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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2005, 20:19:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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grazie anche alla maggior coppia ai bassi-medi regimi che ha un 3cil rispetto al 4 ?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 17, 2005, 21:11:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Che la Panda sia un gradino più su è innegabile. Non è una vettura concepita dichiaratamente al risparmio, come queste tre. Paga lo scotto di non avere la versione tre porte e di non avere il 1000, che per le forniture aziendali e per l'utenza che bada al risparmio più che alle prestazioni è un vantaggio non trascurabile, a giudicare dalle vendite di Corsa e Yaris 1000. Se la triade avrà successo, lo dirà il mercato. Io resto della mia idea. Una delle tre cannibalizzerà le vendite delle altre.
Per me non è una brutta vettura... e tra le 3, se il prezzo sarà pressochè simile e toyota manterrà la garanzia triennale contro le altre biennali avrà la meglio in termini di vendite, fermo restando che preferisco spendere qualcosina in più per un 4L che non per un 3 cilindri. Per me attualmente la macchina più orribile è la 1007... non tanto per la linea ed il portellone che possono essere innovativi e particolari ma per il prezzo.. parte da 14.000 euro.. ma chi se la compra???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Maggio 17, 2005, 23:34:27 pm |
Visitatore, , posts |
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? Certo...cosa c'è di strano? un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria..... E' un pò come confrontare una Speed Triple a una 4cil Jap....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2005, 23:46:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo...cosa c'è di strano? un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria..... Pure su motori di cubatura così piccola vi è tanta differenza? Io penso che una buona differenza la possa fare pure l'impostazione che si vuole dare al motore, o no? Ad esempio, la Yaris 1.0 al debutto puntò molto anche sulla potenza, 68cv su una macchina analoga non li aveva nessun 1.0, ma è anche vero che li aveva in alto...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 17, 2005, 23:51:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Pure su motori di cubatura così piccola vi è tanta differenza? Io penso che una buona differenza la possa fare pure l'impostazione che si vuole dare al motore, o no? Ad esempio, la Yaris 1.0 al debutto puntò molto anche sulla potenza, 68cv su una macchina analoga non li aveva nessun 1.0, ma è anche vero che li aveva in alto... Aygo: 9.5 Kgm a 3700 giri Yaris: 9.2 Kgm a 4100 giri un pò di differenza c'è
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 18, 2005, 00:03:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Aygo: 9.5 Kgm a 3700 giri Yaris: 9.2 Kgm a 4100 giri un pò di differenza c'è Si, non mettevo in dubbio questo... mi chiedo solo quanto questa differenza sia imputabile all'architettura dei due motori o più semplicemente a certe impostazioni, come fasatura e simili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2005, 08:10:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Certo...cosa c'è di strano? un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria..... E' un pò come confrontare una Speed Triple a una 4cil Jap.... Okkio Diablo! I dati che tu hai riportato si riferisco alla coppia massima e non all'andamento della coppia sotto. Per come è strutturato un 3 cilindri, è di natura leggermente più ruvido e meno fluido di un 4 ai bassissimi regimi (2.000 giri) perchè il contralbero incide molto negativamente
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2005, 08:53:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io resto dell'idea che al 99.95% della clientela di queste vetture non interessa affatto il numero di cilindri nel motore. Se chiedete alla gente comune quanti cilindri ci sono sotto il cofano della macchina che guidano, metà non sa darvi una risposta.
Non solo: non sanno nemmeno "cosa siano" e "a cosa servano" i cilindri...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2005, 09:18:23 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io resto dell'idea che al 99.95% della clientela di queste vetture non interessa affatto il numero di cilindri nel motore. Se chiedete alla gente comune quanti cilindri ci sono sotto il cofano della macchina che guidano, metà non sa darvi una risposta. E anche la ruvidità per molti non sarà un problema. Queste sono vetture dichiaratamente pensate come seconde macchine, da usare come muletti per le commissioni quotidiane.
D'accordissimo, ma va a finire come il mio amico che si è comprato Corsa 1.0cc e 206 1.4HDI: "cazzo, ma possibile che il benzina vibri di più e faccia più rumore? E' pazzesco!". Voglio dire, magari no ncapisce la tecnica che sta a monte, ma capisce i risultati che stanno a valle.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 18, 2005, 09:53:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Abbiamo guidato per cinquant'anni vetture come la vecchia 500 e la Panda 30 senza lamentarci delle vibrazioni.
no ci si e' sempre lamentati se ci pensi bene
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diabolik82 |
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Maggio 18, 2005, 10:13:54 am |
Visitatore, , posts |
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Okkio Diablo! I dati che tu hai riportato si riferisco alla coppia massima e non all'andamento della coppia sotto. Aiò....avessi avuto i grafici delle curve di coppia li avrei postati Per come è strutturato un 3 cilindri, è di natura leggermente più ruvido e meno fluido di un 4 ai bassissimi regimi (2.000 giri) perchè il contralbero incide molto negativamente Dai...sotto i 2000 con un 1000cm3 non ti muovi manco a pregare Cmq credo che per l'utente tipo di questa vettura i minori consumi del 3cil. (vedi anche dalla banca dati di AUTO il confronto 1.2 8v col 1.0 12v sulla Corsa) ripaghino ampiamente qualche vibrazione in più....
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Loggato
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