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Homer |
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Maggio 12, 2005, 10:54:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Comunque anche 160.000 km non è che siano una belinata..poi vale la regola: LORO intanto l'hanno fatto.... gli ALTRI?
non son né i primi né saran gli ultimi a fare test del genere...è sicuramente una bella pubblicità, nn vedo particolari motivi né per criticare così aspramente come ha fatto qualcuno prove come questa, né all'opposto per esaltarsi particolarmente visto che si tratta di situazioni cmq lontanissime dal REALE utilizzo di motori del genere... Andando parzialmente OT, mi trovo molto più interessanti test "non ufficiali" come quello dell'albanese amico di Mauring oppure quello fatto da 4R alla Citroen Axel tanti anni fa...ovvero fare test di durata dell'auto in condizioni reali SENZA FARE la manutenzione ordinaria...quello potrebbe dimostrare quanto siano necessari intervalli così ravvicinati (e costosi) per la manutenzione programmata e quanto invece non ci marcino le case per recuperare con l'assistenza i margini sempre più risicati sulla vendita del nuovo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Maggio 12, 2005, 11:03:34 am |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 12, 2005, 11:28:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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non son né i primi né saran gli ultimi a fare test del genere...è sicuramente una bella pubblicità, nn vedo particolari motivi né per criticare così aspramente come ha fatto qualcuno prove come questa, né all'opposto per esaltarsi particolarmente visto che si tratta di situazioni cmq lontanissime dal REALE utilizzo di motori del genere...
Andando parzialmente OT, mi trovo molto più interessanti test "non ufficiali" come quello dell'albanese amico di Mauring oppure quello fatto da 4R alla Citroen Axel tanti anni fa...ovvero fare test di durata dell'auto in condizioni reali SENZA FARE la manutenzione ordinaria...quello potrebbe dimostrare quanto siano necessari intervalli così ravvicinati (e costosi) per la manutenzione programmata e quanto invece non ci marcino le case per recuperare con l'assistenza i margini sempre più risicati sulla vendita del nuovo...
Infatti Giorgio, non sto gridando al miracolo....anzi....visto quanto costa una MB ci mancherebbe anche che non sia in grado di garantire 1300 ore di funzionamento ininterrottto alla massima potenza e carico costante, sinceramente sono condizioni di funzionamento che per un motore diesel commerciale, navale o da generatore elettrico fanno abbastanza ridere.... Io criticavo un certo tipo di atteggiamento denigratorio di Stella, che mi sembrava, (ma non è una novità ) partigiano a priori...lui ormai ha deciso che questo motore MB è foffa....e quindi ok. Tanto per fare il rompino...faccio presente che in utte le rpove di 24h organizzate da Auto, VW si è sempre rifiutata di partecipare. E secondo me , valgono molto di più 24h in pista in mano a lettori "qualsiasi" , che 1 mese in mano a tecnici ipersuperspecializzati ...in fondo in fondo...che v max ha questa E 320 CDI? 245 km? Ok...ipotizziamo di viaggiare sempre a 235 kmh costanti (si può fare) fa 5 km/litro , faccio il calcolo di usare un serbtaoio da 70 litri, quindi ogni 350 km rifornimento...350 kmh /235 = 1.489 ore, ci sono 3600 secondi in un ora, quindi sono 5361 secondi, consideriamo 5 minuti per rifornire/cambio pilota = 5361+300 = 5661 secondi per percorrere 350 km. Velocità media prova compresa = 222.57 kmh. Calcolino semplice semplice...che può essere adattato, chiaro che se risparmio 30 secondi ad ogni rifornimento..alla fine avrò il tempo di cambiare le gomme. E che circuito è? perchè se è un ovale americano allora i freni li hanno usato 1 volta ogni 350 km.. Però questo è un calcolo... sputare nell'occio a MB cosi ...no...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 12, 2005, 11:35:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 12, 2005, 11:37:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ovvio che i test di 24h che fa auto in pista sono molto più significativi.......lì si massacra tutta la vettura, telaio, freni, sospensioni, gomme, motore.........soprattutto quando vanno in mano alla squadra formata dai lettori che sicuramente sono meno avvezzi all'uso in pista di regolarità....... In ogni caso....... SPUTARE NELL'OCCIO COSI' A MB.........no
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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stella |
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Maggio 12, 2005, 11:41:36 am |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 12, 2005, 11:47:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Prego, argomentare quando io ho detto che questo motre (3.0 V6 CDI), o anche altri motopri M.B., son foffa!!! MAH... Giusto di recente parlavi male del 3.2 depotenziato e balle varie dicendo che MB non è buona a fare motori, mentre invece VAG è il campione del mondo perchè fa anche un 2.0 TDI da usare per lo shuttle
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Maggio 12, 2005, 12:08:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Ehhhh!?
Parlavo male della Mercedes, perchè spaccia per nuovo il 2.8 CDI quando è il vecchio 3.2 depotenziato. E in paticolar modo perchè si son ritrovati ad oggi con il 2.7 che non riescono a portarlo ad euro4. E che dire di tutti quelli che stan comprando il 'nuovo' ( ) 2.8 quando già esiste il nuovo 3.0 V6 che andrà tra breve a sostituirlo?!? Non han voluto invenstire su un nuovo motore da 2.5-2.7 come FAN TUTTI e così prendono per il culo la gente. TI PARE che io abbia criticato i motori, o invece quei dirigenti che se ne fottono della correttezza?!?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 12, 2005, 12:14:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Più che non riescono penso sia più corretto dire che non vogliono spendere inutilmente su quello visto che hanno motori nuovi in arrivo... Non han voluto invenstire su un nuovo motore da 2.5-2.7 come FAN TUTTI e così prendono per il culo la gente.
Non prendono per il culo proprio nessuno... non è che se tu non ti uniformi all'andare comunque stai prendendo per il culo qualcuno. Loro hanno scelto di impostare in un modo la propria gamma motori, perchè dici che prendono per il culo qualcuno? Bah... TI PARE che io abbia criticato i motori, o invece quei dirigenti che se ne fottono della correttezza?!?
Ma se stavi a fare confronti improbabili con il 2.0 TDI da 170cv che aveva una potenza specifica mirabolante in confronto al 3.2 di potenza quasi analoga ma con costi di gestione molto più alti e chissà che altro...!!! Da come ne parlavi era evidente che ritenevi il 3.2 MB un cesso mentre l'altro la crema del diesel... Comunque, stiamo andando paurosamente OT
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Maggio 12, 2005, 12:29:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Maggio 12, 2005, 12:46:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Test come questi, secondo me, darebbero risultati scandalosi del tipo "in realta' con un'auto moderna non serve fare un cazzo per 200.000 km" che fomenterebbe una rivoluzione Esatto...il punto IMHO non è la manutenzione, il cambio olio e ste cazzate, quanto l'utilizzo reale...il non tirare a freddo, il non surriscaldarlo, etc...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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