|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 11, 2005, 08:40:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
pensassero al loro "supremazia tecnologica tedesca" bene, se si sono incazzati sono contentissimo, la pubblicità mi piace ancora più di prima 
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Maggio 11, 2005, 08:45:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
pensassero al loro "supremazia tecnologica tedesca" bene, se si sono incazzati sono contentissimo, la pubblicità mi piace ancora più di prima  Questo soprattutto per far capire quanto si sentano "feriti", quanto si sentano attaccati e come hanno risposto (se fosse accaduto il contrario, noi italiani saremmo quì a dire "beh, hanno ragione, siamo gli zimbelli d'Europa"  ). E chiariamo, nella pubblicità Fiat, per quanto possa piacere o no, io non ho trovato da nessuna parte scritto "supremazia tecnologica italiana" (visto che c'era anche una certa Ferrari nello spot ...) ma un molto più semplice ed umile "metteteci alla prova".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Maggio 11, 2005, 08:48:47 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
Ho aspettato di vederne un po', prima di esprimere un giudizio. Io non trovo che la pubblicità sia offensiva o "anti-qualcosa". Alla fine dicono "metteteci alla prova", ovvero "guardate che le macchine le sappiamo fare anche noi, considerateci", e non "gli altri producono schifezze". Non c'è nessun riferimento a supremazia italiana o straniera, a me sembra un messaggio piuttosto centrato. Poi, che all'estero possa non piacere mi pare logico. Il problema è che se "contrattaccano" possono mettere sul piatto dati di vendita europei (e quindi di presunto gradimento del Marchio) che la Fiat non raggiunge... Piuttosto, fanno veramente schifo le pubblicità della Stilo con Schumacher. Quelle prima dei GP sono di un'idiozia incredibile 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Maggio 11, 2005, 08:50:44 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Trovo lo spot assolutamente legittimo proprio perché non fa proclami di supremazia, ma semplicemente chiedendo di mettere alla prova le italiane. Perché purtroppo la moda di "italiane...no grazie" è sempre attuale...anche nel pistone. 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
 |
Maggio 11, 2005, 08:56:28 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
Trovo lo spot assolutamente legittimo proprio perché non fa proclami di supremazia, ma semplicemente chiedendo di mettere alla prova le italiane. Perché purtroppo la moda di "italiane...no grazie" è sempre attuale...anche nel pistone.  Nel Pistone dei "no grazie" ce n'è un po' di tutti i tipi, a seconda di chi ascolti... Diesel? No grazie Benza? No grazie TDI? No grazie BMW? No grazie (questa è per Cizu  ) Fiat? No grazie Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie e via discorrendo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Maggio 11, 2005, 09:16:04 am |
|
Nel Pistone dei "no grazie" ce n'è un po' di tutti i tipi, a seconda di chi ascolti... Diesel? No grazie Benza? No grazie TDI? No grazie BMW? No grazie (questa è per Cizu  ) Fiat? No grazie Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie e via discorrendo... Diesel? No grazie....................verissimo, a livello di talebani Benza? No grazie...................meno vero e comunque non mi pare ci sia nessuno così radicale TDI? No grazie......................lo dico io ma solo scherzosamente per contrastare il delirio di onnipotenza che assale molti possessori di TDI (marchiati VW) BMW? No grazie (questa è per Cizu  )....vero solo nel caso di intenda "Bangle? Ma andasse affanc...!!!"...e mi sembra più che legittimo (scherzo!!!) Fiat? No grazie.....................beh, è palese ed il pistone è lo specchio del paese. Attualmente io non comprerei nessuna Fiat, ma non certo per presa di posizione, ma solo perché non c'è nessun modello che fa per me Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie...oserei dire una virtù teologale  Piccola precisazione, Fiat ha fatto di tutto per meritarsi tutto il fango che le viene gettato addosso, ma non si capisce perché, a priori, non le si possano accreditare capacità di recupero.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Maggio 11, 2005, 09:23:45 am |
|
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Maggio 11, 2005, 09:36:54 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A me la pubblicita' di fiat e' sembrata sin dal primo momento un andare a piangere in tv, una gran caduta di stile pero' i tedeschi con questa cosa hanno avuto una discesa nel baratro di stile. addirittura sono andati a fare i capricci dal cancelliere schroder (o come diavolo si scrive) e hanno mandato una lettera in cui, arrabbiatissimi pestano i piedi per terra, a montezuma. ahahaha ci godo tantissimo, minchia come mi viene duro a pensarci. quando loro sono i primi che ti vedono e ti dicono ittaliano pizza spachetti mantolino mafia
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|