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1322 Visitatori + 1 Utente = 1323
baranzo
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2005, 13:31:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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E poi scusate tanto......dite che questo è un test del cazz......quando qualsiasi rivista ormai fa delle prove da ridere?Mezza paginetta di PRIME impressioni di guida che non dicono niente...... Poi mi arrivano questi che fanno un test di durata del genere ed è una cagata? Boh......non capisco.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2005, 13:58:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ricordo ancora le prove delle SAAB che diedero lustro a quelle vetture, e la mitica squadra acrobatica della SAAB stessa! facevano di quelle cose pazzesche...
Ih ih, io vidi tempo fa un bellissimo video con le vecchie Saab 9000 impegnate in scene acrobatiche spettacolari, chissà dove lo si può recuperare... Comunque, riguardo il test Mercedes, di sicuro non ha la stessa valenza di 160.000km percorsi nei più svariati modi, comprendendo urbano ed autostrada, sollecitazioni varie causate dalle strade dissestate... però è comunque indicativo delle qualità del motore, fare 160.000km a tavoletta senza tregua non è poi così poco.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 11, 2005, 16:25:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Dove avete letto che sono 100.000 miglia a macchina? Minchia e si che l'hai postato tu dal "tuo" sito: Tre Classe E di serie, tre equipaggi da 6 piloti ciascuno e la bellezza di 26 team di meccanici, questi gli ingredienti per il successo. Al termine dei 30 giorni di prova ininterrotta, dopo 482.802 km percorsi, 20.000 giri effettuati ed un numero considerevole di pit stop per il cambio pilota (ma pochi a quanto pare per i vari rifornimenti) tutte 3 le E 320 CDI sono arrivate al traguardo indenni, senza alcun problema meccanico, portandosi a casa nientemeno che 22 record, tra cui forse il più prestigioso, quello delle 100.000 miglia che la E 320 CDI ha percorso alla notevole media di 224,823 km/h.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Maggio 11, 2005, 17:39:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora, ritiro "prova del casso", diciamo che ha un sua valenza, ok. Ma ribadisco "spot demagogico". Intanto perchè sembra che le auto abbiano fatto 500.000 km a testa e poi vedi che è un 1/3; poi il fare 160.000 km, pur a tavoletta, in condizioni perfette, non sono 160.000 km fatti alla "MTB"; o magari con delle belle tirate a freddo e/o con spegnimento del motore dopo centinaia di km di montagna a palla; e via dicendo... Vorrei vedere. Secondo me tutte le macchine possono passare quella prova lì... Non è uan cosa dell'altro mondo, come vogliono farla passare. « Ultima modifica: Maggio 11, 2005, 17:43:10 pm da stella »
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Loggato
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am1 |
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Maggio 11, 2005, 17:43:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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"spot demagogico".
gneeee gneeee ALARM! questa è una (nonmiricordoilnomedellafiguraretorica): lo spot è demagogico per definizione
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 11, 2005, 17:47:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Secondo me tutte le macchine possono passare quella prova lì... Non è uan cosa dell'altro mondo, come vogliono farla passare. non sono d'accordo, per un motore automobilistico (non un motore navale) lavorare costantemente allo stesso regime, oltretutto al regime di potenza massima, rappresenta uno sforzo decisamente non trascurabile. parliamo di 160'000 km, mica bruscolini. e soprattutto senza guasti. io mi preoccuperei di più di utilitarie che scoppiano dopo 100'000 km piuttosto che di record stabiliti in queste condizioni...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
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Maggio 11, 2005, 17:57:36 pm |
Visitatore, , posts |
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non sono d'accordo, per un motore automobilistico (non un motore navale) lavorare costantemente allo stesso regime, oltretutto al regime di potenza massima, rappresenta uno sforzo decisamente non trascurabile. parliamo di 160'000 km, mica bruscolini. e soprattutto senza guasti. io mi preoccuperei di più di utilitarie che scoppiano dopo 100'000 km piuttosto che di record stabiliti in queste condizioni...
Pero' i 160.000 Km sono fatti tutti con l'ultimo rapporto inserito, per cui i giri di albero motore alla fin fine saranno paragonabili a quelli che si cucca un'utilitaria in citta' dopo 50.000 Km.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 11, 2005, 17:58:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ok, è il motore più affidabile del mondo! E il record lo testimonia. Bon... (anche perchè è questo il 'messaggio' della prova) il messaggio della prova è che è stato battuto un record. in condizioni diverse da quelle d'uso normale. significativo del fatto che la meccanica è affidabile se sollecitato al massimo. punto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alberto |
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Maggio 11, 2005, 18:10:25 pm |
Visitatore, , posts |
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il messaggio della prova è che è stato battuto un record. in condizioni diverse da quelle d'uso normale. significativo del fatto che la meccanica è affidabile se sollecitato al massimo. punto.
Il risultato SAREBBE significativo SE fosse riproducibile per n volte e fosse ottenuto a patire da vetture di produzione"reale".... « Ultima modifica: Maggio 11, 2005, 18:30:32 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2005, 18:43:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Minchia e si che l'hai postato tu dal "tuo" sito:
Beh, non 'è mica scritto che hanno percorso 100.000miglia a testa! In questo tipo di prove ci sono un sacco di tipi differenti di record, ma uno non esclude l'altro... portandosi a casa nientemeno che 22 record, tra cui forse il più prestigioso, quello delle 100.000 miglia che la E 320 CDI ha percorso alla notevole media di 224,823 km/h.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 12, 2005, 09:03:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh, non 'è mica scritto che hanno percorso 100.000miglia a testa! In questo tipo di prove ci sono un sacco di tipi differenti di record, ma uno non esclude l'altro...
portandosi a casa nientemeno che 22 record, tra cui forse il più prestigioso, quello delle 100.000 miglia che la E 320 CDI ha percorso alla notevole media di 224,823 km/h.
In effetti è vero ... sta di fatto che ho ragione io, gne gne gnengne!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 12, 2005, 10:43:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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faccio presente che la prova fatta da Quattroruote con la Golf TDI a Nardò, per 50.000 km si concluse per la Golf con la rigatura della camicia di un cilindro....
Cosi è....tanto per demagogia....
Anche io avevo capito che "Ciascuna auto " avesse percorso 300.000 km.... che a 224 kmh di media sono 300.000/224 = 1339 h di funzionamento , diviso 24h in un giorno sarebbero 56 giorni.
Comunque anche 160.000 km non è che siano una belinata..poi vale la regola: LORO intanto l'hanno fatto.... gli ALTRI?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 12, 2005, 10:47:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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faccio presente che la prova fatta da Quattroruote con la Golf TDI a Nardò, per 50.000 km si concluse per la Golf con la rigatura della camicia di un cilindro....
Cosi è....tanto per demagogia....
Vero, se non erro fu una comparativa con Golf (TDI...boh?), Bravo (Jtd 100?) e Focus TD (vecchio motore). Della Bravo non ricordo nulla, ma mi ricordo che sulla Focus si rese necessaria una nuova taratura alla pompa dell'iniezione, fortemente starata. Comunque, come digi giustamente anche tu, sarà pure una cosa da poco ma intanto loro l'hanno fatto... se fosse una cosa così semplice perchè non lo farebbero più costruttori? Sarebbe un modo ottimo per farsi pubblicità e per dare un'aurea di affidabilità ai propri motori...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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