L'assistenza toyota non intercede ? Mi sembrerebbe strano... chiedo eh... io non lo so...
Per quello che so, direi di no, l'assitenza e la vendita sono separate. A bologna per esempio, dopo la chiusura di uno dei pochi concessionari d'Italia non ho proprio idea di dove si acquisti e si faccia assistenza alle Lexus; o hanno aperto qualche altro posto, o bisogna andare alla ricerca nella regione, e non c'è neppure un concessionario (ed una officina) che assiste. Mi pare un problema piuttosto serio.
Mi sentirei di dire che di Lexus si può dire tutto tranne che in Italia offra molto in termini di assistenza.
Quanto al servizio Mobilo della Mercedes, non è vero che ce l'hanno tutti, perchè è vero che molte case prevedono cose vagamente simili (mai per trant'anni, poi), ma non direttamente ma tramite Europe Assistance, ed è tutta un'altra cosa, perchè invece vengono sul posto meccanici della Mercedes con attrezzatura e diverse parti di ricambio. E poi un servizio che ti soccorre se rimani senza benzina, se perdi la chiave, o se rimani senza batteria,gratuitamente (nel senso che paghi il materiale, ma non l'intervento) a mio modo di vedere è davvero notevole, e non mi risulta che abbia eguali in altre case, davvero.
Non solo: la volta che per motivi misteriosi la C200 Kompressor non si mise in moto, e li chiamai a domicilio, e dovettero portare la vettura in officina perchè non capivano che cosa non andasse, ricevetti mesi dopo una radiosveglia in regalo. Per carità, una sciocchezza, ma certo un piccolo segnale di attenzione, come a scusarsi per l'inconveniente.
Quanto al lavaggio dell'auto in occasione del service, alcuni lo fanno, anche di altre case, e molto dipende dal concessionario o dalla officina.
Insomma, le coccole non mancano, e quelle di Lexus anzi sembrano assai modeste.