dello stesso periodo del 2004. Escludendo gli effetti derivanti dall'accordo con Gm il miglioramento è di 147 milioni, dice la nota del gruppo. Nel primo trimestre i ricavi sono scesi a 10.755 milioni da 11.024, mentre il risultato della gestione ordinaria è sostanzialmente raddoppiato a 47 milioni da 24. Il risultato operativo è salito a 729 milioni da 71 dello stesso trimestre del 2004 grazie al "provento atipico di 715 milioni dall'accordo con Gm". L'entrata è determinata, "pro quota sull'intera plusvalenza attesa, in funzione dell'incasso di 1 miliardo rispetto a quello complessivo previsto in 1.550 milioni", dettaglia il comunicato. A fine marzo l'indebitamento netto delle attività industriali sale a 10.061 milioni di euro da 9.447 a fine 2004. Per Fiat Auto il primo trimestre ha visto un risultato della gestione ordinaria negativo per 129 milioni, da meno 146 milioni, e ricavi per 4,6 miliardi in calo dai 5,1 miliardi dello stesso periodo del 2004. Per il 2005 il gruppo conferma l'obiettivo di un miglioramento del risultato della gestione ordinaria e di un risultato netto positivo grazie alle componenti atipiche. Alla prossima assemblea prevista per il 23 giugno sarà proposto l'ampliamento del cda a 14 elementi dagli attuali 11 con otto membri indipendenti dagli attuali cinque. Con la conversione del prestito con le banche, la definizione di Italenergia e operazioni immobiliari già definite, il gruppo rafforzerà la sua struttura patrimoniale di circa 5 miliardi. La liquidità del gruppo a fine marzo è di 5,7 milioni da 6,1 miliardi di fine 2004, mentre restano sostanzialmente stabili a 32 miliardi i debiti finanziari.
Mad, ho letto rapidissimamente, quindi potrei sparare cazzate, ma lidice che è aumentato il magazzino, le rimanenze vanno tra i ricavi...ma se tutte quelle auto le vendono a km 0 , con forti sconti, magari in perdita i prossimi dati di bilancio sconteranno la situazione. Però potrebbe anche essere fisiologico quel dato sul magazzino...non sono ben informato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 10, 2005, 17:30:54 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
non vorrei dire ma non sono arrivati soldi dall'altra parte dell'atlantico?? poiil fiat group ha società in attivo e alcune in passivo (leggasi auto).
scludendo gli effetti derivanti dall'accordo con Gm il miglioramento è di 147 milioni, dice la nota del gruppo
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 10, 2005, 17:34:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Occhio che si parla di "FIAT" e NON "FIAT AUTO" Infatti, l'auto è in grave perdita, il gruppo ha un piccolo attivo perchè altre attività lo sono.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 10, 2005, 17:35:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cazzo con i prezzi delle scarpe, delle felpe e del vino dovrebbero aver utili da paura!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 10, 2005, 17:37:34 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
|
è solo dovuto alla prima rata del pagamento di gm, altrimenti avrebbero chiuso comunque in rosso. un miglioramento di 147 milioni rispetto a una perdita di 392 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente darà una perdita di 245 milioni, considerando invece le entrate straordinarie dell'accordo ecco il nero di 293 milioni.
nulla per cui esultare, rimangono nella merda come prima.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 10, 2005, 17:41:06 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
e per foruna che ci sono Iveco e CNH che vanno sempre meglio
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2005, 21:43:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nulla per cui esultare, rimangono nella merda come prima.
rimangono nella merda, un pelo meno di prima un pò di ottimismo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|