|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Comprereste un'auto solo per il basso costo ? (leggere messaggio)
Si, senz'altro |
16 (41%) |
Forse si, ma mi vergognerei come un ladro |
1 (2.6%) |
Credo di no ma non ci giurerei |
5 (12.8%) |
No |
4 (10.3%) |
Piuttosto compro un usato dello stesso prezzo |
10 (25.6%) |
Piuttosto butto la patente in un tombino |
3 (7.7%) |
|
|
Voti Totali: 39 |
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2005, 08:56:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Le ultime parole famose... Ieri pomeriggio qualcuno nel fare retromarcia per uscire da un parcheggio di un centro commerciale si è stampato contro la portiera sinistra della Lupo. Risultato: portiera rientrata, probabilmente da sostituire viste le dimensioni del botto. Ovviamente se ne è andato senza lasciar traccia, bisogna capirlo, se avesse lasciato i suoi dati, lo avremmo contattato per farci risarcire il danno, e come minimo l'anno dopo si sarebbe trovato con un aumento dell'assicurazione e con la crisi che gira e quello che costano le assicurazioni... Oggi la macchina va in carrozzeria per il preventivo. Fosse stata una macchina orrenda da 3000 Euro nuova, l'avrei tenuta con la botta, tanto una macchina del genere conviene tenerla fin che non scade la garanzia. Uno cambia macchina ogni 2 anni, si becca 1000 Euro dell'usato, ce ne butta sopra altri 2000 e ha sempre la macchina nuova e sempre in garanzia, l'unica spesa è fare un tagliando dopo un anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:11:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Quoto. L'automobile è un oggetto appassionante. Però, a meno di non essere di famiglia straricca e potersi permettere le automobili per collezionarle o giocarci, è un oggetto che quando si trova sulla tua proprietà, è a disposizione di tutti, con tutte le conseguenze del caso. E non tutti hanno (nei confronti delle cose altrui) lo stesso rispetto che uno ha per le cose proprie, anzi, ci sono quelli che non hanno rispetto nemmeno per le cose proprie, figuriamoci per quelle degli altri. Al che uno si chiede giustamente se non sia il caso di appassionarsi a qualcos'altro, meno "esposto" alla maleducazione altrui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:12:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
come te la trattano gli altri "nessuno ti può rendere infelice, se non glielo permetti"
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:14:59 am |
|
Ricordati che noi siamo comuni mortali non "boxsterizzati" dajeee...da qualche parte ho già messo le note legali a riguardo.. e poi tu hai anche una nonnetta, sei incoerente!!! allora facciamo cosi: aveste possibilità di prendere una macchina che davvero vi smuove qualcosa, direste le stesse cose? (io personalmente mi diverto anche se devo andare a fare la spesa... mica sempre sono in pista)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:18:59 am |
|
E se hai un portafogli abbastanza gonfio con il quale assorbire i colpi della maleducazione altrui. ah vabbè allora me lo confermate. E' solo questione di soldi. E qui allora non mi trovate d'accordo. Ci sono miliardi di appassionati d'arte che non possono permettersi un picasso. Chi è appassionato di sub, mica si compra il mar rosso. Chi di cucina, mica si compra un ristorante di grido. Anche la ferrari smuove passione, ma solo pochissimi la possono comprare (oddìo adesso ce l'hanno tutti - monnezza docet - quindi.. ) e si ritorna ai casi che ho detto sopra. un conto è la razionalità e il giusto equilibrio fra la realtà, il sogno e le proprie risorse; ben altro conto è una visione nera, cupa, pessimistica, che leopardi te fa na pippa, che mi state prospettando e che respingo rabbrividendo! nota legale: non incapperatevi, ho usato parole colorate ma rispetto tutte le visioni
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:31:28 am |
Visitatore, , posts |
|
E qui allora non mi trovate d'accordo. Ci sono miliardi di appassionati d'arte che non possono permettersi un picasso.
Diciamo che nel mio caso, anche avendo i soldi ed essendo appassionato d'arte, troverei molto difficile acquistare un Picasso per appenderlo sul muro esterno di casa, dove chiunque passi per strada può rubarlo, scriverci sopra, graffiarlo, ... La mia passione per l'automobile resta, quello che sta rapidamente scemando (visto anche l'episodio di ieri) è il desiderio di avere una bella macchina MIA. Meglio andarle a vedere ai raduni e alle mostre e lasciare che siano altri a gestirsi le rogne e i grattacapi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:34:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che nel mio caso, anche avendo i soldi ed essendo appassionato d'arte, troverei molto difficile acquistare un Picasso per appenderlo sul muro esterno di casa, dove chiunque passi per strada può rubarlo, scriverci sopra, graffiarlo, ...
La mia passione per l'automobile resta, quello che sta rapidamente scemando (visto anche l'episodio di ieri) è il desiderio di avere una bella macchina MIA. Meglio andarle a vedere ai raduni e alle mostre e lasciare che siano altri a gestirsi le rogne e i grattacapi.
parole sacrosante e verissime. aggiungo : quando si hanno le possibilità è molto più facile dare giudizi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2005, 09:41:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo appoggio a phormula,
le macchine ormai diventano elettrodomestici....... io credo di aver risolto il problema con la 500.....oggetto del desiderio BLINDATO in garage....
la bravo è piena di piccoli segni sulla carrozzeria....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:46:44 am |
|
Diciamo che nel mio caso, anche avendo i soldi ed essendo appassionato d'arte, troverei molto difficile acquistare un Picasso per appenderlo sul muro esterno di casa, dove chiunque passi per strada può rubarlo, scriverci sopra, graffiarlo, ...
facendo il paragone, se non vuoi che ti righino il picazzo lo metti sotto teca allarmata. Per l'auto compri il box. E' come avere la barca e aver paura che si bagni: ogni prodotto ha i suoi rischi intrinsechi La mia passione per l'automobile resta, quello che sta rapidamente scemando (visto anche l'episodio di ieri) è il desiderio di avere una bella macchina MIA. Meglio andarle a vedere ai raduni e alle mostre e lasciare che siano altri a gestirsi le rogne e i grattacapi.
ecco questa la capisco di più
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 16, 2005, 09:47:56 am |
|
parole sacrosante e verissime. aggiungo : quando si hanno le possibilità è molto più facile dare giudizi.
mavakagher
|
|
|
|
|
|